cambiare file sound mod

  • 7 Risposte
  • 1266 Visite

Offline varghard

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 30
    • Fiatagri
  • Località: piacenza
« il: 05 Marzo 2020, 22:08:38 »
ciao a tutti,vorrei chiedere  cinsiglio su come cambiare sound a una mod(file xml) senza farla crashare

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2020, 08:02:00 »
per sostituire un suono deve essere in formato ogg e non wav, bisogna inserire nella stringa dei percorsi dei suoni dove si trova il suono. questo in generale dipende molto da come è realizzato l'oggetto che non specifichi 
Veritas Temporis Filia Est

Offline varghard

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 30
    • Fiatagri
  • Località: piacenza
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2020, 20:37:34 »
per sostituire un suono deve essere in formato ogg e non wav, bisogna inserire nella stringa dei percorsi dei suoni dove si trova il suono. questo in generale dipende molto da come è realizzato l'oggetto che non specifichi
vorrei cambiare il sound al newholland g,la mod sul mod hub ufficiale

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2020, 20:53:30 »
dunque i suoni in veicolo sono diversi, anche quelli dei giri del motore non è uno soltanto. comunque devi scompattare il trattore, cercare i suoni sostituire ricreare stringhe, percorsi, gli index ecc. ecc. e ricompattare il tutto
Veritas Temporis Filia Est

Offline varghard

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 30
    • Fiatagri
  • Località: piacenza
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2020, 10:02:12 »
dunque i suoni in veicolo sono diversi, anche quelli dei giri del motore non è uno soltanto. comunque devi scompattare il trattore, cercare i suoni sostituire ricreare stringhe, percorsi, gli index ecc. ecc. e ricompattare il tutto
sembra parecchio complesso o sbaglio?
più di quel che pensavo

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2020, 10:09:08 »
è semplice se si sanno fare queste cose, non è semplice se non si sanno fare, dipende in questo caso anche da cosa si vuol sostituire. cambiare il sound in un veicolo è più o meno complesso dipende anche da come è realizzata la mod
Veritas Temporis Filia Est

Offline varghard

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 30
    • Fiatagri
  • Località: piacenza
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2020, 14:44:46 »
è semplice se si sanno fare queste cose, non è semplice se non si sanno fare, dipende in questo caso anche da cosa si vuol sostituire. cambiare il sound in un veicolo è più o meno complesso dipende anche da come è realizzata la mod
io sono un novellino al riguardo,c euna guida o qualcosa di fatto bene per imparare?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2020, 19:15:15 »
non saprei ma la giants ha fatto dei tutorial per il modding basta scaricarseli, mi pare vi sia qualcosa anche già nell'editor, dico mi pare perchè non c'ho mai guardato
Veritas Temporis Filia Est