courseplay

• 25 Risposte
  • 6084 Visite

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« il: 30 Gennaio 2019, 10:57:16 »
Ciao a tutti oggi ho scaricato la beta del courseplay ma non ci ho capito molto comunque non mollo! La mia domanda era questa: quando gli dai le impostazioni per scegliere l'area di lavoro devi impostare il numero del campo che vuoi lavorare ma se io ho creato un nuovo campo cioè ho unito due campi insieme come faccio ad impostarlo? è possibile farlo?

Offline ferri_f97

• *
  • Apprendista
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2019, 11:27:03 »
Si, basta creare un percorso intorno al perimetro del campo. Se vuoi imparare ad utilizzare il Courseplay, su youtube ci sono molti video tutorial a rigurardo.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2019, 11:45:56 »
bisognerà attendere i video per fs19, intanto tenete presente che gli autori hanno detto che fino a quando i giants non gli daranno aiuti e ciò che gli serve courseplay rimarrà una beta con molti problemi. inoltre tenete presente che fs19 come modalità di gioco è totalmente diverso da fs17 in virtù del fatto che vi sono le zone da acquistare per cui creare percorsi per gli operaial di fuori delle zone acquistate sarà un problema
Veritas Temporis Filia Est

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2019, 12:21:10 »
Si, basta creare un percorso intorno al perimetro del campo. Se vuoi imparare ad utilizzare il Courseplay, su youtube ci sono molti video tutorial a rigurardo.
Si è vero che su youtube ci sono molti video ma solo uno in italiano  che non è neanche un tutorial quindi non ci capisco una cippa. Sto provando da solo ma faccio pochi progressi e a dire la verita non è poi cosi intuitivo come mod, ci vuole del tempo e anche consigli. Grazie del vostro tempo

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2019, 12:26:59 »
bisognerà attendere i video per fs19, intanto tenete presente che gli autori hanno detto che fino a quando i giants non gli daranno aiuti e ciò che gli serve courseplay rimarrà una beta con molti problemi. inoltre tenete presente che fs19 come modalità di gioco è totalmente diverso da fs17 in virtù del fatto che vi sono le zone da acquistare per cui creare percorsi per gli operaial di fuori delle zone acquistate sarà un problema
Hai ragione infatti ho sentito un po qua e la che bisognera aspettare come tutte le altre mod utili tipo il Lely1 o un autocaricante di tutte le merci e (per me la numero 1) la gps che onestamente non capisco perche la Giants non la ha fatta lei di default visto che è presente in qualsiasi mezzo da lavoro nella realta! Comunque aspettiamo e speriamo

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2019, 18:45:03 »
la giants non può inserire cose creati da modders altrimenti dovrebbe comprarseli e gli autori dovrebbero comparire fra gli autori. sono faccende burocratiche commerciali, stesso discorso per la seasons ed altre cose del genere

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2019, 19:43:31 »
la giants non può inserire cose creati da modders altrimenti dovrebbe comprarseli e gli autori dovrebbero comparire fra gli autori. sono faccende burocratiche commerciali, stesso discorso per la seasons ed altre cose del genere
non avevo considerato la cosa sotto questo aspetto. Grazie

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2019, 08:59:30 »
allora dopo molte prove fatte con la trebbiatrice ho scoperto che il courseplay funziona solamente con quelle originali (almeno a me ha dato questo problema)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2019, 20:32:46 »
salve oggi è uscita una nota degli autori di courseplay con la quale chiarificano che la versione in giro su alcuni siti denominata beta è una versione scaricata e ricaricata illegalmente da alcuni siti. questa versione è solo per sviluppatori pertanto l'utilizzo è a proprio rischio e pericolo in quanto contiene errori, conflitti ecc. ecc. e potrebbe creare problemi con il gioco, salvataggi ecc. ecc. la versione ufficiale uscirà sul sito modhoster, inoltre su youtube c'è un video di robymel sull'argomento

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2019, 20:55:29 »
salve oggi è uscita una nota degli autori di courseplay con la quale chiarificano che la versione in giro su alcuni siti denominata beta è una versione scaricata e ricaricata illegalmente da alcuni siti. questa versione è solo per sviluppatori pertanto l'utilizzo è a proprio rischio e pericolo in quanto contiene errori, conflitti ecc. ecc. e potrebbe creare problemi con il gioco, salvataggi ecc. ecc. la versione ufficiale uscirà sul sito modhoster, inoltre su youtube c'è un video di robymel sull'argomento
Tutto vero lo ho visto anche io,meglio aspettare la versione courseplay ufficiale. ;)

