Aggiungere caricatore frontale in una mod

  • 6 Risposte
  • 1376 Visite

Offline Heero88

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • John Deere
  • Località: montefalco
« il: 01 Marzo 2020, 13:00:54 »
Salve a tutti

sto cercando di imparare qualcosiana inerente al fantastico mondo del modding allora sto cercando di cimentarmi con l'implementazione di un caricatore frontale in una mod (QUALSIASI), qui nasce il mio problema
visto che non ho modelli creati da me sto cercando di farlo su modelli scaricati di altri modder, quindi quando spacchetto la mod e apro con in giants editor l'i3d non riesco a visualizzare il modello. In pratica vedo solo le figure delle camere ma il modello non c'è, se clicco in alto a sinistra sul nome del modello mi appare sotto forma di tutte linee verdi che spariscono immediatamente non appena clicco sulla schermata per fare qualsiasi operazione.
Come devo fare per rendere il modello visibile ed editabile? Potete aiutarmi?  Ovviamente la risultanza di tale operazione e per uso privato
Grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2020, 13:35:53 »
intanto occorre l'ultima versione del gioco e l'ultima versione dell'editor, la mod che scompatti e apri con l'editor ovviamente deve essere una mod recente, una volta cliccato sul file del 3d ti si apre l'oggetto che manca di alcune parti tipo le ruote che sono a parte. per tutto il resto occorre conoscere bene cosa fare conoscere il linguaggio xml lua per mettere in game creare gli index per le animazioni comandi ecc. oltre a sapere come realizzare le textures il dirt, ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Heero88

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • John Deere
  • Località: montefalco
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2020, 14:17:44 »
Grazie per la risposta...
Quello che mi hai detto te è come dovrebbe apparire il modello una volta aperto il 3d invece a me  non si vede nulla come se fosse nascosto o cosa. Comunque sia il gioco che l'editor sono aggiornamenti all'ultima versione disponibile. Io volevo sapere se magari nei modelli che mi sono capitati magari c'è una sorta di protezione per limitare l'editing ed eventualmente come aggirare questa cosa... Grazie mille ancora...

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2020, 14:42:03 »
non saprei più che una protezione che potrebbe anche starci devi vedere se la mod che carichi nell'editor sia recente. posta il log dell'editor e una foto di come ti appare. inoltre l'editor va anche configurato nel senso che vi sono dei menu da attivare nella barra degli strumenti in funzione di quello che si vuole vedere e fare
Veritas Temporis Filia Est

Offline Heero88

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • John Deere
  • Località: montefalco
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2020, 15:03:56 »
Allego immagini di quello che vedo io. La mod in questione è di novembre 2019 quindi penso che sia abbastanza recente. Per quanto riguarda il log non saprei dove trovarlo  :-[
Eventualmente dove posso trovare come configurare l'editor??
Perchè non vorrei che magari ho cambiato qualcosa io per sbaglio visto che tempo fa non avevo questo problema di visualizzazione.

Ancora grazie mille...



Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2020, 16:17:37 »
hai detto che è tutto aggiornato e hai l'editor 8.01 mentre l'attuale è 8.2 inoltre da quello che vedo dalle foto non c'è il 3d dell'oggetto con tutti i suoi file, shaders, textures ecc devi scompattare tutto lo zip della mod in una cartella poi clicchi sul file i3d, per intenderci quello giallo con la G e automaticamente te lo carica nell'editor. se invece apri prima l'editor allora devi fare file/import cercare la cartella della mod e cliccare sempre sul file 3d e ti carica la mod. un consiglio se non hai conoscenza di come si importa un oggetto nell'editor dubito che tu possa installare il sollevatore anteriore che oltre tutto richiede dei passaggi con maya tranne tentare un copia incolla ma comunque occorrono delle specifiche conoscenze. il log dell'editor lo trovi in C:\utenti/tuonome/appdata/local/giants editor 8.2 64bit/
« Ultima modifica: 01 Marzo 2020, 16:29:54 da miki1948 »
Veritas Temporis Filia Est

Offline Heero88

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 14
    • John Deere
  • Località: montefalco
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2020, 16:37:31 »
Grazie per la risposta

io apro direttamente il file i3d da scompattato ma non me lo visualizza cone se mancassero le texture del gioco.

boh ci studio un pò

comunque grazie di tutto