Problemi Mappa+Season

  • 12 Risposte
  • 6450 Visite

Offline gianalfy

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • John Deere
  • Località: Colico
« il: 09 Agosto 2019, 10:05:38 »
Buongiorno,
sto utilizzando la mappa Michigan 3.5 predisposta per Season e riscontro un problema che non avevo con la precedente versione
Pur alimentando gli animali in maniera corretta e abbondante non ottengo produzione e gli animali femmina hanno sempre la dicitura NON FERTILE.
Non ho ancora letto tutta la descrizione di Season ma possibile che siano state messe istruzioni per far si che gli animali diventino riproduttori dopo una certa età?
Mentre non mi spiego in nessun modo la non produzione di liquami, lana, uova , latte
Grazie per eventuali spiegazioni

Offline gianalfy

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • John Deere
  • Località: Colico
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2019, 00:10:17 »
Aggiungo immagine a chiarimento del messaggio

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2019, 15:40:06 »
queste sono le info seasons relative agli animali inoltre bisogna porre molta attenzione che non siano presenti mods, scripts ecc. che confliggono con la seasons
Animali
Insieme a Zugs abbiamo lavorato a una revisione completa degli animali con nuove complessità e maggiore profondità. L'età, il peso e il sesso di ogni animale che possiedi viene simulato e i tipi di animali in vaniglia sono stati sostituiti con razze reali. Tuttavia, non è stato possibile modificare l'aspetto visivo degli animali in modo che sembrino uguali indipendentemente dall'età, dal sesso e dal peso. Ma il modello visivo in gioco corrisponde alla razza corretta. Ogni razza ha il suo scopo. Alcune razze sono destinate alla produzione di carne, mentre altre sono razze specifiche per la produzione di latte, lana e uova. I cavalli sono progettati in modo diverso rispetto agli altri animali (vedere la sezione seguente).

Le razze attualmente implementate sono:

Bestiame:
Limousin - La "razza di carcassa". Il Limousin è un animale costoso ma efficiente nei mangimi, il che significa che crescerà molto rapidamente e offrirà un ottimo prezzo al mercato.
Saler - Il Saler è un'opzione più economica per gli agricoltori in fase di avviamento ed è noto per le loro carcasse ad alta marmorizzazione che possono restituire un investimento decente sul mercato.
Holstein - La regina della produzione di latte. Questa razza richiede molti alimenti ed è costosa da acquistare in anticipo, ma produce più latte.
Ayrshire - Il basso consumo di mangime e il prezzo pro capite sono entrambi due meritevoli compromessi per la produzione di latte inferiore per questa razza.
Brahman - Una razza specifica resistente al calore con requisiti di alimentazione marginale. Sono noti per il loro potenziale di guadagno e buoni rendimenti della carcassa. La tolleranza al calore non è attualmente modellata in Seasons.
Sheep:
Dorset - Una grande razza di pecore che cresce moderatamente velocemente, ha una produzione di lana modesta e richiede una quantità media di mangime da adulto. È relativamente prolifico e buono per agnelli da 25-40 kg (50-85 libbre).
Merino - Una razza media che viene utilizzata per la produzione di lana. Cresce lentamente, non è molto prolifico, ma non richiede molta alimentazione da adulto.
Suffolk - Una grande razza di pecore che cresce estremamente velocemente, produce una modesta quantità di lana, richiede molta alimentazione da adulto, è prolifica e ha una maturazione lenta. Buono per agnelli da 45-65 kg (100-140 libbre).
Dorper - Una razza di taglia media che cresce velocemente, ma non produce lana. Maturazione molto prolifica e veloce. Richiede poca alimentazione da adulto. Ottimo per agnelli da 40-45 kg (85-100 libbre).
Suini:
Yorkshire - Conosciuta come la "razza madre", questa razza di maiale è un animale in rapida crescita ma richiede un capitale elevato per l'acquisto iniziale.
Gloucestershire Old Spot - The Old Spot è un animale a crescita più lenta, ma inizialmente è molto più economico da acquistare. Molto resistente e ottimo per l'agricoltore di partenza.
Spotted: noto per la sua qualità di carcassa, lo Spotted cresce relativamente velocemente e può essere acquistato per un importo modesto.
Berkshire - Il Berkshire è un animale in rapida crescita che richiede una modesta quantità di capitale per l'acquisto. È noto per la sua carne saporita.
polli:
White Livorno - Questo è l'uccello preferito se le uova sono in cima alle tue priorità. Questa razza richiede meno mangimi rispetto a qualsiasi altra razza.
Cornish Cross: questa razza di carne ha una crescita estremamente rapida e profitti rapidi. Richiede molta alimentazione.
Rhode Island Red - Il Rhode Island Red è una razza ibrida (sia uova che carne) e richiede una quantità di alimentazione tra quella della sua deposizione e quella della carne.
Gallo - Questo uccello maschio viene utilizzato principalmente per la riproduzione e lavorerà per fertilizzare le uova prodotte dai polli e produrre pulcini. Nota: non è necessario un gallo per produrre uova.
La produttività nel gioco base viene nuovamente sostituita da un indicatore di salute. La salute aumenta con il tempo man mano che vengono soddisfatte tutte le esigenze degli animali. Si noti tuttavia che, se non alimentato correttamente, la riduzione della salute può verificarsi più rapidamente dell'aumento.

