Se possono servire ai modders del gruppo

  • 28 Risposte
  • 1959 Visite

Offline Enry1987

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Pianoro
« il: 24 Luglio 2019, 14:24:48 »
Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta, ma spero di si.
Oggi ripulendo in studio mi sono imbattuto nei miei cataloghi dell’eima dal 95 ad oggi con in mezzo qualche inserimento storico. E ho pensato che forse se il team FSI o altri modder ne avessero bisogno di info foto ecc di alcuni mezzi sarei onorato di poter dare una mano, dato che sono incapace di realizzare mod,almeno rendermi utile e disponibile per chi è capace e si spende per farci vivere e divertire sul nostro simulatore.
Considerate che ho altri 4 tomi di roba con deutz, john deere, valtra laverda, kuhn,e altro.
Io posseggo fs 17 ( che manco son riuscito ancora a fare una campagna per il poco tempo che ho) ma ho visto quella gran bella 160/55 per il 19 oggi ho trovato scartabellando nei depliant questo carro porta attrezzi della nardi sia in versione normale che per traino aratro.... magari potrebbe essere di spunto per creare un pack attrezzi per la 160

Con questo la smetto spero di poter essere d’aiuto se necessario
Buona giornata a tutti.

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2019, 12:17:35 »
ciao potrebbero essere utili ma dovresti trovare il modo di caricarli in immagini o pdf per ogni catalogo completo.

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2019, 19:06:56 »
Anche io ne ho qualcuno, preso qua e là alle fiere agricole (anche qualche strigliata in alcuni casi...), se possono servire uso lo scanner e ve li metto in pdf.

Offline Enry1987

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: Pianoro
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2019, 08:11:31 »
Ok Peppe un pò per volta li preparo, dopo ditemi voi dove metterli

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2019, 10:49:36 »
Anche io ne ho qualcuno, preso qua e là alle fiere agricole (anche qualche strigliata in alcuni casi...), se possono servire uso lo scanner e ve li metto in pdf.

Ok Peppe un pò per volta li preparo, dopo ditemi voi dove metterli


potete metterli qui, un topic per ogni file. decideremo dopo dove spostarli.

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2019, 15:11:33 »
Anche io ne ho qualcuno, preso qua e là alle fiere agricole (anche qualche strigliata in alcuni casi...), se possono servire uso lo scanner e ve li metto in pdf.
Mio fratello li ha spostati e non si ricorda dove li ha messi, spero di ritrovarli..

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2019, 22:36:26 »
Nel tempo i depliant/brochure sono sempre delle banche date importanti, onore a voi se vi prendete carico di condividerli, molto spesso quelli cartacei (quando non era ancora abitudine farli anche in PDF) diventano introvabili e veramente da collezione  :)

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2019, 14:39:20 »
Buonasera a tutti... Anche io ho un bel po' di queste brochure.. Diversi marchi di trattori:same, new Holland, John deere, fendt, Lamborghini, mccormick, Landini... Oltre a terne e escavatore.. E un po' di attrezzatura dalle falciatrice presse aratro e rimorchi

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #8 il: 14 Agosto 2019, 15:36:17 »
ciao, grazie. sarebbe utile caricare le scansioni o immagini di ogni brochure intera

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #9 il: 14 Agosto 2019, 16:13:21 »
ciao, grazie. sarebbe utile caricare le scansioni o immagini di ogni brochure intera
Ciao, un po' alla volta allora le carico... Ma dove le metto poi? Apro un topic in questa sezione?

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #10 il: 15 Agosto 2019, 11:15:34 »
si metti qui poi magari si crea un topic separato

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2019, 22:09:23 »
Concordo con Peppe, iniziate a caricare qui, se poi il materiale sarà tanto e se anche altri vorranno condividere qualche depliant/brochure, faremo un topic o anche una sezione apposita.
Per tutti gli appassionati di queste macchine, queste informazioni al giorno d'oggi sono oro  ;)

Mi raccomando di inserire tutte le pagine per completezza, sarebbe meglio scannerizzarle anzichè fotografarle, ma se non avete uno scanner/fotocopiatrice ok anche fotografarle con il telefono, purché si leggano bene e che ci sia l'intera pagina nella foto.

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2019, 15:59:47 »
Concordo con Peppe, iniziate a caricare qui, se poi il materiale sarà tanto e se anche altri vorranno condividere qualche depliant/brochure, faremo un topic o anche una sezione apposita.
Per tutti gli appassionati di queste macchine, queste informazioni al giorno d'oggi sono oro  ;)

Mi raccomando di inserire tutte le pagine per completezza, sarebbe meglio scannerizzarle anzichè fotografarle, ma se non avete uno scanner/fotocopiatrice ok anche fotografarle con il telefono, purché si leggano bene e che ci sia l'intera pagina nella foto.
OK, io ho cominciato a scannerizzare.. Tra un po' comincio a caricarle


Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2019, 23:14:29 »
stavolta ti è uscito male il caricamento si vedono solo i link.

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2019, 13:01:38 »
Come faccio a mettere le immagini? Se clicco su "aggiungi immagine" superano i 4mb.. Devo cliccare sopra "inserisci immagine" e mettere il link dell'immagine tra [img] ?

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 652
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2019, 18:48:13 »
come hai fatto sopra per ilnew holland TG e il JD

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2019, 20:23:16 »
come hai fatto sopra per ilnew holland TG e il JD
ci ho provato la prima volta.. Quelle erano foto scattate con il cell queste sono scannerizzate e sono 10 mb a foto

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2019, 07:56:13 »
come hai fatto sopra per ilnew holland TG e il JD
ci ho provato la prima volta.. Quelle erano foto scattate con il cell queste sono scannerizzate e sono 10 mb a foto

Se vai su questo sito (https://compressjpeg.com) puoi ridurre le dimensioni delle foto, cosi da poterle caricare nel forum.

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2019, 07:51:27 »
come hai fatto sopra per ilnew holland TG e il JD
ci ho provato la prima volta.. Quelle erano foto scattate con il cell queste sono scannerizzate e sono 10 mb a foto

Se vai su questo sito (https://compressjpeg.com) puoi ridurre le dimensioni delle foto, cosi da poterle caricare nel forum.
grazie, appena posso ci provo 😁