Produttività FS 2019

• 8 Risposte
  • 6832 Visite

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« il: 24 Novembre 2018, 13:55:42 »
Ciao a tutti,

Apro questo topic, per focalizzarmi solo sull'argomento in oggetto, senza mischiarlo in altri topic.

E' solo una mia impressione o la produttività dei cerali sul nuovo farming è un po' sballata? Vi porto un esempio, mappa Felsbrunn, campo 19 (quello dove c'è l'azienda, coltivato a orzo, con tutte le specifiche al massimo (arato, calce, doppia fertilizzazione ed eliminato le erbacce) mi ha prodotto circa 10000 di raccolto e circa 60000 di paglia. Va bene che ci sia un po' più di paglia, ma 6 volte in più mi pare troppo.

A voi come sembra?
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline Ryuk1980

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2018, 16:13:51 »
uhm ti dirò appena raccolgo dal campo 20 (o 21) vediamo cosa fa. Ma una domanda... ho piantato soia e ho fertilizzato subito. Il gioco dice che se dai 2 passate di fertilizzante da il bonus. La cosa strana è che guardando la mappa mi da il fertilizzante come BLU SCURO (dovrebbe essere 1 blu chiaro e 1 blu scuro) e sul campo mi dice "fertilizzante 100%" ma il raccolto è quasi completo ormai! Come mai?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2018, 17:01:25 »
salve come al solito lo sto rivoltando come un calzino e frequento il forum giants per verificare. non mi dilungo nei bugs che ho trovato ovunque, mietitrici che non scaricano nei rimorchi, a volte si a volte no la case ha problemi di collision con il terreno e con la lama giù non si muove, trattori con movimenti lenti nelle sterzate e il ritorno dello sterzo bugs sulle coltivazioni. sto anche provando sulla mappa felsbrunn che ho svuotato creando una mappa test e le cose non cambiano. secondo me questo gioco lo possiamo definire un'alfa avanzato altro che 1.1 sul loro forum c'è la rivoluzione stanno addirittura eliminando post con parolacce e recensioni che non gli piacciono. per parafrasare il grande Totò: una ciofeca!!
Veritas Temporis Filia Est

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2018, 16:28:56 »
uhm ti dirò appena raccolgo dal campo 20 (o 21) vediamo cosa fa. Ma una domanda... ho piantato soia e ho fertilizzato subito. Il gioco dice che se dai 2 passate di fertilizzante da il bonus. La cosa strana è che guardando la mappa mi da il fertilizzante come BLU SCURO (dovrebbe essere 1 blu chiaro e 1 blu scuro) e sul campo mi dice "fertilizzante 100%" ma il raccolto è quasi completo ormai! Come mai?

Se hai arato le barbabietole in crescita, allora è successo anche a me. Penso che se ari/erpichi delle colture mentre sono in crescita (stadio verde), ti considera automaticamente uno stadio di fertilizzazione.
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2018, 18:24:01 »
In effetti è giusto che sia così

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2018, 17:59:55 »
Riportando sul discorso principale (la produttività), facendo alcuni calcoli, ho notato che la produttività è circa il doppio rispetto alla produttività reale.
il problema è che la scala dei campi (per poter essere giocabile) è circa un quarto rispetto alla realtà.
Per ovviare, parzialmente e temporaneamente, ho scaricato una mod che raddoppia la produttività dei campi. Così facendo, con il campo piccolo vicino alla fattoria iniziale di Felsbrunn, riesco a ricavare circa 25000 litri di orzo (coltura più produttiva) e circa 12000-13000 di soia (coltura meno produttiva).

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2018, 18:06:04 »
Perchè Farming calcola anche le tasse e i dazi, hai messo la mod dell'evasore fiscale?  :))

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2018, 11:35:08 »
Perchè Farming calcola anche le tasse e i dazi, hai messo la mod dell'evasore fiscale?  :))

E' un gioco tedesco, non credo possa esistere una mod per l'evasione fiscale  :)) :))

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2018, 13:23:31 »
Personalmete ho fatto solo un paio di verifiche per quanto riguarda la produttività in farming in particolare su Mais e Patate e i risultati rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà, ho raccolto infatti 140 quintali/ettaro di mais (leggermente bassa) e circa 450 quintali/ettaro di patate (leggermente alta) quindi per il momento mi ritengo soddisfatto