Le stagioni del cibo in Seasons 19 possono contenere solo 48 ore (tempo di gioco) di cibo, il che significa che è meglio controllare i tuoi animali ogni giorno.

L'assunzione di cibo per ogni animale dipende dalla sua età e dal suo peso. L'aumento di peso dipende anche dalla loro età e peso e da cosa vengono nutriti. Per massimizzare l'aumento di peso, è necessario fornire la migliore alimentazione. La quantità annuale di mangime necessaria in ogni penna animale è mostrata nel menu della penna. Questa quantità di mangime tiene conto della crescita degli animali, ma presuppone che la salute degli animali rimanga costante. Con l'aumento della salute aumenterà anche la crescita, quindi mantenere alcune riserve potrebbe essere buono.

Il bestiame può produrre letame o liquame (letame liquido), ma non entrambi. Ciò che producono dipende dal fatto che abbiano la paglia. Questo si allinea meglio con il modo in cui vengono gestite le vere fattorie. Non usare la paglia causerà una leggera diminuzione della produttività, ma i liquami sono molto più facili da gestire e valgono di più per un agricoltore rispetto al letame.

La cura della salute degli animali è diventata di assoluta importanza. Mantenerli durante la notte in un rimorchio ucciderà gli animali (cioè moriranno a mezzanotte) a causa della mancanza di cibo, acqua e movimento.

Le galline depongono le uova. Per ottenere i pulcini, prendi un gallo. L'ideale è 1 gallo per 8 galline. La possibilità di riproduzione diminuisce con meno galli. Se la gallina cova, non vengono prodotte uova.

Allevare animali per la produzione di carne è ora possibile. Man mano che gli animali aumentano di peso ed età, il loro tasso di crescita diminuisce, mentre l'assunzione di mangime generalmente segue il peso. La chiave per massimizzare i profitti è trovare il punto di equilibrio tra il peso ottimale e l'età degli animali. Il prezzo per kg è più alto per gli animali più giovani e l'aumento di peso rallenterà con l'età degli animali.

Cavalli
I cavalli sono in stagioni trattati diversi dagli altri animali. Li abbiamo riprogettati in un diverso tipo di gameplay: una livrea stabile. Il gameplay cerca di emulare una fattoria che fornisce alloggio e cure di base a un cavallo per il suo proprietario.

Un cavallo può essere portato alla fattoria in cambio di denaro. Deve essere nutrito, pulito e cavalcato ogni giorno. A seconda di quanta cura riceve, viene fornito un reddito ogni giorno. Alcune razze richiedono più equitazione per guadagnare la stessa quantità di denaro di altre razze. I cavalli forniscono anche più denaro quando sono molto in forma.

Pascolo
La mod di pascolo di Farming Simulator 17 è stata integrata direttamente nelle stagioni 19. Gli animali nelle penne che hanno l'erba consumeranno l'erba in sostituzione dell'erba nel trogolo. Fai attenzione, poiché l'erba in una penna può essere già completamente mangiata. Questo dipende dalle dimensioni della penna, dalla quantità di animali e dal periodo dell'anno.

I cambiamenti delle penne degli animali in placeable che piantano la propria erba, insieme a più cambi del motore, consentono il rilevamento automatico dell'erba. Non sono richieste modifiche alla mappa. L'unico requisito è che la penna animale abbia erba.

Se decidi di fornire altri alimenti nella mangiatoia, gli animali smetteranno di pascolare e mangeranno piuttosto l'alimentazione migliore. Per le pecore questo non ha importanza poiché fieno ed erba sono ugualmente buoni alimenti. Per le mucche l'efficacia della sola alimentazione dell'erba (ad esempio il pascolo) è aumentata nelle stagioni fino al 60%. Potrebbe essere conveniente far pascolare le vacche da latte durante il periodo di siccità (quando non producono latte).

Pompa dell'acqua
Gli animali richiedono molta attenzione. Alimentazione quotidiana, irrigazione quotidiana, forse anche guida quotidiana. Il fabbisogno idrico degli animali è stato aggiornato per renderlo più conforme a standard realistici. Per rendere più facile per i giocatori avere acqua negli abbeveratoi, una nuova pompa dell'acqua può essere posizionata vicino alla penna animale: manterrà automaticamente il livello dell'acqua degli abbeveratoi almeno al 15%. Il costo dell'acqua viene sottratto dal tuo account.
Veritas Temporis Filia Est

Offline gianalfy

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • John Deere
  • Località: Colico
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2019, 22:52:50 »
Molte grazie per le risposte che mi chiariscono il problema
Proverò a tenere solo animali destinati alla produzione di latte, uova e lana e vediamo se la situazione migliora

Ho scoperto poi un altro problema....la mappa non ha SELL POINT quindi nel menù relativo alla vendita dei prodotti non compare nulla :'(
Sarebbe complicato aggiungerli?
Mi spiace abbandonare una mappa che graficamente rientra nei miei gusti Yankee

Un saluto
G.L.


Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2019, 07:59:56 »
inserire dei punti vendita con l'editor occorre scompattare la mappa procurarsi i sellpoint inserirli posizionarli rilevare le coordinate delle loro posizioni inserire le stringhe nollo storeitem e nel defaultitem eliminare il trigger una volta posizionato e registrato, modificare il percorso delle cartelle e modificare i files xml di ognuno dei trigger. è strano che l'autore della mappa non abbia inserito i sellpoint. in alternativa potresti provare a cercarne di quelli posizionabili in questo casa basta inserirli nella cartella mod come una normale mod acquistarlo e posizionarlo
Veritas Temporis Filia Est

Offline Micio44

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 12
    • Nessuna
  • Località: Venezia/Verona
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2019, 17:14:26 »
da quello che ho visto se le stalle sono senza paglia producono liquame, mentre se hanno paglia producono letame. Per il latte è vero, la facenda è un pò lunga, non lo producono da subito.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2019, 17:47:58 »
da sempre in farming se le mucche non hanno paglia non producono letame ma solo liquami. in fs19 le produzioni latte lana ecc. sono molto lunghe perchè sono legate ad altri aspetti del gioco, con la seasons le cose si fanno ancora più complicate
Veritas Temporis Filia Est

Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2019, 14:11:01 »
Allora: le vacche da latte con la seasons producono solo se hanno partorito, diventano fertili e quindi rimangono gravide a partire dai 2 anni, la gestazione dura 7/8 mesi ovvero 7/8 variazioni di stagione comprese quelle da inizio/medio/fine della stessa stagione
Ricapitolando con la season impostata a 6 giorni per stagione e considerando che le vacche vengono acquistate a 1.9 anni occorre aspettare che arrivino a 2 anni (2 giorni di gioco), rimangano gravide (tempo variabile, mediamente da da 0 a 12 giorni di gioco) e partoriscano (6/8 giorni di gioco); facendo un rapido calcolo nel migliore dei casi occorre aspettare circa 14 giorni di gioco dal momento dell'acquisto perchè comincino a produrre latte, ovviamente portando la durata season a 3 giorni i tempi si dimezzano

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2019, 14:53:28 »
salve accorciando o allungando la durata delle stagioni giustamente di allungano e si accorciano i tempi di gioco anche se i realismus dicono che la stagione impostata a 9 giorni è la migliore ed è quella che rende più lineare il gioco fermo restando tutte le regole che la nuova seasons impone. giocare con la seasons attivata è impegnativo ed è fatta per chi gioca con calma per coloro che vogliono tutto in tempi brevi, sono impazienti, ecc. consiglio di togliere la mod seasons
Veritas Temporis Filia Est

Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2019, 15:19:36 »
Si, sono d'accordo, anche se l'xml riguardante le impostazioni degli animali nella season è molto semplice ed intuitivo, basta davero un minimo di conoscenza nel campo e si fa quel che si vuole

Offline Oklahoma75

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 362
    • John Deere
  • Località: Rivarolo Canavese (TO)
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2019, 22:24:53 »
Io gioco con la season a 24 giorni (sono matto lo so), cerco di giocare nel modo più realistico possibile, quindi nel frattempo magari faccio missioni per arrotondare... e mi sta bene che siano pagate poco rispetto al tempo di gioco, incassare 20000 euro per aver fertilizzato un campo mi sembra un tantino eccessivo... non so, mi god di più i frutti, mi dà più soddisfazione giocare così, senza fretta...
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline vetfree

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • John Deere
  • Località: Trieste
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2021, 02:22:18 »
Buongiorno ma quindi con la session impostata a 9 giorni quanto tempo necessito perché le mucche si riproducano? Ora sono a 27 giorni (3 stagioni) e ancora nulla, per alcuni animali dice che manca 0,1 anni. Grazie

Offline Valestone

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 200
    • Claas
  • Località: Savigliano (CN)
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2021, 11:41:14 »
Buongiorno ma quindi con la session impostata a 9 giorni quanto tempo necessito perché le mucche si riproducano? Ora sono a 27 giorni (3 stagioni) e ancora nulla, per alcuni animali dice che manca 0,1 anni. Grazie

Considerando che le mucche hano una gestazione di nove mesi, con la season a 9 giorni i vitelli dovrebbero nascere tra il 28 ed il 30 giorno dopo l'inseminazione.
Siccome la season è abbastanza realistica su questo, non avrai tutte le mucche allo stesso livello di gestazione, ma considerando lo strumento "tempo di attesa" nel pannello di gestione degli animali, in teoria puoi aspettarti i nuovi vitelli nei seguenti tempi:
mancano 0,0 anni: tra 1-3 giorni di gioco
mancano 0,1 anni: tra 3-4 giorni di gioco
mancano 0,2 anni: tra 4-8 giorni di gioco
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente