PROGETTI e PROPOSTE Mods.

  • 30 Risposte
  • 10517 Visite

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« il: 05 Luglio 2019, 17:54:51 »
Questo topic servirà a tutti quelli che vogliono proporre nuove mods e magari a qualche modder che vuole cimentarsi nel creare mods per farming.

Chi ha intenzione di proporre un progetto dovrà seguire le indicazioni di seguito riportate in modo da esporre l'idea fornendo anche una valida collaborazione.

1. aprire un nuovo Topic inserendo nel titolo il nome del progetto es: Proposta - New Holland TD4F

2. Nel corpo del topic  fornire informazioni, foto e se si è proprietari dell'attrezzo/macchinario es:  Proprietario

3. Le foto dovranno per prima cosa riportare le dimensioni del modello come in questa immagine di esempio, con le relative misure a riferimento. Più sono le informazioni delle misure e più facile sarà per il modder produrre un 3d in scala.




4. Postare altre foto dello stesso modello in cui è possibile vedere dettagli utili alla modellazione (no foto di scarsa qualità o piccole dimensioni)

5. evitare di spammare foto recuperate dal web o magari foto di altri modelli

6. postate solo materiale utile ai fini del progetto,  sono molto utili i manuali d'uso pdf o foto

7. Se siete in possesso di un attrezzo o un macchina scrivetelo nel testo come sopra, sarà più utile per il modder sapere che può avere informazioni da fonte sicura e magari potrà chiedervi direttamente informazioni.

I topic di progetti postati verranno costantemente controllati dai moderatori, se non conformi alle indicazioni richieste verranno eliminati senza nessun avviso.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2020, 14:53:46 da - BlackDragon - »

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2019, 16:10:56 »
Proposta - Fiat 1380 e/o 1380DT

Purtroppo non lo possiedo e al momento non saprei dove trovarne uno da fotografare.
Ho trovato alcune foto e cosa importante il PDF della brochure Fiat dell'epoca con tutti i dati tecnici e le misure ufficiali.

PDF FIAT: http://www.tracteurs-someca.fr/docs/fiat_1380_pub_it.pdf

FOTO
--------------------------------------------


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VIDEO
--------------------------------------------

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline Bosco

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 325
    • Fiatagri
  • Località: Pescara
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2019, 19:02:30 »
Riguardo la proposta Fiat 1380 prima serie

Interni





Esterno





Di questo mezzo potrebbe essere proposta anche come marchio HESSTON, per strizzare l'occhio ai giocatori U.S.A.



Lo stile delle decalcomanie HESSTON è la seguente (numerazione a parte, che appartiene appunto ad un 1880)



Dalla versione 1380 può essere ricavata anche la 1180, stesso carro, stesso motore ma cavalli appunto minori (omologo del successivo 115-90) senza però i cerchi in ghisa PAVTS



Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2019, 22:31:09 »
le. Dimensioni su internet come quella dell'esempio non lho trovate... Ma essendo mio qualcosa posso sempre rimediare  :)

Offline Cesare santos

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Fiatagri
  • Località: Valva
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2019, 11:44:27 »
 Frangizolle Toselli adatto per trattori cingolati da 50cv in su ottimo dopo l’aratura categoria erpice a dischi un attrezzo old all’italiana, Larghezza 2mt lunghezza 2mt distanza tra i dischi 40cm diametro dischi da 44 cm peso 600kg













« Ultima modifica: 27 Luglio 2019, 10:55:20 da Peppe978 »

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2019, 08:12:49 »
Proposta - Fiat 1380 e/o 1380DT

Purtroppo non lo possiedo e al momento non saprei dove trovarne uno da fotografare.
Ho trovato alcune foto e cosa importante il PDF della brochure Fiat dell'epoca con tutti i dati tecnici e le misure ufficiali.

PDF FIAT: http://www.tracteurs-someca.fr/docs/fiat_1380_pub_it.pdf

FOTO

Bello anche se io preferivo un 1880 DT, siccome Peppe ha già fatto il 110/90 e 130/90 con 180 cv secondo me abbiamo più possibilità di sfruttare più attrezzi magari anche di default che poi cmq di estetica sono molto simili ;D
--------------------------------------------


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VIDEO
--------------------------------------------

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2019, 21:54:41 »
MENCI Lanciagrano 120q.li

Buona sera, sono quì per proporre questa ipotetica mod. per noi amanti del Made in Italy anni 90.

Al momento non sono in possesso delle dimensioni strutturali, ma ho contattato direttamente la casa madre sperando in una risposta ed un recupero delle informazioni tramite i loro archivi generali dato che internet non mi è venuto incontro.





















Peena avrò info da parte della Menci, aggiornerò questo post.