Offline Peppobrasil

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2019, 15:53:46 »
Corseplay 6.1.87: bello il fatto che le macchine si fermano all'avvicinarsi del trattore, ma si fermano anche quelle davanti che cosi vengono tamponate. Sto sbagliando qualcosa? Da questo punto di vista era meglio prima che il trattore rallentava.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2019, 17:26:43 »
ciao purtroppo sin dalla sua apparizione CP ha sempre avuto dei nemici: traffico, ostacoli vari, campi molti irregolari, cancelli e sbarre

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2019, 16:29:01 »
Ciao a tutti oggi ho scaricato la beta del courseplay ma non ci ho capito molto comunque non mollo! La mia domanda era questa: quando gli dai le impostazioni per scegliere l'area di lavoro devi impostare il numero del campo che vuoi lavorare ma se io ho creato un nuovo campo cioè ho unito due campi insieme come faccio ad impostarlo? è possibile farlo?

Ciao, una volta che hai unito i due campi devi recarti all'interno del campo appena creato, apri il CP e clicchi su "calcola limiti del campo corrente", vedrai una linea blu che indica i confini del campo, dopo di che ti basta impostare un numero per il nuovo campo dalla voce che ti apparirà nel menù del CP ed il gioco è fatto.

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2019, 16:31:18 »
Corseplay 6.1.87: bello il fatto che le macchine si fermano all'avvicinarsi del trattore, ma si fermano anche quelle davanti che cosi vengono tamponate. Sto sbagliando qualcosa? Da questo punto di vista era meglio prima che il trattore rallentava.

E' sempre consigliabile disattivare il traffico quando si usa il CP

Offline Peppobrasil

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2019, 10:39:33 »
Scusate se non sono nella discussione giusta: non trovo una discussione in cui inserire nuovi topic su courseplay.
Volevo segnalare una cosa: quando costruisco un bunker silos per fermentare l'erba, courseplay smette di funzionare. Si apre l'HUB ma poi il trattore si ferma e compare la freccia gialla come quando si pausa la registrazione di un percorso e inoltre il percorso non si riesce a fermare. E' un bug o sto sbagliando qualcosa?
Grazie

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2019, 11:27:52 »
Scusate se non sono nella discussione giusta: non trovo una discussione in cui inserire nuovi topic su courseplay.
Volevo segnalare una cosa: quando costruisco un bunker silos per fermentare l'erba, courseplay smette di funzionare. Si apre l'HUB ma poi il trattore si ferma e compare la freccia gialla come quando si pausa la registrazione di un percorso e inoltre il percorso non si riesce a fermare. E' un bug o sto sbagliando qualcosa?
Grazie

non ho ancora provato sinceramente ma è quasi sicuramente un bug, essendo una "versione per sviluppatori" o beta o come cavolo la vogliamo chiamare comunque non è definitiva ed è nornmale che alcune cose funzionino e altre no.

Ieri per esempio ho passato la giornata a tirare fuori l'8370r dai fossi perchè non ne voleva sapere di fermarsi prima, non c'è stato niente da fare  :D :D

Offline Peppobrasil

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2019, 12:25:07 »
Certo, i bugs ci stanno. :)
Ben venga cmq il courseplay 6. Anche se avevo già comprato F19 ho continuato a giocare a F17 finché non hanno liberato courseplay 6.
Cmq se qualcuno ha l'occasione di provare e confermare, smetto di dannarmi ;) e chi sa come contattare gli sviluppatori, segnalare il problema.

Offline Micio44

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2019, 22:21:47 »
Ma anche a voi da il problema che una volta che si apre (con il tasto destro del mouse) poi il CP non risponde più? Non si chiude, non si preme niente? Grazie

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #18 il: 06 Marzo 2019, 08:06:02 »
Ma anche a voi da il problema che una volta che si apre (con il tasto destro del mouse) poi il CP non risponde più? Non si chiude, non si preme niente? Grazie

Anche a me è successo, o meglio succede tutte le volte che effettuo più di una missione di fertilizzazione consecutivamente

Offline africanmiki

• *
  • Apprendista
  • **
    • John Deere
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2019, 10:24:08 »
ma si hanno idee di quando verrà rilasciata la MODS?
Miki