RICARICARE SPANDI FERTILIZZANTE

  • 4 Risposte
  • 19251 Visite

Offline masnab

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • New Holland
  • Località: ITALIA
« il: 22 Novembre 2018, 19:46:18 »
ciao a  tutti. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si fa a ricaricare lo spandifertilizzante liquido?
grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2018, 19:55:10 »
devi comprare una botte per spandere liquami andare vicino all'allevamento delle mucche dove c'è la fossa dei liquami caricare la botte. i liquami vengono prodotti come anche il letame dalle mucche, maiali, e ora anche i cavalli
Veritas Temporis Filia Est

Offline Valestone

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 200
    • Claas
  • Località: Savigliano (CN)
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2018, 15:00:55 »
ciao a  tutti. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si fa a ricaricare lo spandifertilizzante liquido?
grazie

Se intendi ricaricare la botte per i liquami, fai come ha detto miki.

Invece, se intendi lo spandifertilizzante "Sprayer" (portato o trainato) che pui utilizzare anche per il diserbante, devi comprare nel negozio il pallet con sopra il fertilizzante liquido (si trova nello stesso sotto-menu dei semi e del fertilizzante solido), ti avvicini al pallet acquistato e schiacci "R".
!!!ATTENZIONE!!!
Se nello spandifertilizzante hai già l'erbicida, non potrai caricare nulla finchè non lo svuoti. La stessa cosa vale anche per lo spandi-fertilizzante per il fertilizzante solido e la calce, se è pieno dell'uno, non puoi caricare l'altro.
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline masnab

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 7
    • New Holland
  • Località: ITALIA
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2018, 11:51:16 »
grazie mille a tutti per le risposte.
avrei un altra domanda. vorrei comprare il seminatore horsch pronto 9 dc quello con cui posso seminare e spargere il fertilizzante nello stesso momento; per ricaricarlo quale fertilizzante devo usare? liquido o solido? e come si ricarica?
grazie mille

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 195
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2018, 12:39:20 »
quello solido, si ricarica o con i bigbags di fertilizzante oppure recandosi presso una stazione di ricarica fertilizzanti
Veritas Temporis Filia Est