Le colture non crescono

• 15 Risposte
  • 5582 Visite

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« il: 06 Ottobre 2018, 23:16:27 »
Buonasera a tutti, sto giocando con la "De terra italica", scaricata dal modhub e aggiornata, le colture di frumento, orzo e colza sono rimaste al primo stadio di crescita...  ho effettuato la semina tenendo conto della temperatura del suolo,  :'( mentre i girasoli sono cresciuti normalmente ( ho appena terminato la trebbiatura ), com'è possibile? Sto utilizzando la mod season unitamente alla geo season northern italy, anche l'erba cresce normalmente, è un problema della mappa? il Log mi sembra pulito, non ci sono errori.
Motherboard ASUS ROG Strix Z370-F Gaming
Alimentatore Coolermaster 850Watt RS850
Processore Intel Core I7-8700K  3.7 ghz 6 core
Dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120-V3
2X memoria DIMM DDR4 2666Mhz 16gb Kingston HyperX Fury
SSD 240gb WD Gree

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2018, 12:54:50 »
posta il log per scupolo

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2018, 13:20:34 »
Ho cancellato il salvataggio per sbaglio.... Ho visto un altro utente con un problema analogo, stessa mappa, si parlava dell'opzione "Crescita delle piante" però quella è impostata su no perchè è la mod season che la gestisce, boh.
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2018, 15:35:56 »
se stai giocando con la seasons fai attenzione a non avere  mods che direttamente o indirettamente gestiscono: situazioni meteo, acceleratori di tempo e crescita, gestioni colture, veicoli, animali, ecc. ecc. doppi Geo. la seasons deve essere utilizzata da sola, con un'unica mappa nella cartella mods anche con mods disabilitate
Veritas Temporis Filia Est

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2018, 16:01:24 »
si, stavo giocando con la season mod e la northern italy insieme, non mi pare ci fossero altre mods potenzialmente in conflitto, comunque ormai la partita è andata... adesso proverò a verificare il log più spesso e a disinstallare le altre geo seasons. Grazie.
SSD 240gb WD Gree

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2018, 16:10:13 »
Solo un'altra domanda, ma le mappe di defalut le posso lasciare? O anche quelle quelle potrebbero dare dei problemi?
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2018, 17:37:46 »
le mappe di default così come gli oggetti di default non creano nessun problema. importantissimo!!!!!!! nella cartella mods a parte quanto scritto prima va messo solo ed esclusivamente un SOLO Geo seasons ordine perentorio dai realismus

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2018, 18:14:54 »
Ok, io ne avevo diversi per provarli... anche se avevo attivato solo la northern italy...
SSD 240gb WD Gree

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2018, 18:45:17 »
cosa attivi o non attivi significa poco il gioco nella sua cache carica tutto quello che c'è di originale e il contenuto della cartella mods. alcuni scripts, fra i quali i Geo seasons si attivano in automatico

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2018, 19:19:52 »
Ok, Grazie mille!!!
SSD 240gb WD Gree

Offline Bosco

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2018, 10:50:36 »
Buonasera a tutti, sto giocando con la "De terra italica", scaricata dal modhub e aggiornata, le colture di frumento, orzo e colza sono rimaste al primo stadio di crescita...  ho effettuato la semina tenendo conto della temperatura del suolo,  :'( mentre i girasoli sono cresciuti normalmente ( ho appena terminato la trebbiatura ), com'è possibile? Sto utilizzando la mod season unitamente alla geo season northern italy, anche l'erba cresce normalmente, è un problema della mappa? il Log mi sembra pulito, non ci sono errori.

Credo sia un problema legato alla "northem Italy", abbiamo la stessa problematica se si semina orzo frumento e colza in primavera. Le colture rimangono al primo stadio per poi andare in maturazione la stagione successiva.

Per evitare questa situazione, bisogna seminare in autunno. In questo caso maturano regolarmente.

