Rinominare punti vendita/acquisto su mappa

  • 4 Risposte
  • 1391 Visite

Offline AlbertoFalcetto

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Piemonte
« il: 15 Marzo 2020, 21:02:21 »
Ciao a tutti.
ho appena scaricato una mappa nuova, la "LS19_Deutsche_Heimat", ma purtroppo ha molti punti vendita/acquisto e alcune colture che sono in lingua tedesca. Mi sarebbe piaciuto semplicemente tradurmi in italiano i nomi dei punti vendita/acquisto e le le colture non in italiano.
Secondo voi è una cosa complessa? e, se non lo è, mi date due dritte per iniziare o se esiste una guida da poter consultare?

Grazie in anticipo a tutti.


Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2020, 22:24:34 »
ciao chiariamo alcuni aspetti. ogni mod, ogni mappa è realizzata con molte cose personalizzate fra le quali nomi di edifici, punti vendita ecc. ecc. normalmente il gioco in automatico traduce in base alla lingua in questo caso presumo l'italiano. la domanda deve essere più precisa nel senso specificare cosa si vorrebbe in italiano e dove lo si vorrebbe in italiano. un conto è aprendo il pda o la mappa grande e vedere i punti vendita in italiano un'altra cosa è se si vogliono cambiare cartelli, eventuali nomi città insegne segnali stradali ecc. ecc. in ogni caso occorre scompattare la mappa e editare gli script degli oggetti ai quali si intende cambiare nome. sostituire i nomi che compaiono nella mappa tasto ESC è più semplice che la seconda ipotesi. se specifichi bene come detto cosa e come vediamo come fare
Veritas Temporis Filia Est

Offline AlbertoFalcetto

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Piemonte
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2020, 11:07:49 »
ciao chiariamo alcuni aspetti. ogni mod, ogni mappa è realizzata con molte cose personalizzate fra le quali nomi di edifici, punti vendita ecc. ecc. normalmente il gioco in automatico traduce in base alla lingua in questo caso presumo l'italiano. la domanda deve essere più precisa nel senso specificare cosa si vorrebbe in italiano e dove lo si vorrebbe in italiano. un conto è aprendo il pda o la mappa grande e vedere i punti vendita in italiano un'altra cosa è se si vogliono cambiare cartelli, eventuali nomi città insegne segnali stradali ecc. ecc. in ogni caso occorre scompattare la mappa e editare gli script degli oggetti ai quali si intende cambiare nome. sostituire i nomi che compaiono nella mappa tasto ESC è più semplice che la seconda ipotesi. se specifichi bene come detto cosa e come vediamo come fare

Ooops ... come si vede sono un neofita dell'argomento...
Cerco di spiegare meglio allora.
Mi sarebbe piaciuto portare in italiano:
* Nel pda e nella mappa grande tutti i punti che sono rimasti in lingua tedesca, alcuni sono in italiano.
* I nomi dell colture che sono in tedesco, anche qui quelli di default del gioco sono in italiano mentre quelli aggiunti sono in tedesco.
* Se possibile variare, diciamo, l'insegna che c'è sui rispettivi negozi/punti vendita che si legge mentre si viaggia per la mappa...

Che ne pensate?


Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2020, 12:02:16 »
se una mappa è realizzata bene dal punto di vista del linguaggio in gioco bisognerebbe inserire il file di traduzione per quegli oggetti che non essendo rilevabili dal gioco direttamente e quindi tradotti in automatico, restano nella lingua di realizzazione. per cui per italianizzare tutta la mappa occorre scompattarla e fare ciò che ho scritto sopra
Veritas Temporis Filia Est

Offline AlbertoFalcetto

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 9
    • Nessuna
  • Località: Piemonte
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2020, 13:43:10 »
Grazie.

Più facile a dirsi che a farsi... vediamo che succede  :)) :))