Eh ti capisco, come scheda è una ottima scheda e AMD come hardware se la gioca con nVidia, le differenze alla fine sono in piccoli dettagli, purtroppo dove è nettamente inferiore è sempre stato il lato software, ossia i driver.
E Farming non saprei dire perchè, ma storicamente con i driver ATI/AMD ha sempre fatto un po' a cazzotti, e al contrario di quanto sembri come hai giustamente detto per la RAM e la scheda video è più pesante di altri giochi più blasonati e che vantano grafiche ancor più rifinite e dettagliate, proprio perchè è totalmente diversa la gestione grafica e ha molte più cose da reggere, un po' come i simulatori tipo X-PLANE e Flight Simulator, da tenere aricato hanno ambientazioni grandi e moltissimi poligoni.
Tra le impostazione in cui puoi provare a smanettare un po' ci sono: antialias, buffering triplo, filtro anisotropico, filtro trilineare, filtro struttura, rendering OpenGL, occlusione ambientale, multi-frame.
Un consiglio, prima di smanettare di tutto quello che tocchi scriviti quale era il parametro impostato di default, per rimettere le cose come erano in caso di esito negativo.
Inoltre scegli un punto in cui posizionarti per fare delle screen campione, per avere un buon paragone è meglio se ti riesci a riposizionare sempre nello stesso identico punto.
Nei LOG che ti genererà il gioco fai caso alla voce "Shader Quality", ora ho visto che hai 2, vedi quando ti si alza quel parametro