Modalità "media" - Partire da zero

• 4 Risposte
  • 3383 Visite

Offline Ryuk1980

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 23 Novembre 2018, 08:16:54 »
La modalità che più mi piace è quella "media" ovvero quella dove si inizia con 0 macchinari e 1.250.000 euro
quando compro il campo (21 se non erro) questo ha già le barbabietole da zucchero che devono essere raccolte. Il dilemma è il seguente:
Compro il macchinario per togliere le foglie e l'altro macchinario per raccogliere, oppure passo l'aratro e faccio un altro tipo di semina? Perchè se compro i macchinari per le barbabietole poi per non abbandonare i mezzi dovrei dedicarmi a quella coltura. A meno che non conviene affittare le 2 macchine così da poter raccogliere e guadagnare e poi dedicarmi al altro. Cosa mi consigliate?

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2018, 08:55:45 »
Io ho iniziato la stessa carriera ed ho raso al suolo le barbabietole  :)) :))
Ho preso anche il campo 27 (mi sembra) che all'inizio è coltivato a soia. Così ho potuto comprare tutti i mezzi "base" per iniziare a coltivare e per fare le missioni (tolte quelle di raccolta che con la TX35, sui cami più grossi ci metto una vita).
Questa ovviamente è come sono partito io, però, facendo così, ora posso coltivare frumento, orzo, avena, colza e soia.
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline Skioppato

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2018, 09:05:49 »
Aratro e ciao ciao Barbabietole!!!

Offline Ryuk1980

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2018, 10:24:14 »
Alla fine ho fatto anche io così. Sono a 0 soldi ma ho tutti i macchinari base e abbastanza potenti alcuni. Una domanda:
La casa della farm era veramente necessaria? Costa 350.000 (l'ho presa) ma se ne poteva fare a meno?

Altra domanda:
Esiste una mietitrebbia a cui si possa collegare un carello, così mentre raccoglie, "spara" il raccolto nel carrello posizionato dietro?

Offline askanafr

• *
  • Ortolano
  • *
    • John Deere
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2018, 07:09:35 »
Alla fine ho fatto anche io così. Sono a 0 soldi ma ho tutti i macchinari base e abbastanza potenti alcuni. Una domanda:
La casa della farm era veramente necessaria? Costa 350.000 (l'ho presa) ma se ne poteva fare a meno?

Altra domanda:
Esiste una mietitrebbia a cui si possa collegare un carello, così mentre raccoglie, "spara" il raccolto nel carrello posizionato dietro?
no, con le mietitrebbie non si può fare, si può fare solo con le trincie