aiuto per modifica mappa con seasons

  • 6 Risposte
  • 698 Visite

Offline pakerista

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 10
    • Fendt
  • Località: Introbio (LC)
« il: 02 Aprile 2020, 10:52:26 »
Ciao a tutti ragazzi, visto il periodo, mi sto cimentando nel modificare una mappa che ho scaricato per uso mio personale... diciamo che le modifiche che volevo inserire sono andate tutte a buon fino sino ad ora... come ultima cosa volevo fare in modo che la seasons gestisse anche le foglie dei cespugli sparsi per la mappa come quelle degli alberi... ho copiato le texture prese da una mappa che le ha e le ho messo insieme a quelle della mia mappa, però ovviamente non funzionano, è possibile avere un piccolo aiuto? grazie :)

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2020, 11:02:23 »
è abbastanza complessa la cosa vi sono passaggi diversi che non si riesce a spiegare scrivendo. occorre creare una cartella seasons nella mappa con dentro i file della seasons modificati inserendo ciò che si vuole inserire nelle evoluzioni stagionali poi occorre dire al gioco tramite il moddesc dove sono i file necessari occorre creare un materialholder con i nuovi material inserire i prercorsi delle textures ecc. ecc. io non riesco a spiegarlo scrivendo più di così ti conviene vedere come è strutturata una mappa che ha già questa cosa ovviamente va poi adattata alla mappa dove si vuole inserire il tutto perchè ogni mappa ha una sua struttura diversa
Veritas Temporis Filia Est

Offline pakerista

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 10
    • Fendt
  • Località: Introbio (LC)
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2020, 11:24:13 »
Grazie mille, diciamo che l'dea di base è stata proprio quella di prendere come base una mappa che ha già questa cosa, l'unica cosa che non avevo capito era la cosa della cartella seasons con i file modificati, adesso ci riprovo, grazie mille di nuovo

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2020, 11:28:49 »
ricorda i materialholder eventuali filltype ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline pakerista

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 10
    • Fendt
  • Località: Introbio (LC)
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2020, 12:07:32 »
scusa, un altro dubbio, ma quando vado ad aggiungere il percorso nell'XML della mappa, il numero fileID che c'è tra le " " dove vado a prenderlo? scusa, magari sarà anche una domanda stupida, ma sto imparando a tentativi come funziona, non ho molta dimestichezza con queste cose... :(

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2020, 12:48:32 »
come ti ho già detto è un pò complicato spiegare queste cose, ogni mappa oggetto, mod nel suo xml ha una gerarchia ovviamente creando ex novo quella situazione ma copiando ed incollando files provenienti da altre situazioni hanno degli index node ID ecc. che nella nuova situazione non hanno più nessun valore e quindi vanno ricreati nel file xml della nuova situazione creando una scala gerarchica nuova
Veritas Temporis Filia Est

Offline pakerista

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 10
    • Fendt
  • Località: Introbio (LC)
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2020, 13:20:50 »
ok, dovrei aver capito... grazie mille ancora per la pazienza... ;D

Edit: Niente, ci rinuncio, è tutto il pomeriggio che ci provo ma niente....credo che sia oltre le mie capacità...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2020, 17:55:41 da pakerista »