connessione persa al gioco

• 9 Risposte
  • 2506 Visite

Offline slash81

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« il: 05 Dicembre 2018, 20:56:30 »
ciao a tutti, ho da poco acquistato su steam e installato il gioco FS19.

ho problemi con il multiplayer, se accedo alle partite online di amici, mi esce dopo pochi minuti la scritta hai perso la connessione al gioco.

ho un portatile gaming con connessione wifi sotto rete tim, non ho la possibilità di collegarmi con cavo in quanto il router é in un altra stanza.

il mio ping per ogni sessione si aggira sui 40 45 millisecondi, quindi bassissimo.

aiutatemi a capire cosa devo settare al meglio, mi era successo anche con fs 17 ma non  ricordo come avevo risolto.

il gioco é aggiornato alla ultima versione e non sto usando nessuna mod al momento.

grazie a tutti

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2018, 23:13:46 »
Il problema potrebbe essere dovuto al server o probabilmente al ping che non è così stabile come credi. Magari prova ad avvicinarti al router

Offline slash81

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2018, 10:54:19 »
ok grazie peppe, provo così

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2018, 16:30:05 »
con pochi € compri un piccolo rilevatore e amplificatore del segnale WIFI molto utile quando si è lontani dal router. lo inserisci nella presa di corrente fra te e il router e il gioco è fatto. non serve neanche installare niente se lo si utilizza solo per amplificare il segnale se invece si vogliono utilizzare altre funzioni tipo hostpost, ecc. allora va installato nel pc con il suo dvd accluso
Veritas Temporis Filia Est

Offline slash81

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2018, 16:32:31 »
grazie miki al limite proverò anche questa soluzione

Offline slash81

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2018, 10:06:02 »
Il problema potrebbe essere dovuto al server o probabilmente al ping che non è così stabile come credi. Magari prova ad avvicinarti al router
sto provando ora a connettermi sono a 2 metri al massimo dal router, senza successo, ci sino delle porte da aprire nel router che magari mi sono dimenticato? grazie

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2018, 11:53:00 »
uno dei tanti motivi delle mancate o perse connessioni sono: la connessione che non è stabile per cui i pacchetti viaggiano in andata e ritorno se in un senso o nell'altro vi sono anche minime impercettibili cali o blocchi della connessione si perde la connessione. il problema invece della mancata connessione tra il pc e il router può essere un'errata configurazione della scheda di rete, della rete stessa tra sistema operativo e router e non ultimi tutti i programmi che girano perennemente in background tipo firewall, antivirus, ecc. ecc. anche se vi sono alcuni casi di porte chiuse dei router diciamo che nella maggioranza dei casi non è necessario intervenire in questo senso, però mai dire mai. non ho capito se perdi la connessione o se invece non ti permette proprio di connetterti e il messaggio che esce

Offline slash81

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2018, 14:53:18 »
mi esce la scritta: hai perso la connessione al gioco.

gli dico ok e torna al menù.

ho fatto una prova col cavo lan... nessun problema, ma no posso mettermi a giocare in corridoio

adesso sto trovando piu libero il canale 11 del wifi, ma ancora lo stesso problema, i test ookla danno un ping di 21 23 ms

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2018, 16:41:06 »
se con il cavo funziona vuol dire che non è settata bene la configurazione WIFI tra pc e router verifica nel centro connessioni di rete e condivisioni, scheda di rete che siano attive tuttel le opzioni WIFI e verifica se nel router è abilitata la connessione wifi. le connessioni wifi vanno settate bene altrimenti pc e router non colloquiano fra di loro, perchè mentre con il cavo avviene una connessione fisica hardware le connessioni WIFI sono connessioni via onde radio, diciamo così