Grazie !
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti

Offline orango tango

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 15
    • Same
  • Località: cuneo italy
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2019, 14:09:27 »
Proposta dumper crosetto modello NL oppure CMR a descrizione del modder.
Lascio il sito wed,il pdf e una foto del mio amico Gianti.
Su farming 2015 c'era questo rimorchio e lo gradirei molto anche sul 19.

http://www.rimorchicrosetto.it/categoria_prodotto/rimorchi-ribaltabili-dumper/#0
http://www.rimorchicrosetto.it/wp-content/uploads/2019/03/brochure-rimorchi-ribaltabili-dumper.pdf

Offline Dany95

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 41
    • Nessuna
  • Località: Grosseto
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2019, 14:04:37 »
Buonasera... Se possono essere utili io ho questi cataloghi di diversi marchi sia trattori che attrezzature.. New holland/landini/same/fendt/lamborghini John deere...

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2019, 22:49:11 »
salve, vorrei proporre l'idea di sviluppare come mod per fs19 un caricaletame. sforunatamente è posseduto da miei parenti che non vivono vicino a me e questo mi impedisce di fotografarlo. spero che comunque qualche modder si prenda carico del progetto e sviluppi un macchinario che manca in fs19 ed è inesistente come mod

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2019, 08:11:51 »
cosa intendi per carica letame? se intendi i nastri trasportatori ci sono in fs19 se intendi altre cose cerca di essere più preciso. io ne ho realizzato uno inserito in terre del delta del po season ready recentemente rilasciata
Veritas Temporis Filia Est

Offline Boris Abito

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 126
    • Fiatagri
  • Località: Treviso
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2019, 08:52:16 »
Salve gente,
volevo chiedere se qualcuno ha mai pensato di fare una mod per spostare l'icona del trattore da in alto a sinistra a in basso a destra (come, ho visto, era in FS 17) ?
Mi rendo conto che è una mia fisima ma chiedere è lecito  ;)
Boris Abito
Portatore sano di Trattoironia
[Beta Testone sempre a disposizione 8) ]

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2019, 09:01:28 »
No, prova a cercare qualche foto su internet. È un attrezzo dotato di un braccio (come uno scavatore), da attaccare al trattore e tramite il cardano si fa girare la pompa dell'olio che movimento il braccio. Può montare vari tipi di "pale" tra cui: le pale per l'appunto, le forche, le pinze per i balloni e per la legna.



cosa intendi per carica letame? se intendi i nastri trasportatori ci sono in fs19 se intendi altre cose cerca di essere più preciso. io ne ho realizzato uno inserito in terre del delta del po season ready recentemente rilasciata

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2019, 11:41:10 »
ciao. capito, diciamo che oggi viene usato o un trattore con caricatore frontale con forca per letame esiste in fs19 nel kit CSZ oppure con caricatori tipo manitou sempre con forca CSZ o simile. penso che qualche scavatore in giro possa agganciare una forca per letame tipo questo
http://www.modhub.us/farming-simulator-2019-mods/fs19-excavator-atlas-and-tool-engcon-pack-sdm/
Veritas Temporis Filia Est

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2019, 13:27:03 »
Va bene grazie dell'informazione. Se comunque qualcuno si cimentasse nell'impresa mi faccia sapere perchè sì, uno escavatore sostituisce il caricaletame, però i miei zii sono agricoltori e nel cuore ho il caricaletame che, con un aggancio posteriore sarebbe utilissimo per il carico dei balloni

Offline SamFS17

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 168
    • Nessuna
  • Località: provincia di Bergamo
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2019, 22:43:24 »

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2019, 23:32:33 »
L'ho provato, carino ma molto grezzo. Speravo di trovare qualcuno disposto a migliorare sotto aspetto di grafica e movimentazione questa mod. Comunque l'idea principale è questa
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2019, 07:18:27 da pietro.b »

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 77
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2019, 20:20:07 »
carissimo, ha quando un fiammante nuovissimo mitico 180-90 per fs19. mi manca tantissimo :'( :'( :'( :'(

Offline Silver

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 13
    • Fiatagri
  • Località: Brescia
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2020, 12:25:19 »
Quanto sarebbe bello vedere un F115 girare per le farm ... ;D

Offline Luca Costa

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 810
    • Fiatagri
  • Località: Latina
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2020, 10:11:09 »
ripropongo il post dato che il PDF non esiste più, ma fortuna lo avevo salvato

http://www.mediafire.com/file/crj5i329mg2jkh3/fiat_1380_pub_it.pdf/file

Proposta - Fiat 1380 e/o 1380DT

Purtroppo non lo possiedo e al momento non saprei dove trovarne uno da fotografare.
Ho trovato alcune foto e cosa importante il PDF della brochure Fiat dell'epoca con tutti i dati tecnici e le misure ufficiali.

PDF FIAT: http://www.tracteurs-someca.fr/docs/fiat_1380_pub_it.pdf

FOTO
--------------------------------------------


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


VIDEO
--------------------------------------------

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Motherboard: Gigabyte AORUS x570 Elite
Alimentatore: Corsair RM1000
CPU: AMD Ryzen 9 5900X 4.8Ghz
RAM: DDR4 32gb xFury
Storage: Samsung 970pro 1TB + WD Black 1TB
S.Video: nVidia RTX 3070Ti