Problema configurazione volante e gamepad

• 34 Risposte
  • 13305 Visite

Offline SimoneMacor

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« il: 22 Novembre 2018, 10:26:16 »
Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi affligge.. e non riesco a uscirne in nessun modo..
ho installato farming corretamente con relativa patch di aggiornamento.
Premetto che ho un volante e un joystick che uso in combinata per giocare a  farming da anni ormai, sulle versioni 13/15/17 ha sempre funzionato.
Il primo problema è che non riesco a configurare più le combinazioni di pulsanti es. pulsante3+asse1
altro problema è che praticamente ogni volta che rientro sul gioco anche dopo aver salvato mi ripristina tutti i comandi di defaut.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2018, 13:29:46 »
bisogna avere pazienza e attendere aggiornamenti patches ecc. ma il volante e tutto il resto viene riconosciuto? se viene riconosciuto nelle opzioni di gioco sezione tasti/pulsanti tastiera mouse joypad dovresti avere anche il tuo volante e i vari settaggi, se invece non trovi niente vuol dire che il gioco non lo riconosce e allora attendere
Veritas Temporis Filia Est

Offline gabriele

• *
  • Dilettante
  • *
    • Landini
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2018, 21:15:37 »
io uso logitech g29 e non riesco a configurarlo
tanto per dirne una con volante collegato non funziona più la rotazione della motosega con il mouse

Offline bkpeu

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2018, 22:18:24 »
Ciao ragazzi, anche io ho problemi con g27+joystick, viene tutto riconosciuto, ma continua ad andare in conflitto con mouse\tastiera ed è un continuo assegnare i tasti! Speriamo risolvano con un aggiornamento al più presto.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2018, 07:34:22 »
se andate nella cartella dove è installato il gioco, C:\...... fra le cartelle ve ne sono 2 shared e dentro inputDevices, poi l'altra, ProfileTemplate. in queste cartelle vi sono tutti i file apribili con notepad di tutte le periferiche logitec thrustmaster saitek ecc.ecc. dateci un'occhiata. comunque le periferiche da quanto visto sul forum giants funzionano bisogna capire come settarle all'interno del gioco. io non posso aiutarvi perchè uso mouse e tastiera, non uso più periferiche dai tempi di flightsimulator

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2018, 11:13:01 »
Mi accodo anche io:
  • Joystick HOTAS Warthog Thrustmaster
  • Pedaliera Saitek Pro Rudder Flight Pedals
Il joystick sembra accettarlo, ma la pedaliera proprio non viene letta.
Inoltre ad ogni movimento del mouse corrisponde un flickering della selezione dei "comandi" (es.: salva, esci dalla partita, ...).
Succede anche a voi?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2018, 12:42:23 »
periferiche che non siano mouse e tastiera, volanti joypad joystik saitek insomma tutto quello che funzionava regolarmente su fs15 17 sul 19 non funzionano. sia per pc sia per consolle. alla giants dicono che ci stanno lavorando quindi non impazzite inutilmente fino a quando non escono gli aggiornamenti

Offline Scud

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2018, 22:42:03 »
Saitek wheel--- parte tutto ok...appena lo muovo il menu impazzisce e le selezioni si muovono come se pigiassi tasto "up"...mah...per in game tutto ok...tranne il classico che ho letto...non slava i tasti modificati al game successivo....etc...etc

Offline Valestone

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Claas
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2018, 22:12:37 »
Io con il Joypad XBOX-ONE per windows, non ho nessun problema. funziona tutto alla perfezione con i comandi predefiniti del gioco
Eterno studente, perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2018, 07:17:34 »
ciao vale, in effetti i problemi sono con le periferiche più complesse. volanti, postazioni tipo saitek ecc.

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2018, 16:41:19 »
Scaricato l'aggiornamento, ma ancora non legge la pedaliera.
Aspettiamo....

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2018, 16:41:41 »
Qualche news?

Offline bkpeu

• *
  • Dilettante
  • *
    • Massey Ferguson
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2018, 17:46:20 »
Nessuna novità credo, almeno io, neanche con l'ultimo update 1.2 riesco a far funzionare correttamente volante+joystick.
Qualcosa è migliorato, non ho più tutti i problemi di prima nell'assegnazione dei tasti, e adesso restano salvati e configurati correttamente.
Però alcune funzioni di gioco (es. accensione fari,dispiega attrezzo ecc) ad un certo punto smettono di funzionare, su tutte le periferiche collegate (anche tastiera)  :mad:

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2018, 17:47:31 »
Mi accodo anche io:
  • Joystick HOTAS Warthog Thrustmaster
  • Pedaliera Saitek Pro Rudder Flight Pedals
Il joystick sembra accettarlo, ma la pedaliera proprio non viene letta.
Inoltre ad ogni movimento del mouse corrisponde un flickering della selezione dei "comandi" (es.: salva, esci dalla partita, ...).
Succede anche a voi?
Io sto usando volante e console Saitek specifici per Farming e non sto avendo nessun problema.
Quelle periferiche Oscar sono molto particolari e specifiche solo per i simulatori di volo, in FS19 c'è il rischio che non possano mai funzionare correttamente  :(
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2018, 18:09:52 da - BlackDragon - »

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2018, 18:04:23 »
quella pedaliera è specifica per simulatori di volo e serve ad azionare gli alettoni dell'ala sinistra e destra per cui penso che non riuscirai mai a configurarla in fs19 a meno che la giants non faccia un input binding per tutte le periferiche che esistono in commercio. unico consiglio che mi sento di darti è di provare nel sito del produttore della pedaliera se per caso hanno creato dei driver per fs19 ma credo poco probabile

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2018, 19:36:49 »
Capisco che sia hardware da simulatore di volo (motivo per cui in effetti le ho comprate e le uso), ma la cosa strana è che sono sempre state configurate perfettamente con tutte le versioni pre-2019 senza alcun problema...
Stasera che ho un po' di tempo provo la 1.2 e vi so dire.
Dita incrociate!

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2018, 20:39:59 »
bisognerebbe specificare bene la domanda se dicevi subito che non hai il gioco aggiornato avremmo risolto subito il mistero. con la patch 1.2 sono stati risolti i problemi delle periferiche, non per tutte ma una buona parte

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2018, 14:11:03 »
Dopo vari test effettuati e modificando anche manualmente il file inputBinding.xml non sono riuscito a far funzionare la pedaliera.
Resto in attesa fiducioso... (chissà poi perchè hanno voluto modificare un'architettura che funzionava...)

Offline Oscar40

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2018, 14:14:19 »
bisognerebbe specificare bene la domanda se dicevi subito che non hai il gioco aggiornato avremmo risolto subito il mistero. con la patch 1.2 sono stati risolti i problemi delle periferiche, non per tutte ma una buona parte

Quando chiesi se vi fossero news non ero a conoscenza della 1.2 che ho provveduto a scaricare immediatamente, mentre nei post precedenti erano sempre riferiti all'ultimo aggiornamento disponibile, che ovviamente non era 1.2.

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2018, 01:08:18 »
Mi accodo anche io..
Saitek proflight yoke, settato e funziona correttamente,
Saitek proflight rudder pedals  lo vede per quanto riguarda impostazioni di sensibilità e zone morte  ma non mi permette di assegnare i comandi freno/acceleratore.
Su FS17 funzionava tutto alla grande...  :'(
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree