maize plus

  • 12 Risposte
  • 2503 Visite

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« il: 26 Febbraio 2020, 15:06:46 »
ciao a tutti espongo il mio problema sperando di trovare qui una soluzione
cose suggerisce il titolo sto provando ad inserire questa mod xo mi trovo difronte ad un enorme problema nella mia farm e gia presente un miscelatore x la razione mista e un bga che nn accettano ne il mais ne l erba silata
cosa posso fare x fare in modo che venga accettata?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2020, 15:15:39 »
scusa ma non ho capito molto dalla domanda, comunque se quella mod è uguale a quella della discussione in atto in altro topic questa ha dei problemi di convivenza con altre mod simili o quasi. non capisco cosa ci fa un BGA nella farm ma sono affari tuoi e i BGA a meno di modificarli accettano i prodotti di default. vi sono mod di BGA che accettano di tutto. se la mod non accetta determinati prodotti o vi è un conflitto oppure non li accetta perchè l'autore ha deciso così per fargli accettare altri prodotti vanno modificati i suoi scripts che ha al suo interno
Veritas Temporis Filia Est

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2020, 15:44:33 »
quella mod differenzia i vari silati ovvero se trincio il mais diventa mais trinciato fresco e successivamente dopo la silatura diventa silato di mais stessa cosa per l erba... il bga e il miscelatore sn stati inseriti dall autore della mappa e nn riconoscono ne il silato di mais ne quello di erba come silato nn voglio posizionare un nuovo bga ne tanto meno il miscelatore sai dirmi dove trovo questi file da modificare?
aggiungo che nn ci sn conflitti semplicemente il bga accetta silato ma ora il silato che produco ha una dicitura diversa silato di erba o silato di mais

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2020, 15:50:05 »
prima di tutto verifica che queste mod come anche il BGA non necessitino dell GlobalCompany per dirti dove e cosa modificare dovrei avere la mappa con relativi file del BGA e la mod miscelatore. inoltre non è una cosa semplice modificare gli script oltre che dovresti avere l'autorizzazione tranne che non siano modifiche ad uso privato
queste sono le info tradotte
MaizePlus è un'estensione globale che implementa Maizesilage e Grasssilage in roundbales e anche i bunker-silos.
Puoi vendere e alimentare anche i diversi tipi di insilato.

È anche possibile creare CCM usando la mod MaizePlus_ccmExtension.

Quindi hai 4 possibili tipi di insilato nei silos bunker e per l'alimentazione:
- Maizesilage
- Grasssilage
- CCM
- e la pula diventa wcs (insilato intero raccolto)

Mentre ci sono meno di 4000 litri nel bunker-silo, cambierà automaticamente il suo riempimento Digitare il frutto che si sta raccogliendo.
Non appena ci sono più di 4000 litri nel Silo, fillType viene impostato fino a quando non si svuota nuovamente il silo (nel caso in cui sia fermentato) o quando si rimuove abbastanza per essere di nuovo inferiore a 4000L.


A causa della limitazione di max. 31 heightTypes (più in basso) in vanilla FS puoi giocare a MaizePlus su mappe di basegame (o mappe con solo frutti di basegame) con Seasons ma solo senza estensione CCM.
Se riproduci una mappa con più di 31 tipi di altezza abilitati, puoi aggiungere MaizePlus_ccmExtension al tuo savegame e attiverà la funzionalità CCM.


MaizePlus è una mod globale, il che significa che si aggiunge automaticamente a tutto ciò di cui ha bisogno, devi solo abilitare la mod (e l'estensione CCM a seconda della mappa / mod che giochi).

Ci siamo anche assicurati che il nostro fruitType CCM sia lo stesso di MoreBunkerSilo e del mulino CCM LS-Modcompany utilizzati, quindi puoi usare quel mulino CCM per creare ccm grezzi.
A causa delle somiglianze in fruitTypes e funzioni, non raccomandiamo di usare MaizePlus e MoreBunkerSilo insieme sullo stesso savegame al fine di prevenire conflitti e problemi di mod.


Una spiegazione più dettagliata per i heightTypes e il loro limite:
il gioco / mappa predefinito è limitato a 31 heightTypes (frutti che possono essere rovesciati a terra). Il basegame sta usando 23 heightypes. Ciò significa che ne restano altri 8 da utilizzare per le mod senza dover modificare il limite di altezza nella mappa.
Il nostro MaizePlus stesso aggiunge 4 nuovi heightTypes, CCM-Extension ne aggiunge altri 2.
Ciò significa che è possibile giocare a MaizePlus con CCM-Extension su una modmap che ha max. 2 fruitTypes aggiuntivi o 4 fruitTypes aggiuntivi se non usi CCM-Extension, a condizione che tu non usi altre mod che aggiungono fruitTypes aggiuntivi.
Ovviamente se giochi ad altre mod che aggiungono anche fruitTypes, devi anche calcolarle. (Ad esempio Seasons aggiunge 3 nuovi heightTypes, il che significa che per giocare a MaizePlus con Seasons non è possibile attivare l'estensione CCM, altrimenti sarebbe 32 heightTypes)
Purtroppo questo limite non è qualcosa che può essere modificato a livello globale, ma deve essere fatto modificando la mappa. Ma presto ci saranno aggiornamenti con più heightTypes per alcune mappe ben note.
Veritas Temporis Filia Est

