Blocco caricamento

  • 12 Risposte
  • 1229 Visite

Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« il: 04 Febbraio 2020, 20:33:33 »
Ciao, volevo sapere se capitava ad altri che dopo aver acceso la play e cercando di caricare il salvattagfio sulla mappa old farm countryside, si bloccasse al 20% e desse un problema alla play spegnendo il gioco è non potendo più usare quel salvataggio a me eè successo tre volte.

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2020, 14:23:22 »
Io gioco su xbox però ne ho già sentito parlare, chiedo hai miei colleghi poi ti faccio sapere ;)

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2020, 14:10:28 »
Ciao, volevo sapere se capitava ad altri che dopo aver acceso la play e cercando di caricare il salvattagfio sulla mappa old farm countryside, si bloccasse al 20% e desse un problema alla play spegnendo il gioco è non potendo più usare quel salvataggio a me eè successo tre volte.

No, guarda ho chiesto ma niente, i miei amici non hanno avuto questo tipo di problema. Mi spiace, certo che tre volte è tanto, li c'è senz'altro qualcosa che non va. Ma sempre con la stessa mappa!?

Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2020, 18:51:34 »
Si esatto sempre la stessa mappa per 4 volte esattamente, una volta quando ho provato ad entrare installando la modalità season, altre due volte al terzo giorno di gioco e la 4 volta dopo un 9 giorni di gioco.
Mi piace un sacco come mappa ma ho cambiato perché non è possibile

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2020, 19:15:49 »
prova a resettare a fondo la consolle, è un sistema per pulire il sistema
Veritas Temporis Filia Est

Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2020, 19:30:14 »
L'errore che mi viene fuori è CE-34878-0

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2020, 19:54:32 »
prova come ti ho detto molto spesso resettando ritorna tutto normale. per capire l'errore dovresti sentire cosa dicono nei siti di aiuti tecnici per consolle e secondo me sparisce anche l'errore resettando. in pratica, vado ad occhio lui cerca qualcosa che ha allocato in una posizione che è rimasta attiva e quindi continua a cercare una cosa che di fatto non c'è più
Veritas Temporis Filia Est

Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2020, 20:12:56 »
Okkei grazie domani proverò a vedere se funziona

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2020, 13:28:14 »
L'errore che mi viene fuori è CE-34878-0

Quello è il codice di un errore fatale, quindi il mio consiglio è di disinstallare completamente il gioco e reinstallarlo da capo.
perché qualcosa ha danneggiato i dati sistema, quindi penso sia l'unica opzione. Di seguito ti elenco i passaggi per procedere alla disinstallazione del gioco, senza dimenticare di salvare i dati se hai già delle carriere importanti se no puoi farne ameno.

Passaggio 1: Visita “Impostazioni” e quindi “Applicazione salvata Gestione dati “.

Passaggio 2: Scegliere” Salva dati nell'archivio di sistema “per salvare i dati sul sistema o “Salva dati su dispositivo di archiviazione USB” per salvarlo su un’unità USB. Successivamente, segui le istruzioni sullo schermo.

Passaggio 3: Quindi, vai su “Impostazioni” e quindi su “Gestione archiviazione di sistema” e infine su “Applicazioni”.

Passaggio 4: Quindi eliminare il gioco selezionando il pulsante “Elimina”.

Passaggio 5: Ora riavvia la PS4 e reinstalla il gioco per vedere se il problema persiste.

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2020, 13:36:58 »
Dimenticavo che esiste anche la inizializzazione della console, però non mi sento di consigliartela perché azzera completamente la console :( non so se ne vale la pena solo per una mappa :question: cmq ho indagato e questo problema lo ha solo ps4 su certi giochi come anche Fifa. io ti metto comunque la spiegazione di come fare poi vedi te.

È uno dei metodi efficaci per risolvere il problema ce-34878- 0. Tuttavia, questo metodo di inizializzazione cancella tutti i dati salvati sul sistema insieme alla cancellazione di tutti gli utenti e dei loro rispettivi dati. Quindi, è meglio creare un backup dei dati importanti su un’unità USB o PS Plus prima di iniziare con il processo di inizializzazione. D’altra parte, tieni presente di non spegnere il sistema PS mentre esegui il processo di inizializzazione. Può causare danni al sistema.

Passaggio 1: Visita “Impostazioni” e quindi “Inizializzazione”.

Passaggio 2: Tocca “Inizializza PS4” e successivamente, scegli “Completo”.

Passaggio 3: Seguito delle istruzioni sullo schermo. Ora, reinstallare tutte le applicazioni e i giochi dopo aver ripristinato i dati di backup. Verifica il problema se persiste.


Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2020, 20:12:43 »
Grazie, sto provando con la prima variante. La seconda la conosco però vorrei aspettare a vedere se me lo farà anche su altre mappe o se si risolve il problema.

Offline Davide Gagliardini

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • Nessuna
  • Località: Novazzano
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2020, 20:57:52 »
Niente rimane solo l'opzione di resettare la PS4.
Prima provo con altre mappe.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2020, 08:28:55 »
pur non conoscendo il mondo consolle nel mio primo topic ti ho suggerito cosa fare: resettare la PS. il problema non è la mappa ma il sistema operativo della PS che per qualche motivo si è corrotto. è un pò come quando nel pc si è costretti a formattare perchè il sistema è diventato instabile e genera errori. uno dei motivi è l'uso un pò allegro della PS
Veritas Temporis Filia Est