[PS4] usare tastiera mouse invece di l1 ed r1 su joystick

• 10 Risposte
  • 5275 Visite

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 24 Dicembre 2018, 00:32:17 »
Ho preso il G29 volante con pedaliera e cambio tutto Logitech... gioco da ps4.... intanto nel gioco a differenza del pc non mi fa entrare in un menu dove settare i tasti volante, pedali ad esempio... sopratutto la durezza del volante(force feedback)...

Dopodiché per usare i comandi dal volante devo cliccare le orecchie dietro  al volante del cambio sequenziale che uso per i giochi da corsa che fanno da L1 ed R1.... è davvero frustrante.... volevo provare ad usare una tastiera con mouse ed invece di usare le leve del cambio ecc alias i pulsanti joystick ... tipo cliccare una tastiera a lato del volante e per ogni pulsante fare un azione... tipo la plancia che hanno di farming su PC... che ovviamente non è  compatibile per le console.....
È fattibile? È  quasi impossibile giocare così col volante che nemmeno ho un menu per regolarlo a differenza di altri  giochi....😣😣

Grazie mille...
Ps: nel peggiore dei casi collego il playset al pc e compro di nuovo farming per pc....sarebbe da folli

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2018, 11:33:40 »
ciao, il discorso volanti, pedali, ecc. per consolle è stato parzialmente risolto almeno così si vocifera nel forum giants. rimangono delle lacune che però io non avendo consolle non so essere più preciso mentre pare che per le versioni PC siano stati definitivamente risolti i problemi ma anche in questo caso non so essere più preciso perchè gioco da sempre mouse e tastiera risparmiando soldi e arrabbiature. avendo tu sia il pc che la consolle  avrei acquistato il gioco per PC invece di quello per consolle, i perchè sono stati ampiamente dibattuti, limiti, problemi, poche mod ecc. 
Veritas Temporis Filia Est

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2018, 14:24:58 »
Eh lo so però non sapevo e non so se il mio pc ce la faceva a tirare la roba più il gioco.... se lo sapessi vendo il gioco come nuovo e lo ricoprì per pc a 40 euro e ci caccio la famosa pulsantiera saitek  che costa 130 euro.... ( parlo di oggetti nuovi).... invece volevo usare la tastiera come la pulsantiera.... costo zero ma poi come faccio ad impostare i tasti? Impossibile😣

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2018, 16:08:33 »
con mouse e tastiera puoi fare tutte le operazioni previste dal gioco e dalle mods i tasti mouse, tastiera e joypad, volanti ecc. si impostano dalle opzioni di gioco

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2018, 18:47:36 »
Intendi le opzioni di gioco dentro farming nella schermata iniziale dove c è il john deere? No perché li manco il volante mi segna collegato... il volante funziona già per i fatti suoi e mi piacerebbe che sia più tenero da girare.... troppo duro

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2018, 19:10:54 »
sì intendo le opzioni quando avvii il gioco nella pagina iniziale dove c'è l'elenco, carriera, opzioni, ecc. andando alla pagina dei comandi dovresti trovare il volante, se non c'è devi farlo riconoscere ma non saprei perchè delle consolle non so assolutamente niente

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2018, 19:52:25 »
Non va nulla..... cavolo....
Scusate ma il cambio Logitech è normale che non si usi con farming qualsiasi maniera nemmeno al pc giusto?  Massimo hai 2 pedali avanti indietro erro?

Il problema è che chissà quale pc potente mi ci voglia per farlo andare da dio che si veda al massimo....

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2018, 23:58:49 »
Ehi Miki ma per compensare la pulsantiera non potrei fissarmi il dualshock 4 da qualche parte e cambiare i tasti per le funzioni e disporli sul dualshock più comodi da premere possibili?
Perché  se io sto girando il volante di 180 gradi e devo usare i comandi sul volante mi trovo tutto a testa in giu e quindi impossibile.... dunque con 1 mano giro il volante e con l altra emulo la pulsantiera saitek col dualshock... cazzate?

Dato che di tastiere con i tasti per giocare che ha il dualshock esiste dolo il tactical assault commander 4 per dire.... 100 euro ed oltre....  sempre se poi ci concludo..... fammi sapere....  fatemi sapere tutti! 

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2018, 09:23:18 »
salve e buone feste, le mie precedenti risposte sono alquanto generiche, di consolle e comandi vari non ne so niente. dovete attendere qualche risposta di chi conosce queste cose. fatevi un giretto sul forum giants vi sono molte domande e risposte sull'argomento

Offline Bartend90

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2018, 14:02:08 »
Raga idea : ma usare un fighting stick arcade come pulsantiera ? Ci sono per ps4.... però la leva formula solo le frecce.... r con le frecce farming non ti giri attorno.... bisognerebbe che simulare lo stick destro del dualshock.... mmmh
Fattibile o parlo di cose assurde?
Se funzionasse sarebbe fac simile alla saitek per pc.....

Offline bigigno

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2019, 21:16:19 »
puoi usare volante e controller insieme. Dal menù della play ho modificato i comandi del pad. Adesso uso mano sinistra solo volante e con la destra faccio tutto il resto.