Buongiorno a tutti, eccomi anche nel nuovo forum a presentarvi la mia azienda agricola.
L'Azienda Agricola "La Roggia" nasce all'inizio degli anni '50 grazie a mio nonno che, dopo aver lavorato come agricoltore per il proprietario terriero, ha deciso di rilevare l'allora piccola azienda agricola assieme alle 15 vacche da latte e hai pochi mezzi a disposizione.
Negli anni si è poi sviluppata ed ingrandita, ha visto l'inserimento in azienda di mio papà e da qualche anno anche io ho intrapreso il lavoro di agricoltore.
Abbiamo 135 vacche in lattazione, prevalentemente di razza Frisona; essendo situata ai piedi delle colline vicentine produciamo latte per la produzione di formaggio Asiago.
Lavoriamo appezzamenti di proprietà, soprattutto a prato stabile per la produzione di foraggi, a mais da trinciato e da granella con alternanza di frumento e soia.
Nei mesi invernali, ci occupiamo di lavori di silvicoltura per la produzione di cippato e legname per uso "casalingo".
Per la maggior parte delle lavorazioni ci arrangiamo con i nostri mezzi ma capitano i casi in cui noleggiamo qualche attrezzatura o ci affidiamo a dei terzisti della zona.
Mi sembra di aver detto tutto, a presto con le screen.