Balle insilato

• 15 Risposte
  • 4049 Visite

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« il: 15 Agosto 2019, 16:23:33 »
Ciao, qualcuno sa dove si possono vendere le balle di isolato??? Nel biogas nn me li fa vendere dato ke nn è di proprietà mia, e nel fienile le riconosce cose semplici balle di paglia...

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2019, 16:47:11 »
dipende dalla mappa se l'autore ha inserito un punto vendita per le balle di insilato altrimenti o lo usi come alimentazione o devi comprare il biogas questo vale anche per l'insilato sciolto
Veritas Temporis Filia Est

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2019, 17:00:51 »
La mappa originale raverport...esiste qualche posizionabile (mods) ke si posso vendere le balle di insilato???

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2019, 18:31:02 »
prova a vedere sul modub giants modhub.us qualcosa potrebbe esserci devi comunque posizionarli su terreni di tua proprietà

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2019, 19:07:37 »
Scusate, gioco sul 19 da poco... per vendere l'insilato devo comprarmi l'impianto a biogas?? ???
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2019, 19:51:50 »
sì il biogas oltre a vendergli  il materiale accettato, non solo insilato, alla mezzanotte vieni pagato per la merce venduta ma occorre acquistarlo

Offline anto16290

• *
  • Dilettante
  • *
    • New Holland
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2019, 20:22:32 »
Niente,ci sono vari posizionabili, ma nn riconoscono le balle di insilato, le balle vengono vendute come balle normali

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2019, 20:40:56 »
sì il biogas oltre a vendergli  il materiale accettato, non solo insilato, alla mezzanotte vieni pagato per la merce venduta ma occorre acquistarlo
Ah! Ho capito, grazie..
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2019, 20:58:10 »
alcuni consigli, se giocate con la seasons tenete da conto l'insilato perchè d'inverno le cose si fanno difficili se avete animali, se volete vendere l'insilato vi consiglio di venderlo sciolto o acquistando il BGA oppure cercando qualche posizionabile che accetta l'insilato sciolto anche se credo che sia difficile perchè nella filosofia del gioco l'insilato viene utilizzato o come alimentazione oppure per venderlo al biogas. in alternativa dovreste modificare un file xml dove si vende paglia e fieno modificandolo per fargli accettare le balle di insilato ma bisogna sapere dove mettere le mani e comunque non con gli scripts originali e non sulle mappe originali

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #9 il: 15 Agosto 2019, 21:40:35 »
alcuni consigli, se giocate con la seasons tenete da conto l'insilato perchè d'inverno le cose si fanno difficili se avete animali, se volete vendere l'insilato vi consiglio di venderlo sciolto o acquistando il BGA oppure cercando qualche posizionabile che accetta l'insilato sciolto anche se credo che sia difficile perchè nella filosofia del gioco l'insilato viene utilizzato o come alimentazione oppure per venderlo al biogas. in alternativa dovreste modificare un file xml dove si vende paglia e fieno modificandolo per fargli accettare le balle di insilato ma bisogna sapere dove mettere le mani e comunque non con gli scripts originali e non sulle mappe originali
Io per ora cercando di giocare nel modo più realistico possibile sono messo ancora maluccio... non ho animali... comunque non vado a modificare cose se non so cosa sto facendo... "esploro" i vari files perchè sono curioso ma senza toccare nulla...
Mi pare di aver visto da qualche parte una mod (posizionabile) che trasforma l'insilato in digestato, da tenere in farm, potrebbe essere un'alternativa all'acquisto del biogas...
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2019, 07:44:22 »
ciao se si vuol giocare nella maniera più realistica possibile ovviamente parliamo sempre di un gioco che ha delle regole molte delle quali poco realistiche l'insilato bisognerebbe produrlo se si hanno animali perchè nella realtà nessuno si metteva produrre insilato per venderlo al biogas che oltre tutto almeno in italia ce ne sono pochi, di solito chi produce insilato lo vende ai grandi allevamenti i quali non lo producono e quindi hanno la necessità di comprarlo, ma questo è il gioco

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2019, 10:20:26 »
ciao se si vuol giocare nella maniera più realistica possibile ovviamente parliamo sempre di un gioco che ha delle regole molte delle quali poco realistiche l'insilato bisognerebbe produrlo se si hanno animali perchè nella realtà nessuno si metteva produrre insilato per venderlo al biogas che oltre tutto almeno in italia ce ne sono pochi, di solito chi produce insilato lo vende ai grandi allevamenti i quali non lo producono e quindi hanno la necessità di comprarlo, ma questo è il gioco
Ciao, grazie dell'informazione, beh, nel gioco nessuno ti obbliga a vendere insilato al biogas... quindi per quanto mi riguarda seguirò il tuo consiglio, cerco per quanto possibile di riprodurre quello che si fa nella realtà... son partito da zero è ho poca attrezzatura, arrotondo con le "missioni", mi piace complicarmi la vita...  :D
SSD 240gb WD Gree

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2019, 14:04:18 »
non so in che zona vivi ma nella mia zona (BS-CR) almeno il 40% di tuttoi l mais piantato finisce nei biogas

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2019, 15:59:50 »
ciao la zona in cui vivo la vedi sotto il mio avatar, Treviso, probabilmente in quella zona paga meglio il BGA rispetto ad altri acquirenti. non condivido molto queste scelte i BGA dovrebbero funzionare con gli scarti e non con le materie prime

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2019, 11:28:44 »
Mi trovi pienamente d'accordo, purtroppo molti li hanno costruiti pensando di farli funzionare solo con gli scarti ma si sono accorti che non è così, e ora che li hanno devono dargli da mangiare

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2019, 11:37:39 »
ehhhh le solite cose all'italiana