Errore

• 35 Risposte
  • 3024 Visite

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2018, 13:33:03 »
quello che vedi nella disgnostica  sono le runtime directX installate nel sistema operativo dal sistema operativo, le potenzialità della scheda video sono tutt'altra cosa e le ricavi dal programma di settaggio della scheda video o nella sezione pannello di controllo gestione dispositivi
Veritas Temporis Filia Est

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2018, 14:11:23 »
In Windows ci sono installate anche le DirectX 12, ma quella scheda al massimo può utilizzare solo le DirectX 10.1 e Shader 4.1

Purtroppo non c'è nulla che si possa fare, per FS19 quella scheda va sostituita con una più moderna
D'altronde è una scheda video di fascia medio-bassa del 2011...

Se FS17 ti funzionava sei stato molto fortunato, evidentemente anche se pure lui richiedeva le DirectX 11 nei requisiti poi invece funzionava anche con le 10.1
Per FS19 invece è bene avere le 12, le 11 come minimo, con le 10.1 proprio non funziona più

Offline Maury

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2018, 10:21:56 »
Mi potete consigliare una scheda video da poter acquistare che  supporti il gioco?

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2018, 10:50:51 »
Non è facile, è come consigliare l'acquisto di un'auto... dipende cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere
Che giochi usi?
Budget di spesa?

Tra nVidia e AMD io personalmente ho sempre preferito nVidia, un po' più costose ma con driver migliori, più supportate nel tempo, una architettura migliore, sono il top anche se le AMD non sono poi tanto da meno, dipende dalle versioni.

Se guardi un po' online, come marchi premium io ti consiglio MSI, ASUS, Gigabyte, oppure un po' più economiche ci sono Palit, EVGA, Zotac
Se scegli una nVidia cerca una GeForce GTX con almeno 4 GB di memoria GDDR5

Per essere pienamente compatibile con FS19 il minimo è una GeForce GTX 650 con 2GB di memoria, non devi prenderne una inferiore
(o AMD equivalente, almeno una Radeon HD 7770)

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2018, 12:16:37 »
Mi potete consigliare una scheda video da poter acquistare che  supporti il gioco?

per risparmiare potevi approfittare del black friday comunque una gtx1050ti già fa girare fs19 molto bene ma attenzione ad alimentatore che deve supportare il carico richiesto e ovviamente ache tutti gli altri componenti devono avere un livello adeguato alla GPU

Offline Maury

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2018, 15:21:21 »
GTX960 4 GB GDDR5 128BIT indipendenti Gaming Video Scheda Grafica W/Dual Fan https://www.amazon.it/dp/B07JQTTLRG/ref=cm_sw_r_wa_apa_m8Q-BbKZY4SWM
Secondo voi questa può andare bene

Offline Maury

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2018, 15:37:44 »

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2018, 19:40:37 »
Tra le due è meglio la prima, ma ti consiglio di restare su qualche produttore noto (i principali te li avevo scritti)
Comunque come tipologia di scheda per il tuo PC va benissimo la GTX960 con 4GB di memoria, una molto più potente non servirebbe (dovrebbe poi essere adeguato anche il resto del PC)

Offline nicola93

• *
  • Dilettante
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2018, 22:22:04 »
Buonasera, anch'io purtoppo mi imbatto in questo errore e data la mia scarsa conoscenza dei pc non so come uscirne.
Farming simulator 2017 gira benissimo senza problemi ma il 2019 non vuol saperne di partire, la scheda video è una nvida geforce 9600gt (forse vecchia)
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi allego il file LOG con gli errori.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Saluti

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2018, 22:51:09 »
Buonasera, anch'io purtoppo mi imbatto in questo errore e data la mia scarsa conoscenza dei pc non so come uscirne.
Farming simulator 2017 gira benissimo senza problemi ma il 2019 non vuol saperne di partire, la scheda video è una nvida geforce 9600gt (forse vecchia)

Saluti
Ehh sì, mooolto vecchia... è un modello del 2008...
Anche questa scheda video è troppo vecchia per FS19, perchè anche se è il modello da 2GB di memoria non supporta però le DirectX11 (solo le 10)
Per usare FS19 occorre sostituirla, non c'è altro da fare

Offline Peppe978

• *
  • *
    • Fiatagri
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2018, 18:04:22 »
GTX960 4 GB GDDR5 128BIT indipendenti Gaming Video Scheda Grafica W/Dual Fan https://www.amazon.it/dp/B07JQTTLRG/ref=cm_sw_r_wa_apa_m8Q-BbKZY4SWM
Secondo voi questa può andare bene

sicuramente una gtx da 4gb è superiore però ti consiglio di fare un confronto con i benchmark e nel caso il tuo pc consenta una configurazione superiore sarebbe consigliabile spendere 20/40euro in più per qualcosa di più recente

Offline nicola93

• *
  • Dilettante
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2018, 21:00:24 »

Saluti
Ehh sì, mooolto vecchia... è un modello del 2008...
Anche questa scheda video è troppo vecchia per FS19, perchè anche se è il modello da 2GB di memoria non supporta però le DirectX11 (solo le 10)
Per usare FS19 occorre sostituirla, non c'è altro da fare

Grazie mille per la risposta. Vedrò cosa fare.

Saluti

Offline pietro01010

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #32 il: 29 Novembre 2018, 20:37:35 »
Ciao anche a me è sucesso ma ho risolto modificando il D3D in openGL nell' xml game di farming. Si trovano ancora tutorial su youtobe mettendo nella ricerca di youtobe l'errore che ti compare.

Offline nicola93

• *
  • Dilettante
  • *
    • Lamborghini
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2018, 21:29:21 »
Ciao anche a me è sucesso ma ho risolto modificando il D3D in openGL nell' xml game di farming. Si trovano ancora tutorial su youtobe mettendo nella ricerca di youtobe l'errore che ti compare.

Ciao, che scheda video hai?

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2018, 21:30:34 »
Se una scheda video non supporta almeno le DirectX11 non credo ci siano "magheggi" che tengano  :-[

Offline pietro01010

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #35 il: 01 Dicembre 2018, 18:25:47 »
Quando mi è successo avevo una gt 9800, adesso per motivi di prestazioni ho una 1060.