Usura mezzi

• 6 Risposte
  • 5103 Visite

Offline Shadow

• *
  • Ortolano
  • *
    • Case IH
« il: 13 Aprile 2019, 22:00:39 »
Salve a tutti, dopo aver dissanguato il conto dell' Azienda, mi sono accorto che il New Holland T9 (costo sui 400.000) dopo circa 35.0 ore di lavoro è letteralmente svalutato, capisco il voler rendere il gioco reale o simile alla realtà, ma dopo 36 ore mi sembra eccessivo.
Non penso certo di vendere il veicolo in questione, ma di capire come funziona l'usura mezzi, viene solo svalutato il veicolo nel mercato? oppure oltre la svalutazione incomincerà a "deteriorarsi" sempre più con il tempo? (aumentando così le volte che si supportano i costi di riparazione), con il tempo il mezzo inizierà anche a perdere Kw? queste sono le domande che mi pongo e che vi giro sperando che qualcuno mi sappia far capire.
Allego uno screen sullo stato del mezzo perfettamente riparato, grazie a tutti in anticipo :)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2019, 12:10:05 »
guardati il filmato
Veritas Temporis Filia Est

Offline Santa79

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2019, 18:12:38 »
oltre a quello visto in video, dove si nota "affaticamento" e usura sul trattore attenzione anche alle trebbie!
una maggiore usura sia sulla barra che nel veicolo peggiora il rendimento del campo....un spargiletame usurato consumerà di più di uno "sano" e così via......

ma concordo comunque con te che la svalutazione è eccessiva.....

Non è più duro imparare a volare, ma è più duro riuscire ad atterrare senza danni.

Offline Shadow

• *
  • Ortolano
  • *
    • Case IH
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2019, 18:37:36 »
Vi ringrazio per le risposte, termino con l'ultima domanda (scusate)
- Se il New Holland T9 è un 405Kw, con il tempo non perde potenza? (altrimenti l'aratro che richiede 405 Kw, lo mangerebbe subito)

Offline Santa79

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2019, 22:14:14 »
no no non perde cavalli in quel modo...
lo hai preso per 405kw e così rimane...
"perde" solo in prestazioni...
Non è più duro imparare a volare, ma è più duro riuscire ad atterrare senza danni.

Offline Shadow

• *
  • Ortolano
  • *
    • Case IH
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2019, 01:19:24 »
Grazie Santa, dire che sei stato chiaro è un'offesa :D ;)

Offline m160

• *
  • Ortolano
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2019, 12:55:38 »
Sapete dirmi se vi è una qualche mod che allunga il tempo con cui si presenta l'usura?