Problemi multiplayer

• 39 Risposte
  • 22714 Visite

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2018, 13:50:49 »
Intanto parto con il dirti di essere meno aggressivo nelle tue risposte,perche se incominci a mancarmi di rispetto smetto di portarlo pure io e inizio a dare le tue stesse risposte. Non significa che se sai piu cose di me devi fare il saputello e far pesare questa cosa,quindi datti una bella calmata amico mio perche ci sono modi e modi per rispondere alle persone. Non dare tutto per scontato,se vuoi fare il fenomeno non farlo con me perche io ho semplicemente chiesto una mano,ma la chiedo a qualcuno che mi porti rispetto;amico mio se hai intenzione di moderare i toni accetto i tuoi consigli.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2018, 16:38:46 »
scusami ma dove hai riscontrato l'aggressività e la mancanza di rispetto?, ti ho fatto una semplice domanda come possiamo consigliarti senza un minimo di informazioni, secondo te come avrei dovuto formulare la risposta? è una delle tante risposte classiche da forum: posta il log, ecc. ecc. e non faccio il saputello perchè non è il caso comunque pensala come vuoi vorrà dire che non ti risponderò più in modo da toglierti il fastidio della mia aggressività
Veritas Temporis Filia Est

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2018, 16:40:56 »
Semplicemente non mancare di rispetto a uno che chiede solo una mano. Comunque dimmi che vuoi sapere e cerco di darti piu informazioni possibile.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2018, 16:59:05 »
non è che scrivendo si possa essere gentile e non aggressivo. comunque il problema è vedere se il router ha le porte aperte o se è saltato qualche parametro nel suo programma di configurazione che accedi digitando 192.168.1.1 si apre tutto il programma di configurazione che può variare da router a router da provider a provider. alcuni provider chiudono alcune porte dei router e non permettono di aprirle e bisogna chiedere all'assistenza, poi bisognerebbe verificare che non vi siano restrizioni firewall e antivirus nel qual caso o disabilitarle o quando è possibile si possono limitare le restrizioni. fatto questo aprendo il centro condivisione e rete verifica che siano attivate tutte le funzioni nella gestione scheda di rete. questo è quello che potresti fare per quanto riguarda il router e la sua gestione. se il problema lo riscontri solo con fs19 allora quanto scritto sopra è relativo e il problema va ricercato nella connessione specifica del multiplayer del gioco disattivando firewall e antivirus e/o programmi vari che girano in background, e tentare di avviare il multi con una mappa originale e senza neanche una mod. se usate un server in affitto dovresti postare il log del server se invece usate il sistema che uno crea la partita e l'altro fa l'ospite allora basta anche solo il log del gioco, possibilmente "pulito" eliminare quello che c'è avviare il multi, e dopo il problema uscire e postare il log provate anche ad invertire le parti chi fa l'ospite faccia da server e viceversa. altre cose non me ne vengono in mente

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #24 il: 26 Novembre 2018, 17:09:15 »
Ti posso dire che ho un router TL-WR841N della TP-LINK,il provider non ne ho idea. Ma il problema mi si presenta solo sui vari farming perche su altri giochi riesco a giocare tranquillamente.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #25 il: 26 Novembre 2018, 17:18:38 »
il provider: tim vodafone fastweb, ecc. ma se con altri giochi non hai problemi vuol dire che non è un problema ne del router ne della scheda di rete. il problema potrebbe essere incompatibilità con qualche situazione fra il sistema operativo e il sistema multiplayer del gioco ma siamo nel campo delle ipotesi. ti da qualche tipo di messaggio quando tenti la connessione?

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #26 il: 26 Novembre 2018, 17:23:33 »
nono accedo regolarmente alla modalità multiplayer ma non mi trova nessuna partita. Mentre quando creo io la partita al mio amico gli appare il messaggio "impossibile stabilire una connessione alla modalità multiplayer". Ma ho provato a farlo entrare in altre partite e entra senza problemi,quindi a logica il problema sono io. (quando ho creato la partita io non erano presenti mod di alcun tipo)

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #27 il: 26 Novembre 2018, 17:26:00 »
ciao ti posto una risposta della giants ad uno dei problemi multi. è un pò simile a quanto ho scritto ma questa è ufficiale

È necessario controllare il firewall e il port forwarding, il firewall su client e host e l'host deve configurare il port forwarding sul proprio router sull'indirizzo IP del proprio PC. Non ci dovrebbero essere problemi tra la versione a vapore e la versione standalone / download,

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #28 il: 26 Novembre 2018, 17:30:02 »
Adesso provo a configurare nuovamente il router e vi faccio sapere.

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #29 il: 26 Novembre 2018, 17:45:36 »
Niente da fare,neanche avendo aperto la porta del router e avendo disattivato ogni tipo di protezione

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2018, 22:35:01 »
Quella domanda di Miki era più che legittima... nessuno di noi ha la sfera di cristallo in cui guardare per sapere che hardware o dispositivi hanno gli altri, comunque... io non credo sia un problema di router perchè se non lo hai modificato prima del problema cambiando parametri o facendo aggiornamenti del firmware, se prima andava dovrebbe andare ancora, e i provider applicano sì filtri ma non centrano con le porte dei router e cose simili

Nel tuo LOG, guardandolo attentamente, dice...
"Version: 1.5.3.1 b1848"

Questo mi sembra strano, io ho il gioco aggiornato all'ultimo update che hanno rilasciato però il mio è "Version: 1.5.3.1 b1841", e non uso Steam
Teoricamente dovrebbero essere tutti uguali

Tu hai Steam, non è che per caso hai attiva l'opzione di installare anche aggiornamenti Beta???
Il tuo amico che LOG ha? Ce lo puoi fornire?
La versione del gioco è come la tua o come la mia?
Pure lui ha il gioco su Steam?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2018, 22:40:17 da - BlackDragon - »

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2018, 23:44:47 »
Abbiamo entrambi i giochi su steam (quindi gioco digitale).Il suo LOG volendo posso farmelo inviare;per quanto riguarda gli aggiornamenti ho attivato soltanto l'impostazione di steam di tenerlo sempre aggiornato ovvero ALTA PRIORITA.

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #32 il: 28 Novembre 2018, 21:20:17 »
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Buonasera,vi posto il file LOG del mio amico.(tralasciate le mod con i vari errori che sono gia state eliminate)

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #33 il: 29 Novembre 2018, 00:43:12 »
Ok ora abbiamo appurato che avete entrambi la stessa versione precisa del gioco, quel "b1848" si vede che si riferisce all'ultimo update per la versione Steam del gioco.

Purtroppo tutte le possibili cause sono state scritte, non c'è altro.
I due giochi per funzionare devono essere perfettamente allineati come versione e mod inserite se usate, non ci devono essere cose che possano bloccare la connessione come antivirus o protezioni/firewall vari che la bloccano, o problemi con porte di PC e router, su uno dei due computer.
Detto ciò, non ti rimane che fare varie prove e andare per tentativi su entrambi i PC, mi spiace  :(

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #34 il: 29 Novembre 2018, 14:44:25 »
Ora mi sorve un dubbio...siccome ho cambiato pc e nel vecchio pc usavo una versione su cd (non digitale) quindi non avevo steam e riuscivamo a giocare sempre;non è che è steam a creare questo tipo di problema?

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2018, 01:46:01 »
Non saprei, io ho il gioco in versione DVD e non posso fare prove con FS17 su Steam, potrebbe anche essere

Offline Samuele Fontani

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #36 il: 02 Dicembre 2018, 20:27:28 »
Se venite a conoscenza di qualche modo per risolvere il problema contattatemi,grazie.

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2018, 23:01:24 »
Le possibili cause sono state scritte tutte, sta a voi ora indagare nei vostri PC o connessioni
O i giochi non sono allineati (stessa versione, stessi file delle mods, ecc.), oppure c'è qualche firewall che blocca (antivirus, programmi di protezione in generale, ecc.)
Non c'è altro.

Offline Maury

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #38 il: 30 Dicembre 2018, 14:46:09 »
Ho letto tutta la discussione
E da quello ke ho capito lui non riesce a trovare le partite online invece nel moo caso sia io ke il mio amico riusciamo a trovare le partite e gli altri trovano noi ma non riusciamo a trovarci a vicenda
Se ad esempio io apro la partita lui non  vede la partita ma altri si e così viceversa  >:(

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #39 il: 30 Dicembre 2018, 17:06:38 »
se uno dei partecipanti non ha stessa versione del gioco originale (acquistato) stesse mod se le usate stesse mod nella cartella delle mods anche se non attivate, ha programmi vari che girano nel pc tipo antivirus, firewall download manager, ecc. ecc. queste diversità non faranno trovare la partita creata, la partecipazione e la connessione oltre a tutto ciò dipende anche dalle connessioni che ogni giocatore ha, tipo di router, porte UPNP ecc. ecc.