Livellamento terreno

  • 2 Risposte
  • 2038 Visite

Offline xavozzo86

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Termoli
« il: 21 Febbraio 2020, 12:34:05 »
Salve a tutti ragazzi!
Ho un problema nel piazzare i recinti per gli animali.
Ho iniziato il gioco su Felssbrunn acquistando i campi 30 e 31, ho installato dei silos di fianco la concessionaria e non ho avuto problemi. Di fianco ho provato a piazzare un recinto per le galline ma pur essendo il terreno in piano il gioco lo livella alzandolo di molto dal livello della strada. Stessa cosa succede con un recinto per cavalli messo nello spazio tra le abitazioni alle spalle dei campi. Terreno pianeggiante ma comunque modificato da parte del gioco.
Avete suggerimenti per ovviare alla situazione?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2020, 13:48:21 »
non ci sono suggerimenti per ovviare, se si posizionano gli oggetti all'interno del gioco si avranno sempre queste situazioni, spiegazione: un oggetto in fase di realizzazione nei suoi script, tra cui il suo file xml viene determinata la dimensione dell'area che occuperà e l'altezza alla quale si posizionerà andando a modificare l'area prevista sia alzando o abbassandolo a seconda di come è realizzato l'oggetto. se hai dimestichezza con i file xml potresti modificarne e/o eliminando ad esempio la modifica dell'area. questa opzione solo se sai veramente cosa fare. in alternativa lo posizioni con l'editor però dovendo modificare il moddesc e il file defaultitem.xml della mappa che da come ho capito è l'originale e quindi da NON FARE. altre opzioni non ve ne sono purtroppo gli oggetti posizionabili sono e devono essere realizzati così per adattarsi in qualche maniera a tutte le mappe anche in presenza di terreno piatto salvo appunto modificandone il suo xml
Veritas Temporis Filia Est

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 209
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2020, 12:52:57 »
puoi provare questa soluzione empirica: in partita vai nel menù opzioni e metti "no" al tempo di salvataggio e poi provi  in vari posti sulla mappa  dove posizionare i recinti  senza che venga modificato il livellamento del terreno. trovato il posto, esci dalla carriera senza salvare, rientri e posizioni il /i recinti