Problema configurazione volante e gamepad

• 34 Risposte
  • 13417 Visite

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2018, 11:55:29 »
Comunque ragazzi se su FS17 funzionava era un mezzo miracolo, se in FS19 una periferica così non funziona non c'è da stupirsi... state cercando di usare una periferica specifica solo per simulatori di volo in un simulatore agricolo...  :D
Ma poi per cosa lo usate in Farming? Per freno e acceleratore?
Ma dai che è scomodissimo (la serie Pro Flight della Saitek ce l'ho anch'io e mai pensato di usarlo con Farming  ::) )

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2018, 15:34:54 »
Io lo trovo comodissimo, lo uso anche su ETS2 e ATS, mai avuto problemi, guidare un trattore con la tastiera per me è improponibile, quindi o ci sarà modo di risolvere il problema o saranno 30 euro buttati.
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2018, 15:54:30 »
L'alternativa sarebbe trovare solo una pedaliera compatibile visto che il volantino e tutti i tasti annessi funzionano...
SSD 240gb WD Gree

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2018, 16:58:36 »
Se proprio non si sopportano i tasti della tastiera, la soluzione migliore è questa:
https://www.amazon.it/Logitech-Simulator-Controller-Composto-Controllo/dp/B01M315KK1/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1546185160&sr=8-8&keywords=saitek

Ok se si usa un volante e pedaliera racing fatti per i giochi di corse, ma usare i Saitek Pro Flight per guidare camion e trattori.... no, proprio no, non si fa...  ::)
Poi oh... de gustibus, ma non incolpate Farming se vi danno problemi...
Se prima in FS17 funzionavano era una grazia ricevuta  :D

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2018, 17:15:28 »
analizziamo il problema dal punto di vista tecnico, se una postazione, volante pedali, ecc. ha una serie di assi da configurare, facciamo finta siano 10 (tanto per fare un esempio) e nel gioco se ne possono figurare e/o ne riconosce 8 è chiaro che alcune funzioni non potranno essere settate. un trucchetto sarebbe di rinunciare a qualcosa dei componenti presenti nella postazione e riconfigurare la pedaliera con gli assi che si è deciso di tenere liberi perchè tanto gli assi sono tutti uguali: X Y Z ed eventuali rotazioni della manetta che serve per guardare destra e sinistra
Veritas Temporis Filia Est

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2018, 17:35:10 »
Queste sono le periferiche che ho, non è che uno può spendere 250 euro per gli aerei, altri 250 per i camion e poi magari 250 per  trattori e trebbie... la colpa principalmente  è mia che non mi sono informato bene sulla compatibilità... d'altro canto non mi è venuto il dubbio visto che queste periferiche han sempre funzionato su tutto ( compreso il capitolo precedente.. ), ho provato a settare i comandi freno/acceleratore sul quadrante delle manette...  :)) :)) :)) ma lo trovo comunque scomodo... vedremo... de gustibus sicuramente... ma a prescindere dalla destinazione d'uso iniziale di una periferica, trovo sicuramente più intuitiva una pedaliera che i tasti.
SSD 240gb WD Gree

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2018, 18:05:40 »
Allora, io alla fine ho solo settato il volantino per sterzare.. quello che mi lascia perpelsso è il fatto che la pedaliera la vede, mi fa configurare zone morte e sensibiltà... poi però non mi permette di assegnare il comando... addirittura vede la ruota del trim ( sempre saitek ),  ???
Comunque, c'è poco da fare... non voglio ammorbarvi ulteriormente, continuerò a seguire gli sviluppi futuri, ho visto sul forum della giants che parecchia gente ha questo stesso problema...
SSD 240gb WD Gree

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2019, 18:18:24 »
analizziamo il problema dal punto di vista tecnico, se una postazione, volante pedali, ecc. ha una serie di assi da configurare, facciamo finta siano 10 (tanto per fare un esempio) e nel gioco se ne possono figurare e/o ne riconosce 8 è chiaro che alcune funzioni non potranno essere settate. un trucchetto sarebbe di rinunciare a qualcosa dei componenti presenti nella postazione e riconfigurare la pedaliera con gli assi che si è deciso di tenere liberi perchè tanto gli assi sono tutti uguali: X Y Z ed eventuali rotazioni della manetta che serve per guardare destra e sinistra

Magari fosse così!!!!
Se io non attacco nulla al PC, resetto le impostazioni e connetto solo la pedaliera Saitek Pro Rudder Pedals che lo so già che è per gli aerei e i trattori non volano blah blah blah.... niente, non funziona (solo correzione delle zone morte...
Rimanendo sul tecnico: i potenziometri utilizzati dalle pedaliere Saitek sono tutti uguali nell'output generato, quindi a FS19 non dovrebbe fare differenza se uso una pedaliera piuttosto che un'altra.

