Problema licenza originale

• 6 Risposte
  • 996 Visite

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 30 Giugno 2019, 17:43:16 »
Ciao ragazzi,
 ho comprato FS17 su steam quando uscì a nov 2016.
Ho riavviato FS17 dopo circa un mese di inattività e per ben 3 volte mi è comparso ingame un popup che mi avvertiva di acquistare il gioco originale. Già da qui mi sono insospettito, ma i dubbi sono ulteriormente aumentati quando, cliccando sul bottone "OK", mi reindirizzata al sito Giant per acquistare FS19 e non FS17 (tra l'altro FS19 io l'ho già acquistato sempre su steam).

Consigli per evitare di dover cliccare OK sul maledetto popup ogni quarto d'ora?

P.S.: Per i più scettici allego screenshot steam:

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2019, 17:55:47 »
ciao, non sono esperto delle vicissitudini steam che odio, c'ho avuto a che fare una volta ho giurato mai più fine premessa. disinstallando il gioco quando lo si reinstalla chiede nuovamente le key di attivazione specialmente se si sono fatte pulizie, il discorso steam mi pare che in caso di disinstallazione e reinstallazione occore tramite l'account registrare di nuovo il gioco e riscaricarlo se è stato disinstallato per il popup non sapendo come dove e quando compare non saprei dirti ma se steam o giants ti dicono di acquistare il gioco vuol dire che nel pc non trovano il file che registra le installazioni e le key oltre alle opzioni di acquisto. per quanto riguarda la foto avvenuto acquisto personalmente non mi interessa se il gioco è o non è originale ma la foto non dice assolutamente niente potrei fare qualunque tipo di screen
Veritas Temporis Filia Est

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2019, 19:02:02 »
La cosa divertente è che non ho toccato nessun file della cartella Steam/FS17 sin dall'installazione di FS19....

Inoltre non ho fatto installazioni/disinstallazioni, cambio HD, modifiche hardware, ... di nessun tipo.

Appena mi ricompare il popup faccio uno screenshot e vi aggiorno.

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2019, 19:31:30 »
Eccolo:

E questo è il link che mi apre quando clicco su OK:

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2019, 19:33:37 »
Suggerimenti?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2019, 19:49:29 »
non si può fare assolutamente niente nel gioco correttamente installato e registrato vi sono dei files di sistema che all'avvio va a verificare se questi files ci sono e sono regolarmente registrati. non trovandoli riconosce il gioco come crakkato
Veritas Temporis Filia Est

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2019, 21:01:14 »
Risolto aprendo un ticket a Giants: ho disinstallato ReShade (software per la "post-produzione" - migliora i riflessi, i contrasti, gli effetti luce, etc. nel client).