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2020, 16:12:38 »
ovviamente ha bisogno della gc nn e quello il problema se vuoi posso darti il nome della mappa a me serve sapere quali sn i file da modificare xe riconoscono solo il wcs e nn il mais o erba silata ...punto cosa? xml xtt xlt come si chiamano

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2020, 16:26:15 »
non conosco la mod per cui non saprei dove cosa e come mettere le mani. la mod funziona ma bisogna seguire tutte le indicazioni descritte dagli autori e ho messo nel precedente messaggio altrimenti non funziona neanche modificando gli script perchè è fatta per funzionare con un suo sistema. quando si installano queste tipologie di mod che oltre ad essere irreali complicano la vita bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazioni altro non so
Veritas Temporis Filia Est

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2020, 17:28:04 »
mi sa nn ci capiamo....l ho messa apposta x rendere il tutto piu reale visto che nel gioco base si trasforma ogni cosa in silato e nn vi e distinzione tra erba mais e cereali comunque nn devo modificare la mod che funziona correttamente il mio problema e che l impianto bga e il miscelatore accetta solo il silato originale del gioco quindi devo solo aggiungere le diciture silato di mais e silato di erba ai materiali accettati da quei 2 posizionabili presenti gia nella mappa solo nn so come si chiamano i file o meglio nn conosco la dicitura che vi e dopo il punto quello mi interessa sapere

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2020, 17:33:10 »
per modificare i prodotti accettati dal BGA lo devi scompattare  e modificare le stringhe dei prodotti accettati aggiungendo al silage, manure ecc. i prodotti che vuoi. questo lo devi fare nel suo file xml che trovi all'interno poi verifica anche il suo moddesc se necessita di correzioni. poi riassembli il tutto sempre che non vi siano altri file tipo lua al suo interno. ripeto ogni mod è un mondo a se
Veritas Temporis Filia Est

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2020, 19:32:32 »
hmm una semplice correzione di un file me la cavo ma con cose un po piu complicate nn sn in grado

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2020, 19:37:42 »
scusa il nome di questo BGA o la mappa che lo contiene?
Veritas Temporis Filia Est

Offline trottino

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Deutz Fahr
  • Località: italia
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2020, 00:11:09 »
mappa Eiersholt 4x

Offline THOMAS96-MODDING

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 535
    • Fiatagri
  • Località: Ferentino
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2021, 12:29:26 »
Buon giorno! Ho cercato vari topic e il più inerente mi sembrava questo anche la domanda può sembrare un po' assurda.
Ho medie-alte conoscenza nel modding ma nel mondo delle mappe  non so far molto.
Volelo chiedere se qualcuno potrebbe spiegarmi come RIMUOVERE la Maize Plus da una mappa che l'ha già integrata ?
« Ultima modifica: 05 Aprile 2021, 13:01:38 da THOMAS96-MODDING »
Pc nuovo = i7 10750h da 2,6Ghz a 5Ghz, RTX3070M da 8GB VRAM,  16Gb di Ram, 1024gb ssd
Pc vecchio=I5 2450m da 2,5Ghz a 3,1 Ghz  GT610M 2,5GB VRAM, 8Gb ram, 900gb hdd

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2021, 14:09:04 »
difficile rispondere a questa domanda in quanto pur essendoci delle linee generiche per gli inserimenti di multifruit, maizeplus, ecc. bisogna avere davanti la mappa in quanto il mapper potrebbe aver seguito vari metodi nell'installazione e aver impostato vari percorsi per i file necessari. diciamo che indicativamente andrebbero eliminati, file, textures, filltype, fillplane, hud, cancellare scripts, e stringhe dal file I3D della mappa e da tutte le cartelle e file relative alla maizeplus. poi occorre vedere se vi è una season adeguata alla maizeplus e quindi va eliminata ed eliminati file e stringhe. concludendo se si ha dimestichezza con queste cose sapendo dove e come metterci le mani non è molto difficile altrimenti meglio lasciar perdere perchè, pur non conoscendo nello specifico quella mod, questa coinvolge molti aspetti della mappa per cui si potrebbe verificare il caso che per qualche disattenzione la mappa non si avvierà più
Veritas Temporis Filia Est