Miki ha fatto un'ottima analisi che mi aveva dato speranze (il razionale lo sottoscrivo tutt'ora al 100% perchè è sensato e appropriato), ma purtroppo non è quello il problema.

P.S.: la pedaliera funzionava da almeno due o tre versioni senza perdere un colpo...

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #28 il: 03 Gennaio 2019, 18:40:01 »
ciao, ma sai la mia era una tesi un pò empirica che nei tempi andati con flightsim e periferiche particolari a volte funzionava. detto questo penso sia inutile dibattere del perchè non funziona questo o quello se il problema esiste perchè sul forum giants qualcuno ha problemi e altri no. quindi o il problema è insito nel gioco e lo devono risolvere alla giants oppure il problema deriva da altre fonti, qualcuno dice dalle varie configurazioni del pc/hardware/software ecc. e ognuno dice la sua. la giants dice che le periferiche presenti nello script inputbinding presenti nel gioco con la patch 1.2 devono funzionare. io, a parte che dedico il mio passatempo a capire fs19 e i suoi misteri e a realizzare in combutta con il mio amico omonimo miki28 a la mappa delle mappe per il team FSI anche per le consolle per cui giocandoci quasi mai se non per provare e testare uso mouse e tastiera così evito di incazzarmi
Veritas Temporis Filia Est

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2019, 00:28:51 »
A costo di sembrare banale....

I joystick Saitek della serie Pro Flight funzionano anche senza driver particolari, basta attaccarli a Windows e giocarci, tuttavia per sfruttarli al massimo ed evitare problemi hanno driver e software dedicati...
1) Hai installato il loro driver e il loro software?
2) Ho visto ora che per i Rudder Pedals più recenti (quelli by Logitech, non so cosa esattamente cambia) il 24/09/2018 hanno rilasciato un nuovo driver, se i tuoi pedali sono recenti lo hai installato?

Link a tutti i driver ed i software dei "legacy product" (ossia di quando erano 100% Saitek prima di passare alla Logitech): http://www.saitek.com/uk/down/drivers.php

Link ai driver dei nuovi pedali by Saitek/Logitech: https://support.logitech.com/it_it/product/flight-sim-rudder-pedals/downloads
N.B.: Prima di installare il nuovo software, si consiglia di disinstallare il precedente software di programmazione Smart Technology.

Se la risposta alle domande è no, prova ...
Se invece è sì e hai Windows 10... vai in impostazioni di Windows, Dispositivi, in Altri dispositivi dovresti avere i pedali, selezionali e fai rimuovi, scollegali dal PC, disinstalla i vecchi driver, riavvia il PC, installa i driver più recenti e ricollega i pedali, e vedi se cambia qualcosa.

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #30 il: 07 Gennaio 2019, 15:46:30 »
Provato tutto, ma mi sa che sia proprio un problema lato Giants (anche se loro non lo ammettono).
Provo a contattarli e vediamo.
Nel frattempo ho visto questo post e pensavo potesse risolvere il problema, ma non è stato così:
https://forum.giants-software.com/viewtopic.php?f=967&t=136706&p=1071568&hilit=rudder#p1071568

Offline gabriele

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« Risposta #31 il: 08 Gennaio 2019, 16:25:02 »
quanto è deludente fs19
un fs17 riscaldato e peggiorato

Offline Vincenzo

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #32 il: 14 Gennaio 2019, 14:42:55 »
Ciao a tutti! Domandona: come faccio ad usare insieme il joypad microsoft (per indenderci quello della xbox) ed il side panel della logitech? Non ho il volante ma solo il pannello laterale. Attendo vostre! grazie a tutti!

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2019, 11:19:59 »
Ragazzi ottime notizie:
Con l'ultimo aggiornamento (versione steam, io l'ho scaricata il 06/04/19) vengono riconosciute le pedaliere Saitek Pro Rudder Flight Pedals e sono completamente configurabili.
Ora fuoco alle polveri!

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #34 il: 06 Aprile 2019, 12:55:06 »
Ottima notizia!!