NUOVA MAPPA TERRE DEL DELTA DEL PO EDIZIONE FS19

  • 20 Risposte
  • 4550 Visite

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« il: 16 Marzo 2019, 12:13:45 »
salve ripropongo per Fs 19 la mappa Terre del delta del Po. la mappa rappresenta una piccola porzione del delta del Po, una zona particolare, molto paludosa costellata di canali ovviamente dovendo fare i conti con le nuove imposizioni di fs19  ho dovuto rifare tutta la mappa quindi non sarà una semplice conversione ma la realizzazione completa. cercherò nei limiti possibili di realizzarla con gli allevamenti già presenti in mappa come anche altri oggetti un pò stile fs17 per quanto riguarda questi aspetti. rispetto alla versione per fs17 sarà più dettagliata e curata nel paesaggio. purtroppo al momento non è possibile inserire produzioni con lo script fabrik per cui i punti di commercio saranno solo dedicati alla vendita dei prodotti, strada facendo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa. la mappa ovviamente è W.I.P. al momento vi propongo alcuni particolari relativi ad alcuni campi che dovrebbero essere una ventina, abbastanza grandi e squadrati classici di queste zone. chi ama giocare con il courseplay questa è la mappa adatta. vi terrò informati man mano che avanzano i lavori


Veritas Temporis Filia Est

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2019, 20:48:33 »
qualche altro particolare



Veritas Temporis Filia Est

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2019, 15:42:22 »
mappa i fase di test uscita prossima settimana, qualche altra foto










Veritas Temporis Filia Est

Offline Boris Abito

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 126
    • Fiatagri
  • Località: Treviso
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2019, 09:00:36 »
Sembra molto interessante, non vedo l'ora di provarla.
Boris Abito
Portatore sano di Trattoironia
[Beta Testone sempre a disposizione 8) ]

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2019, 14:24:14 »
devo sistemare alcune cose finire i test, prossima settimana pubblicazione posterò il link dove scaricarla
alcune foto comiche dei test di ieri

Veritas Temporis Filia Est

Offline Boris Abito

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 126
    • Fiatagri
  • Località: Treviso
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2019, 15:57:01 »
Che belle le chiuse sulla destra! Chiedere è lecito: c'è qualche possibilità che in un prossimo futuro si riesca ad implementare un sistema d'irrigazione nelle mappe?
Boris Abito
Portatore sano di Trattoironia
[Beta Testone sempre a disposizione 8) ]

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2019, 18:05:47 »
è possibile creare le animazioni alle paratie e crearee il plane dell'acqua che cresce non vi sono problemi il fatto è che in farming non cambia niente in quanto l'acqua è solo un plane e l'engine del gioco non ha queste implementazioni per cui irrigazioni, risaie, ecc. ecc. hanno solo un effetto decorativo
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2019, 23:44:42 »
volevo sostituire alcune texture solo per uso privato tipo il mais e erba ma non trovo la cartella dove si trova per cortesia?? :-X :-X

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2019, 08:50:46 »
non ci sono le cartelle del foliage terrain distance ecc. le legge direttamente dal gioco per fare quello che vuoi tu devi importare dal gioco tutte le cartelle necessarie riformulare tutti i percorsi nel 3d della mappa e creare il material holder delle colture, filltype e unload e poi sostituire le textures
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2019, 17:43:58 »
quindi un casino se ho ben capito?? ::) ::)

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2019, 18:43:06 »
c'è un'alternativa, vai nella cartella principale del gioco C:\ecc. ecc. prendi la cartella foliage  e la copi in un posto sicuro cambi le textures nella cartella foliage del gioco facendo attenzione che abbiano dimensioni, estensioni formato ecc. uguale a quelle che vanno a sostituire e le sostituisci così qualunque mappa tu carichi avrai le textures che hai inserito tu se la cosa non ti convince prendi la cartella foliage e la cestini e rimetti quella che hai conservato
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2019, 20:31:35 »
 ;)ti ringrazio provero' appena possibile grazie ha buon rendere ;D amici!!

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2019, 14:31:09 »
non ci sono le cartelle del foliage terrain distance ecc. le legge direttamente dal gioco per fare quello che vuoi tu devi importare dal gioco tutte le cartelle necessarie riformulare tutti i percorsi nel 3d della mappa e creare il material holder delle colture, filltype e unload e poi sostituire le textures

una domandina veloce. e' difficile questa operazione?? se possibile avere un piccolo tutorial grazie mille di tutto ::)

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2019, 15:08:52 »
bisogna importare nella mappa tutti i files e le textures del foliage  quindi modificare tutti i percorsi nel file i3d della mappa con il notepad++ inserendo i nuovi percorsi di dove si trovano tutti i files e le textures del foliage nuovo se si modificano anche i nomi dei files e delle textures bisogna indicarne i nuovi nomi controllare che abbiano stesse dimensioni e caratteristiche delle vecchie e rifare tutte le zone campi ecc. con le nuove textures e i nuovi files
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2019, 21:02:36 »
insomma impossibile sarebbe da sfracassare la testa contro il muro....

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2019, 21:59:09 »
sono operazioni da fare con mappa vuota quando si inizia la realizzazione da considerare che importare tutti i files foliage comporterebbe un appesantimento della mappa e va attentamente verificate le nuove textures che non siano pesanti per i FPS
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2019, 14:33:55 »
ho provato ad inserirle nel farming principale ma non partiva riprovero'
 :'( :'( il mais cosi giallo non e' molto bello

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 1 902
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2019, 15:01:00 »
forse non mi sono spiegato, non è come pensi tu l'operazione di cambiare le textures delle colture è un'operazione che richiede conoscenze specifiche, diversi passaggi, avere tutto il materiale necessario e sapere come e dove mettere le mani. se si tratta di sostituire anche solo le textures del mais tutto quanto ho già descritto resta uguale. unica alternativa sarebbe quella di sostituire il materiale nuovo con quello di default nella cartella del gioco C:\ecc.ecc. e sostituire i vari files e textures con quelli originali in modo che tutte le mappe che vanno a leggersi le textures del mais troveranno quelle tue e non più quelle originali. se sbagli qualcosa o il materiale è incompatibile reinstalli il gioco
Veritas Temporis Filia Est

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2019, 21:46:39 »
recepito il messaggio :-X

Offline paolino

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 52
    • Nessuna
  • Località: ReggioEmila
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2019, 21:00:40 »
mikki funziona come da te consigliato con le texture inserite nella cartella princiaple del gioco uauu vi postero' alcuni scatti grazie mille ^-^ ^-^ ^-^