foraggio

• 7 Risposte
  • 5488 Visite

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« il: 25 Dicembre 2018, 21:31:37 »
rieccomi di nuovo ragazzi ma sara perche non sono molto esperto ma mi sono chiesto:a che cosa serve il foraggio? ho visto che e` tra i vari prodotti del silo ma non lo posso vendere e poi come lo si produce visto che il simbolo del silo non e` uguale fra le varie trebbiatrici per foraggio

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2018, 09:30:51 »
il foraggio, termine generico di una delle tipologie di alimentazione animale. vi sono vari tipi di foraggio, il fieno è un foraggio, il trinciato di mais, insilato, razioni miste, ecc. sono tutti foraggi, anche la pula e l'erba sono foraggi bisognerebbe capire a cosa ti riferisci
Veritas Temporis Filia Est

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2018, 11:11:55 »
vorrei sapere a cosa serve visto che agli animali non lo posso dare e non lo posso neppure vendere

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2018, 11:29:31 »
Miki ti ha spiegato che ci sono tanti tipi di foraggio, tu a quale ti riferisci esattamente?
Se non lo puoi dare agli animali, a nessuno, non è un tipo di foraggio allora ma è qualcos'altro
Spiegati meglio o metti uno screenshot

Per cortesia correggi la tua Località nel profilo, è obbligatorio inserire almeno la propria provincia.

Offline Fabio Balconi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2018, 11:35:39 »
se intendi il foraggio per le mucche. dipende da come sei più comodo e cosa usi per foraggio. se usi l'erba puoi farlo con l'avvolgi balle che le avvolge in una plastica per farla fermentare, se usi il mais o anche con l'erba una volta pieno il cassone vai al biogas oppure se hai comprato una corsia ( quella con 2 muri laterali ) scarichi dentro questa corsia poi la schiacci ripassandoci sopra con un bel trattore (pesante) fino a quando non raggiungi il 100% poi copri tutto, vedi l'opzione dall'entrata della corsia nell'hub. quando pronta la fermentazione usa il carro miscelatore con aggiunta di paglia e fieno. poi nutri le mucche, un consiglio inizia con poche mucche altrimenti ti trovi troppo indaffarato.

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2018, 11:52:33 »
pensavo che "foraggio" fosse riferito ad una singola coltura mentre leggendo le vostre risposte ho capito che la si puo ottenere da varie tipologie di raccolto. credevo che fosse come il fieno che lo ricavi da erba essiccata . Grazie

Offline Fabio Balconi

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2018, 12:07:54 »
ricordati che per ogni tipo di coltivazione esiste una apposita lama per foraggio, sul macchinario che usi metti un aiutante e tu con trattore e rimorchio lo segui riempiendo il cassone che poi scaricherai nella corsia.

Offline tamoo62

• *
  • Novellino
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2018, 13:22:03 »
OK grazie dei consigli