Domande sul multiplayer

  • 3 Risposte
  • 1960 Visite

Offline Gelo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Modena
« il: 31 Dicembre 2019, 08:41:28 »
Ciao a tutti
parlando di Multiplayer ho visto una sezione dedicata e vorrei informazioni su questo aspetto del gioco.
Essendo nuovo del gioco volevo sapere a grandi linee come sono gestiti gli utenti, io ho partecipato a diversi giochi in Multiplayer principalmente relativi alle corse automobilistiche e questi, a parte I.Racing che ha un sistema tutto suo di gestione delle corse,  necessitavano della presenza simultanea dei partecipanti.
Farming come gestisce i giocatori e quanti giocatori possono coesistere?

Io mi iscrivo al gruppo, e mi collego al server iniziando la mia carriera come se giocassi da solo?
Questo vuol dire che gioco collegato e gestisco la mia fattoria (indossando cuffie e quant'altro), poi mentre gioco " da solo" arriva un altro giocatore ed eventualmente si collabora tipo uno usa la mietitrebbia e l'altro gli va dietro col carrello e così via. I pratica viene gestito come un gioco di ruolo in cui io mi collego e porto avanti la vita del mio avatar.

Oppure si apre una sessione si entra tutti quanti e si fanno i lavori insieme poi ci saluta e si chiude.

Lo chiedo perché spesso non sono sicuro di riuscire a dare continuità alla mia presenza, nel primo caso non mi collego e la mia fattoria non va avanti, nel secondo almeno per per me credo sia difficile gestire una presenza continua.

Spero di aver spiegato cosa vorrei sapere.

Dal punto di vista hardware, ho PC da gamer di ottime prestazione e una connessione con fibra.

Grazie per prime info, magari romperò le scatole ancora per capire le cose prima di entrare nel server.

Gelo

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2019, 12:09:22 »
Ciao e buongiorno, ti spiego in cosa consiste il multy in Farming:

tu sei in una mappa dove c'è un'azienda in comune, puoi essere un dipendente o il proprietario a seconda dei diritti che tu hai sulla partita giocata, possono esserci fino a 16 player in simultanea.

Se hosti tu la partita ogni volta che esci, la stessa non sarà reperibile da chi gioca con te, se invece la fai hostare ad un server la partita sarà sempre aperta ed online quindi il tempo scorrerà e la gestione potrebbe essere un pò più impegnativa.

in breve  si apre una sessione si entra tutti quanti e si fanno i lavori insieme.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline Gelo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 5
    • Nessuna
  • Località: Modena
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2019, 14:33:26 »
Intanto grazie e vediamo se ho capito

Se apro la partita e faccio da host, faccio quello che voglio ma se chiudo la partita i visitatori non possono continuare a giocare, l'host però immagino possa salvare ed eventualmente gli ospiti possono rientrare.


Mi iscrivo al server trovo una partita in cui c'è un azienda avviata con naturalmente dei lavori da fare, se ci sono solo io lavoro da solo, se siamo in più di uno si collabora. Il "problema" è nella gestione dell'azienda come per esempio comprare i macchinari decidere cosa seminare ecc.. anche se credo che possa risolvere con del rispetto reciproco.
Seconda opzione del server apro la partita nel server creerò la "mia azienda" e la partita resterà sempre aperta e che ci sia o meno il tempo passa, se qualcuno entra opererà nello sviluppo dell'azienda, immagino che chi apre l'azienda possa  decidere quali poteri hanno i vari giocatori sulla gestione sopratutto dal punto di vista economico.

Uno entra ovunque si comporta da "bimbo michia" e viene bannato.

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2020, 13:51:01 »
Esattamente, hai centrato il pensiero.

il problema sorge che se entra un bimbo minkia e ti rovina il raccolto, passando un coltivatore oppure arando sul raccolto da trebbiare, non puoi fare nulla se non bannarlo e rimediare al danno.

puoi comunque fornire una password a chi vuole realmente giocare in armonia o a chi ti da fiducia.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti