Condizioni per fare il fieno

  • 4 Risposte
  • 3600 Visite

Offline Oklahoma75

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 362
    • John Deere
  • Località: Rivarolo Canavese (TO)
« il: 29 Novembre 2019, 19:59:13 »
Ciao a tutti, volevo sapere se prima di tagliare l'erba per trasformarla in fieno c'è un valore ottimale di umidità della stessa... nel senso che io ho sfalciato il prato ad inizio estate (Geo season del triveneto), l'erba era al 13% di umidità, il giorno dopo (e non ha piovuto), era praticamente sparito tutto! Ho riverificato l'umidità di quei pochi mucchi d'erba rimasti ed era sempre al 13%... Non capisco.. nel menù season relativo alle previsioni del tempo l'essicazione potenziale aveva due segni + tranne che alle ore 21 dove aveva un meno, secondo voi ho sbagliato qualcosa o potrebbe essere un problema magari di qualche mod? Dimenticavo, ho rigirato l'erba subito dopo dopo averla sfalciata... la mappa è la Fellsbrunn di default, non ho altre mappe e Geo installate e che ricordi nemmeno mod che influiscono sulla crescita ecc...
Scusate se sono stato un pò prolisso ma cerco di dare più informazioni possibili... Grazie mille.
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 209
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2020, 14:18:27 »
controlla se hai l'update della season generale e di quella del triveneto.
eccoti il link  https://www.realismusmodding.com/mods/seasons19/  della season così puoi verificare sul manuale se hai sbagliato qualcosa

Offline Andreapaolo95

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 67
    • Lamborghini
  • Località: Pescara
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2020, 21:50:53 »
Ciao, prova a non voltarla; io dopo falciato l'ho lasciata un giorno e successivamente ranghinata. Da come ho capito con la season bisogna voltarla solo se piove. 
Same, Lamborghini, Fiat, New Holland, Landini, Antonio Carraro, Goldoni, Valpadana, Iveco, Lombardini, Wm, Ruggerini.... - Allora perché comprare straniero?

Offline Oklahoma75

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 362
    • John Deere
  • Località: Rivarolo Canavese (TO)
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2020, 22:04:08 »
controlla se hai l'update della season generale e di quella del triveneto.
eccoti il link  https://www.realismusmodding.com/mods/seasons19/  della season così puoi verificare sul manuale se hai sbagliato qualcosa
Mah, Entrambe le mod le ho ho prese dal Modhub ufficiale e sono aggiornate, controllo sei ci sono aggiornamenti ad ogni avvio, quindi sono sicuro..
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline Oklahoma75

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 362
    • John Deere
  • Località: Rivarolo Canavese (TO)
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2020, 22:07:28 »
Ciao, prova a non voltarla; io dopo falciato l'ho lasciata un giorno e successivamente ranghinata. Da come ho capito con la season bisogna voltarla solo se piove.
Proverò a fare anche così, la cosa strana è che quando controllo con lo strumentino della season mi dice che è erba, se però provo a caricarla con l'autocaricante mi dice che è fieno...  ??? Comunque adesso faccio delle prove, Grazie mille a tutti!
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree