- Impossibile stabilire una connessione alla modalità multiplayer -

  • 2 Risposte
  • 1907 Visite

Offline Giacomo Martignoni

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 3
    • Nessuna
  • Località: Lombardia
« il: 06 Gennaio 2020, 11:44:21 »
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum per chiedere consulenza a persone certamente più esperte di me. Da oramai una settimana ho deciso di assemblare un server che potesse permettere a me ed a 6 miei amici di giocare in compagnia a farming simulator 2019. Ho seguito la procedura di FS19 Alla lettera ed ho in successiva aperto la porta 10823 come da manuale FS19. Riscontro un problema altalenante con la connessione dei miei amici, ogni tanto gli risulta impossibile accedere al server con errore ( Impossibile stabilire una connessione alla modalità multiplayer ). Le ho provate praticamente tutte ma non ho risolto nulla fino ad ora. Chiedo assistenza se possibile, Grazie in anticipo. Lascio di seguito informazioni utili all'assistenza.

- Pannello Farming: https://imgur.com/9taXLAX
- PC: https://imgur.com/PqDPbum, scheda video nvidia, reale clock del processore 2.95 mhz, ram kingston ddr2 800mhz, Windows 7 ultimate genuine.
- Connessione: Tim 60 mbps
- Server collegato Via cavo diretto al modem.
- Log: non risulta alcun errore nel momento in cui qualcuno cerca di accedere senza successo.
- Firewall Di w7 completamente disattivato, assenza di antivirus.
- Utilizzo di diverse mod, che in precedenza con server gamed.de non hanno mai causato problemi simili.



Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2020, 12:22:44 »
i motivi possono essere di diversa natura, occorrerebbe il log del server simile a quello del gioco. se tu accedi regolarmente mentre i tuoi amici hanno problemi vuol dire che i tuoi amici hanno problemi di connessione in multiplayer. i problemi noti più frequenti sono:
connessioni ballerine, antivirus, firewall.
i cardini principale per partite in multiplayer sono:
gioco originale aggiornato per ognuno dei giocatori, ognuno con la propria chiave di attivazione
disabilitazione antivirus e firewall anche quelli esterni tipo avira, norton ecc. ecc.
apertura delle porte dei modem/router, impostazioni nel menu del router qualora vi fossero restrizioni
tutti i giocatori devono avere come gia scritto gioco originale, aggiornato, stesse mod presenti nel server che devono essere scaricate dai giocatori tutte dallo stesso sito altrimenti si avranno errori di hash anche se le mod sono le stesse ma scaricate da siti diversi.
altri problemi possono insorgere ma dipendono sempre e comunque da cattive configurazioni, restizioni, ecc.
Veritas Temporis Filia Est

Offline Giacomo Martignoni

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 3
    • Nessuna
  • Località: Lombardia
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2020, 15:49:42 »
Intanto grazie per la risposta, firewall e antivirus sono totalemnte disabilitati come detto in precedenza e non credo che il problema sia dei miei amici dato che sul vecchio server gamed.de accedevano tutti quanti senza problemi. Le mod sono state scaricate direttamente dal server e la versione corrisponde dato che tutti hanno acquistato farming da steam. Praticamente le ho provate tutte... ma non riesco a spiegarmi perché dia questo stupido errore. Domani comunquesia proveró a contattare l'assistenza di farming. Nel mentre procuro i log e ringrazio del supporto.