Discussione proposta mod/info

  • 5 Risposte
  • 1103 Visite

Offline Agripaki

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Fiatagri
  • Località: Catanzaro
« il: 31 Gennaio 2020, 19:12:27 »
Scrivo qui perchè più che una proposta volevo un po di informazioni se sia fattibile o meno, creare una mod o meglio implementare in FS le coltivazioni arboree, ovvero ulivo, alberi da frutto, vigneto e via discorrendo, partendo dal trapianto alla crescita alla raccolta del prodotto. Purtroppo non saprei da dove partire perchè non ho basi di modding o di modellamento 3d, ma se in caso si potesse fare sarei felice di darvi idee e consigli.
Grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2020, 09:22:20 »
il problema non è la modellazione, di ulivi, alberi da frutto ce ne sono in quantità e ci sono già delle mod con le quali è possibile coltivare olive, uva, frutta ecc. inoltre vi sono le mappe multifruit con colture supplementari tipo carote, cipolle, ecc. ecc. le mod che permettono di coltivare ulivi uva ecc. sono di 2 tipi una è molto semplice compri il frutteto lo posizioni gli porti acqua e fertilizzanti e ogni ora ricevi dei soldi. l'altra invece è molto più complessa occorre la Global Company manager e le mod dei vari frutteti vanno acquistati allo store posizionati e permettono di ricevere le varie produzioni già confezionate per poterle vendere
Veritas Temporis Filia Est

Offline Agripaki

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Fiatagri
  • Località: Catanzaro
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2020, 13:21:10 »
Si queste tipo di mod le avevo già viste e approfondite ma quello che dico io è proprio partire da zero a crearti il tuo impianto a crescerlo lavorarlo e raccogliere i prodotti anche manualmente o meccanicamente, in questo modo si possono creare vigneti o uliveti o frutteti di svariati ettari. quello che cerco di capire se è fattibile è una mod realistica da applicare su qualsiasi mappa anche sulle originali Giants. Penso che questo lavoro dovrebbe già partire da giants perchè un vero simulatore agricolo si dovrebbe occupare anche di questo e non sono di coltivazioni erbacee.

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2020, 19:16:04 »
Si queste tipo di mod le avevo già viste e approfondite ma quello che dico io è proprio partire da zero a crearti il tuo impianto a crescerlo lavorarlo e raccogliere i prodotti anche manualmente o meccanicamente, in questo modo si possono creare vigneti o uliveti o frutteti di svariati ettari. quello che cerco di capire se è fattibile è una mod realistica da applicare su qualsiasi mappa anche sulle originali Giants. Penso che questo lavoro dovrebbe già partire da giants perchè un vero simulatore agricolo si dovrebbe occupare anche di questo e non sono di coltivazioni erbacee.

quello che vuoi fare tu si chiama "creare un coltura" e questo senza script non lo potrai fare mai. gli script di fs19 non sono pubblici percui ... direi che il finale è abbastanza ovvio

Offline Agripaki

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Fiatagri
  • Località: Catanzaro
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2020, 16:12:28 »
Infatti, grazie Peppe.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2020, 17:50:59 »
unico tentativo che potresti fare ma non garantisco il risultato sarebbe di modificare le piantine dei pioppi facendole diventare cambiando filltype, fillplane textures ecc. trasformandole in altra coltura ovviamente a fine crescita quando si tagliano li va trovata un'altra soluzione.
Veritas Temporis Filia Est