decorazioni mappa

  • 6 Risposte
  • 835 Visite

Offline alex6253

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 120
    • New Holland
  • Località: RIETI
« il: 04 Novembre 2017, 19:59:52 »
salve, e' possibile aumentare la densita' cioe piu' folta dell'erba, fiori per capirci tipo shortGrass?
grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2017, 21:24:53 »
hai diverse strade, comunque occorre scompattare la mappa, cercare delle textures e foliage (le migliori sono quelle di forgotten plants) e sostituirle a quelle della mappa, ovviamente non sulle originali. se hanno dei nomi diversi da quelle che vuoi sostituire vanno rinominate purchè abbiano stesse dimensioni e formato. altra strada è quella di installare nuove tipologie di erbe, erbacce, ecc. ma l'operazione è più complessa
Veritas Temporis Filia Est

Offline alex6253

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 120
    • New Holland
  • Località: RIETI
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2017, 06:35:01 »
grazie miki, io parlavo di quelle che ho sulla mappa gia' istallate, se ci sono dei valori dove posso andare ad aumentare per falle diventare piu' folte e piu' grandi.
Per quella da aggiungere mi puoi consigliare dove trovarle o cosa devo cercare?
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017, 06:39:22 da alex6253 »

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2017, 08:49:07 »
non vi sono elementi da editare per aumentarne la densità questa viene determinata dal tipo di foliage e textures, unica cosa si può tentare aprendo il file i3d della mappa con notepad++ cercare le stringhe dell'erba in foliagesublayer e cambiare i codici. occorre fare prove. per quelle da inserire come già scritto vi sono quelle della forgottenplants vi sono vari pacchetti, alberi, erbe, le colture ecc. poi ve ne sono altre che trovi in giro nei vari siti tipo modhoster
Veritas Temporis Filia Est

Offline alex6253

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 120
    • New Holland
  • Località: RIETI
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2017, 10:34:03 »
grazie

Offline Lumen15

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 223
    • Lamborghini
  • Località: LC
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2017, 12:50:13 »
salve, e' possibile aumentare la densita' cioe piu' folta dell'erba, fiori per capirci tipo shortGrass?
grazie
Ciao! Si è possibile c'è un opzione grafica comoda nel menù principare, si chiama "Densità fogliame" più aumenti il valore e più l'erba diventa folta e più grande, il valore ha effetto anche sulle foglie degli alberi e sulle siepi, attento ad aumentare troppo il valore perchè le prestazioni grafiche del pc ne risente e ti potrebbe andare a scatti il gioco o non funzionare proprio.

Offline alex6253

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 120
    • New Holland
  • Località: RIETI
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2017, 12:52:59 »
grazie