Come aggiungere texture?

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Offline gabs1407

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« il: 16 Ottobre 2018, 18:54:52 »
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sa spiegarmi come aggiungere nuove texture a FS17. ( per cambiare il cielo, il terreno, le balle di fieno/paglia, ecc.)

Il procedimento per aggiungerle è lo stesso che si segue per le comuni mod?

Grazie

Offline miki1948

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« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2018, 08:03:56 »
ovviamente parliamo di modificare le textures di mappe mod e non quelle originali che è meglio non toccare. per cambiare le textures si va da una semplice sostituzione delle textures che devono avere stesse caratteristiche a cose un pò più complesse in quanto diversi oggetti anche nelle mappe mods vanno a leggersi le textures dal gioco originale e quindi in questi casi occorre cambiare tutti i percorsi, per le textures delle colture a volte bisogna andare a modificare anche i parametri nel material e nel foliagesublayer. non c'è una risposta sola va visto caso per caso. se fai un elenco esatto a quali cose vuoi cambiarle posso essere più preciso
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Offline gabs1407

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« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2018, 16:06:26 »
Grazie per la risposta, in particolare mi interesserebbe cambiare le texture del cielo, quelle delle balle tonde (paglia e fieno), e magari anche quelle del suolo (suolo coltivato/arato).

Se vuoi posso cercare e dirti i nomi precisi delle varie texture.

Grazie

Offline miki1948

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« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2018, 19:30:51 »
ciao, per le balle rotonde, o squadrate basta solo sostituire le textures ovviamente devono avere stesse dimensioni e caratteristiche altrimenti il 3d delle balle non gestisce. per il cielo vale lo stesso discorso se però va a leggere quelle del gioco o sostituisci le originali altrimenti devi modificare il percorso nel file map01.xml, oppure 02 a seconda della mappa e creare un nuovo percorso tenendo presente che va rivisto anche il file map01environment.xml, c'è in giro un kit del cielo dinamico è sufficiente inserire la cartella che si scarica nella cartella principale della mappa, dove c'è anche il moddesc la cartella si chiama sky c'è anchi il corrispettivo file environment che andrà a sostituire quello presente poi nel file map01.xml dove c'è il percorso originale del cielo bisogna modificare il percorso non più $data\ecc.ecc.ecc. ma maps/map01environment.xml tutti i dati del nuovo cielo va a leggerseli li. per quanto riguarda il terreno se si tratta solo delle textures del terreno basta sostituirle avvertenza bisogna avere la serie completa ove occorrono diffuse e normal e devono essere realizzate come quelle originali, quelle che si trovano in giro molte sono ex fs15 non sono su fondo trasparente funzionano ma sono brutte da vedersi in gioco, per le ground devi trovarti il kit completo perchè sono files particolari dove occorre un programma particolare per aprirli. per altre info chiedi pure
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