giant editor

  • 3 Risposte
  • 728 Visite

Offline Davidelau95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Same
  • Località: latina
« il: 09 Febbraio 2020, 10:11:55 »
ciao buongiorno...ho un problema...sto cercando mi modificare dei terreni in una mappa gia fatta..pero in gioco non mi fa vedere le modifiche..potete spiegarmi cosa sbaglio

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2020, 10:23:44 »
ciao qualunque modifica viene fatta dalla più semplice alla più complessa vanno eseguite tutte le procedure del caso in quanto tutto quanto compare nel gioco è direttamente o indirettamente collegato attraverso scripts lua, xml, i3d, textures shaders, shared, ecc. ecc. detto ciò non spieghi quali modifiche vorresti apportare. comunque  qualunque essa sia va fatta con l'editor, selezionato il campo si apportano le modifiche che non dici quali (esempio: dimensioni, eliminazione, divisione) qualunque modifica viene apportata al campo questa va  rimascherata con il field render nel menu script/map/ in modo da far riconoscere le modifiche apportate, quindi va rifatto il farmland con il codice della zona di riferimento e riportate le modifiche nel farmland.xml questo in generale poi vi sono delle varianti in funzione di cosa si fa
Veritas Temporis Filia Est

Offline Davidelau95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Same
  • Località: latina
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2020, 10:29:21 »
vorrei dividere dei terreni che sono un po grandi....quindi dovrei modificare tutto lo script

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2020, 13:41:50 »
dipende se è di tua proprietà lo puoi dividere con l'editor interno, il terraform dividendolo con una striscia di erba o terra e non serve altro. se invece si tratta di editare una mappa allora vale il discorso di prima, diviso il campo vanno rinominati se prima il campo era il n°10 ora essendo diventati 2 una parte resta 10 e l'altro devi assegnargli il numero successivo all'ultimo campo della mappa esempio se l'ultimo è il 30 la metà divisa diventerà il campo 31 e a questo punto devi eliminare la vecchia maschera creandone 2 nuove definendo le nuove dimensioni, devi eliminare la zona con il farmland ricerandone 2 nuove con nuovi codici successivi all'ultima zona presente e riportarle nel farmland.xml non so se sono stato chiaro in quanto spiegare questi passaggi se non si conoscono queste operazioni è un pò complicato
Veritas Temporis Filia Est