Creazione mod (editor ed exporter)

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Offline Alessio Ruggieri

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« il: 08 Giugno 2019, 11:48:13 »
Buongiorno a tutti, la mio domanda è rivolta a coloro che si occupano della creaione delle mod e ne sanno a riguardo.
all'uscita di farming ordinai la collector's edition per avventurarmi nel mondo del modding. Appena ritirato il prodotto mi misi subito al lavoro in questo nuovo mondo a me quasi sconosciuto, per creare i miei trattori preferiti (fiat,fiatagri,landini), allora iniziai a vedere i tutorial presenti nel disco fornitomi nel pacchetto.
Il primo problema si presentò quando andando nella cartella sdk non trovai il setup (come veniva detto nel video) ma un semplice testo che rimandava al sito GDN.
Dopo aver installato l'editor presente sul sito (8.0.0) lo aprii e nel momento in cui andai ad installare i 3 exporter (3Ds MAX Exporter, Blender Exporter, Maya Exporter, tutti e tre alla versione 8.0.0) non potevo andare avanti in quanto il setup mi veniva bloccato. Per problemi di tempo e vari impegni decisi di rimandare il tutto in un futuro, anche perchè pensavo si trattasse di un problema momentaneo in quanto il gioco era appena uscito...
A distanza di circa 8 mesi decisi di riprovare. Stamattina ho provato di nuovo a rieseguire tutti i passaggi (installazione editor 8.1.0 e di tutti gli exporter) ma i problemi erano sempre gli stessi con l'aggiunta di uno nuovo (dopo aver aperto l'editor durante il caricamento si chiude improvvisamente).
Cosa devo fare? Mi sapreste consigliare qualcosa per favore?
Non voglio abbandonare questo progetto che ho in testa da ormai circa 2-3 anni.

Vi ringrazio per avermi dato 5 minuti di tempo <3<3

Offline miki1948

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« Risposta #1 il: 08 Giugno 2019, 19:42:44 »
ciao, andiamo con ordine per creare trattori, ecc. ecc. devi saper usare i programmi di modellazione maya o blender o altri simili compatibili con i plugins di farming. con l'editor non servono i plugin per esportare ma si può fare molto poco nel campo del modding con l'editor si possono creare nuove mappe e si può fare qualche modifica ad attrezzi già esistenti, qualche skin ma niente di più, per creare ex novo un veicolo bisogna creare prima il 3D dell'oggetto con uno dei programmi citati, poi occorre texturizzarli e metterli in game comunque per apportare modifiche con l'editor occorre scompattare l'oggetto
Veritas Temporis Filia Est

Offline Alessio Ruggieri

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« Risposta #2 il: 09 Giugno 2019, 22:11:44 »
Grazie mille per avermi risposto. Quindi da quel che ho capito per creare dei mezzi devo usare un programma di modellazione 3D. Rimane sempre il problema che non riesco ad installare i 3 programmi citati in precedenza... come posso fare?

Vi ringrazio per avermi dato 5 minuti di tempo <3<3

Offline miki1948

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« Risposta #3 il: 10 Giugno 2019, 07:40:48 »
il programma migliore usato anche da giants è maya che ha un discreto costo ma vi è la possibilità di scaricarsi la versione licenziata student che è gratuita. il suddetto programma  come gli altri sono esclusivamente in inglese e non sono semplici da usare, occorre un'applicazione lunga e costante per iniziare a comprendere il tutto oltre al fattore importante di avere a disposizione tutti i dati tecnici dell'oggetto da riprodurre per non incorrere in errori di scala e proporzioni
Veritas Temporis Filia Est

Offline Alessio Ruggieri

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« Risposta #4 il: 10 Giugno 2019, 08:07:52 »
Grazie mille, per quanto riguarda la difficoltà nell' utilizzare il programma, non c'è problema, ho un intera estare per imparare :D.
Proverò ad entrare in questo nuovo mondo che mi affascina molto, sperando di riuscire prima o poi a sfornare presto un bel fiat.

Vi ringrazio per avermi dato 5 minuti di tempo <3<3

Offline Peppe978

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« Risposta #5 il: 08 Agosto 2019, 07:38:33 »
Gli exporter non te li installa perché non hai i software di modellazione e di conseguenza non trova le cartelle di installazione dei file.