Server FS19 - Work in progress

• 7 Risposte
  • 539 Visite

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« il: 21 Novembre 2018, 19:02:47 »
Annuncio che abbiamo già acquistato il server per FS19, e al momento stiamo facendo varie prove e test per capire come meglio impostarlo, ma tra qualche giorno sarà operativo  :)

A breve verranno aggiornati anche i topic presenti in questa sezione.

Chi fosse interessato ad unirsi al nostro server, può inviarmi un MP per prenotarsi.

Le regole rimangono quasi tutte invariate, preannuncio solo che la nuova quota minima di adesione sarà di 12€ a semestre, da versare tramite Paypal o in alternativa tramite ricarica Postepay.

;)

Offline Clamon

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2018, 10:53:53 »
Daje  ;D

Offline Ryuk1980

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2018, 08:26:04 »
Quanti slot avete a disposizione e solitamente in che ore del giorno giocate? Io lavorando posso giocare di pomeriggio 3 volte a settimana e mattina e pomeriggio nei fine settimana 2 volte al mese. Giusto per capire se ci sono persone con i miei stessi orari, per non giocare solo

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2018, 17:55:23 »
Quanti slot avete a disposizione e solitamente in che ore del giorno giocate? Io lavorando posso giocare di pomeriggio 3 volte a settimana e mattina e pomeriggio nei fine settimana 2 volte al mese. Giusto per capire se ci sono persone con i miei stessi orari, per non giocare solo
Al momento abbiamo 10 slot, ma se poi servirà li aumenteremo
Come orari, noi giochiamo per lo più la sera, e a volte qualcuno anche al pomeriggio, (lavoriamo tutti)
Comunque non ci sono requisiti particolari per la presenza, ognuno fa un po' come può
Alcuni giocano quasi ogni sera, altri passano ogni tanto, ma per riuscire a raggrupparci un po' da tempo abbiamo istituito il mercoledì sera come "serata server" per ritrovarsi

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2018, 18:30:20 »
Server ultimato e pronto  8)

Attualmente in queste prime fasi preferiamo restare senza mod, anche perchè a parte quelle poche fatte dalla Giants, tutte le altre sono conversioni fatte male, poi man mano che ne usciranno di belle e fatte bene inizieremo ad aggiungere quelle necessarie o particolarmente belle.

Il server è impostato su 3 aziende agricole (forse 4 o più in futuro, ma solo se servirà), una capitanata da me, una da Bosco89, e una da Santa79
Si inizia solo con i mezzi e gli attrezzi indispensabili per iniziare, e pochi soldi, si giocherà in modalità "carriera", niente soldi infiniti e shopping compulsivo altrimenti si perderebbe il senso di dover lavorare per guadagnare e crescere.
Sono aziende che coopereranno sempre tra loro, e avanzando con la carriera ognuna prenderà una caratteristica diversa... magari una rimarrà su mezzi piccoli e vintage, un'altra su mezzi moderni e grandi, un'altra sugli allevamenti, e così via.... ma si deciderà poi durante la crescita e l'espansione, questa è l'idea di massima.

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2018, 21:19:23 »
Abbiamo spostato il gruppo chat del Server da Whatsapp a Telegram.
In Whatsapp per entrare nel gruppo serviva il numero di telefono e una volta entrati si potevano vedere i numeri di tutti gli altri, questo ci imponeva ad andarci molto cauti con l'ammissione di nuovi giocatori nel gruppo, serviva prima sempre un lungo periodo di conoscenza tramite TeamSpeak.
Telegram è una app molto simile a Whatsapp, tant'è che molti la usano parallela o al posto di Whatsapp, per noi porta un vantaggio molto significativo, ossia non implica di dover condividere i numeri di telefono ma funziona anche tramite "nickname Telegram".
Serve un numero di telefono da registrare quando la si installa, ma poi è possibile crearsi un nickname e usare solo quello per condividere gruppi e contatti, in questo modo nessuno può vedere il vostro numero di telefono se volete mantenerlo riservato.
In questo modo possiamo aggiungere nuove persone con molta più facilità ed immediatamente, e una app di chat via smartphone abbiamo avuto modo di constatare che è davvero un ottimo strumento per tenersi in contatto e ritrovarsi la sera a giocare o per scambiarsi note di lavori da fare o da completare, ....dato che nel nostro gruppo non ci sono ragazzini/studenti sempre davanti al PC, ma si è tutti adulti con lavoro, famiglia, e impegni vari....

https://www.spaziotelegram.it/2017/01/27/chi-puo-vedere-il-mio-numero-su-telegram/

;)

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2018, 21:23:15 »
Server aggiornato alla versione 1.2

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2020, 23:10:32 »
Dopo aver utilizzato TeamSpeak3, Whatsapp, e Telegram...... abbiamo rottamato tutti questi sistemi e siamo passati ad utilizzare DISCORD, con un nuovo server dedicato alla nostra Community FSI.
In questo modo abbiamo unito chat e canali vocali tutti in un sistema solo.
Vi si può accedere solo su invito.
(Disponibile per i giocatori del Server, con canale e chat dedicati)