ciao, per le balle rotonde, o squadrate basta solo sostituire le textures ovviamente devono avere stesse dimensioni e caratteristiche altrimenti il 3d delle balle non gestisce. per il cielo vale lo stesso discorso se però va a leggere quelle del gioco o sostituisci le originali altrimenti devi modificare il percorso nel file map01.xml, oppure 02 a seconda della mappa e creare un nuovo percorso tenendo presente che va rivisto anche il file map01environment.xml, c'è in giro un kit del cielo dinamico è sufficiente inserire la cartella che si scarica nella cartella principale della mappa, dove c'è anche il moddesc la cartella si chiama sky c'è anchi il corrispettivo file environment che andrà a sostituire quello presente poi nel file map01.xml dove c'è il percorso originale del cielo bisogna modificare il percorso non più $data\ecc.ecc.ecc. ma maps/map01environment.xml tutti i dati del nuovo cielo va a leggerseli li. per quanto riguarda il terreno se si tratta solo delle textures del terreno basta sostituirle avvertenza bisogna avere la serie completa ove occorrono diffuse e normal e devono essere realizzate come quelle originali, quelle che si trovano in giro molte sono ex fs15 non sono su fondo trasparente funzionano ma sono brutte da vedersi in gioco, per le ground devi trovarti il kit completo perchè sono files particolari dove occorre un programma particolare per aprirli. per altre info chiedi pure