mauro, per fare queste modifiche bisogna conoscere almeno un minimo del mondo dell'editor, intanto ogni mod ha una struttura diversa da un'altra in base a come viene realizzata per cui sapere come è fatta senza scompattarla per sapere come files, 3d, scripts interagiscono fra di loro è praticamente impossibile. vedi l'oggetto bianco perchè l'editor non trova le textures. il fatto di averle li nella cartella non significa assolutamente niente, le textures potrebbero anche trovarsi altrove, ciò che le fa visualizzare sono i percorsi presenti nel 3d e nei vari scripts. faccio un piccolo esempio giusto per capire. nella struttura del 3d che in pratica è un particolare file xml le textures potrebbero essere in una specifica cartella o potrebbero essere nelle textures del gioco specialmente se si tratta di un veicolo originale del gioco sul quale è meglio lasciarlo in pace onde evitare di dover reinstallare il gioco. quindi se per esempio delle determinate textures hanno un percorso tipo $data/vehicles/veicolotaldeitali/textures/ cabina.dds e ora invece si trovano altrove l'editor nei suoi percorsi vari presenti nel file i3d e/o nei suoi file xml vi sono percorsi diversi da come era in origine non vedrai le textures o altre cose. spiegarlo scrivendo una cosa abbastanza complessa ad una persona che non sa queste cose mi è difficile