Edifici posizionabili

  • 8 Risposte
  • 2473 Visite

Offline Ale

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 32
    • Fendt
  • Località: Alessandria
« il: 09 Gennaio 2019, 09:24:03 »
Porticato uso generico

ho creato questo portico per far pratica ma visto che proprio pena non fa stavo pensando di rilasciarlo.
Grosso modo mi sembra abbastanza completo per il tipo di edificio.
le texture sono fatte secondo il nuovo sistema,con shader building e texture mask.
ho aggiunto i parametri che livellano il terreno quando lo si posiziona e funzionano.
Devo sistemare ancora la parte xml e avrei bisogno di una mano per risolvere l'errore l10n_it.xml che vien fuori nello store.
Cosa devo guardare e a cosa fa riferimento?
Risolto

A cosa serve la stringa:<tipOcclusionUpdateArea sizeX="28" sizeZ="28" />, nel file xml dell'oggetto?
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2019, 18:50:03 da Ale »

Offline Ale

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 32
    • Fendt
  • Località: Alessandria
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2019, 10:07:07 »
restyling di un vecchio progetto..

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2019, 13:52:21 »
ciao bravo belli gli edifici. l'ambient occlusion per essere concisi è un sistema per migliorare  con gli assi X Y Z dandogli delle coordinate in base a dove si vuole inserirlo l'aspetto 3D un esempio in una strada crea l'illusione migliorata per cui la strada si restringe verso l'orizzonte. non so se sono stato chiaro o ho creato più confusione
Veritas Temporis Filia Est

Offline Ale

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 32
    • Fendt
  • Località: Alessandria
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2019, 15:07:18 »
il comando"<tipOcclusionUpdateArea sizeX="28" sizeZ="28" />" da quello che ho capito leggendo in giro serve ad impedire al player di scaricare un raccolto all'interno di un edificio evitando così che vada perso oltre ad avere effetti anche sulla snow mask per la season.
Va impostato con le misure x e y dell' oggetto

L'ambient occlusion per quello che ne so genera delle zone d'ombra accentuate nei punti "più bui" del modello.
Purtroppo per sta cascina viene difficile usare il sistema di texture con lo shader "buildingshader" e quindi la AO dell'intero modello nella maskmap per via del mucchio di oggetti clonati che non riesco proprio a far stare in una texture con riultati decenti.
Potrei provare a dividere la cascina in vari sotto oggetti ma prima vedo di arrivarci in fondo.
Se qualcuno ha qualche suggerimento son ben accetti

Offline mimi farmer

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 2
    • Fiatagri
  • Località: piemonte
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2019, 15:46:10 »
restyling di un vecchio progetto..



questa posizionabile non vedo l'ora di vederla la sto attendendo da molto è bellissima quella che hanno messo nella mappa Munshausen map peccato che non sono capace a prenderla per fare la mod posizionabile da mettere in altre mappe

Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2019, 16:30:03 »
restyling di un vecchio progetto..


Sembra tanto la farm di una splendida mappa italiana per fs11 del quale non ricordo il nome, madonna quanti ricordi!

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2019, 17:18:01 »
molto bello ma inserito in mappa quanti vertici e poligoni ha? cosa con la quale bisogna fare i conti
Veritas Temporis Filia Est

Offline Ale

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 32
    • Fendt
  • Località: Alessandria
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2019, 17:28:03 »
Purtoppo non sono più andato avanti con i progetti che avevo iniziato,lavoro e d'estate mi dimentico del pc.
Mi scuso qui con chi mi ha cercato in privato,la ragione per cui non ho risposto e quella che ho scritto sopra,era penso da gennaio che non aprivo piu il forum.
Per quanto riguarda il numero dei vertici non mi sembra così pessimo,ci guardo quando modello.
Mi divertivo a fare qualcosa su rfactor\rf2 e anche li c'era da stare attenti

Offline Thefarmertheory

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 12
    • Fendt
  • Località: Pianura Padana
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2020, 21:54:19 »
ciao ottimi edifici, li pubblicherai?