Offline Zeno

• *
  • Dilettante
  • *
    • Nessuna
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2018, 13:07:24 »
Provo a spiegare, se stai giocando col la season e pensi che i primi giorni di semina siano in primavera e hai un altra fase di semina in autunno é normale non riescano a crescere allora, la prima fase di semina non é in primavera ma in autunno, fai finta che l inverno non esista la fase di semina inizia in autunno e finisce in primavera, se pianti in primavera (essendo gli ultimi giorni della fase di semina) non riescono a raggiungere l ultimo stadio di crescita prima della raccolta, si bloccano e passano all anno successivo. Spero di essermi spiegato bene da farti capire.
Ps. Non é un "problema" del Geo, da me stanno piantando ora il grano per il prossimo anno, é solo che dalle mie parti (Alessandria quindi perfettamente nel tuo Geo) si semina cosi.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2018, 13:14:02 da Zeno »

Offline Bosco

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2018, 13:26:19 »
La cosa non va confrontata con la realtá perché la season senza la personalizzazione del nord Italia permette di seminare in primavera e raccogliere lo stesso anno.
Realistica la semina autunnale, ma irrealistica quella primaverile con pausa di oltre "un anno" per la maturazione.

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2018, 15:00:53 »
è esatto quanto spiegato da Zeno. purtroppo molti confondono la seasons come un qualcosa di realistico mentre così non è per una serie di motivazioni. la seasons utilizza degli algoritmi per determinare ciò che accade nel corso di 12 mesi (del gioco) impostato come consigliato in stagioni di 9 giorni (di gioco) ovviamente tutto questo viene applicato in maniera standard in ogni compnente del codice seasons. prendiamo per esempio il meteo sappiamo benissimo che pur trovandoci alla medesima latitudine vi sono migliaia di meteo diversi. a questo hanno posto una pezza le Geo seasons ma più di tanto non possono fare. per tornare al problema dal quale mi sono un pò allargato, bisognerebbe creare un Geo per ogni mappa adattandolo alla località alla quale si ispira la mappa. io cerco di farlo ma non essendo molto capace i miei Geo che applico alle mappe quando decido di realizzarne una, sono parziali e prendono in esame solo due aspetti, giorno e notte e temperature. realizzare un Geo pretendendo di rappresentare il nord Italia è fuorviante intanto perchè la fascia di latitudine del nord Italia va dalle alpi sino all'Emilia,  e quindi vi sono una diversità di climi, meteo e calendari di semine, lavori dei campi, raccolti e tipologie di colture. comunque meglio di niente, forse era meglio la vecchia soilmod sotto questo aspetto

Offline Oklahoma75

• *
  • Trattorista
    • John Deere
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2018, 18:44:53 »
Ho capito, siete stati molto esaustivi, infatti mi chiedevo il senso di un periodo di semina in autunno... mi sembrava irrealistico lasciare il campo seminato per tutto l'inverno... Comunque grazie mille a tutti!!!
SSD 240gb WD Gree

Offline Bosco

• *
  • Apprendista esperto
  • **
    • Fiatagri
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2018, 18:56:11 »
è esatto quanto spiegato da Zeno. purtroppo molti confondono la seasons come un qualcosa di realistico mentre così non è per una serie di motivazioni. la seasons utilizza degli algoritmi per determinare ciò che accade nel corso di 12 mesi (del gioco) impostato come consigliato in stagioni di 9 giorni (di gioco) ovviamente tutto questo viene applicato in maniera standard in ogni compnente del codice seasons. prendiamo per esempio il meteo sappiamo benissimo che pur trovandoci alla medesima latitudine vi sono migliaia di meteo diversi. a questo hanno posto una pezza le Geo seasons ma più di tanto non possono fare. per tornare al problema dal quale mi sono un pò allargato, bisognerebbe creare un Geo per ogni mappa adattandolo alla località alla quale si ispira la mappa. io cerco di farlo ma non essendo molto capace i miei Geo che applico alle mappe quando decido di realizzarne una, sono parziali e prendono in esame solo due aspetti, giorno e notte e temperature. realizzare un Geo pretendendo di rappresentare il nord Italia è fuorviante intanto perchè la fascia di latitudine del nord Italia va dalle alpi sino all'Emilia,  e quindi vi sono una diversità di climi, meteo e calendari di semine, lavori dei campi, raccolti e tipologie di colture. comunque meglio di niente, forse era meglio la vecchia soilmod sotto questo aspetto

Si può fare un Geo di tutta l'Italia senza troppi problemi, perchè appunto la season condensando il tutto ad un minimo di 12 giorni reali (a salire), rende trascurabile la variazione tra nord e sud per quanto riguarda la semina, coltivazione etc vista la scala estremamente ridotta, figuriamoci per il nord Italia che le tempistiche sono quasi le medesime in tutte le sue regioni (variazione di pochi giorni).
Semplicemente doveva essere rimossa la possibilità di semina per frumento orzo e colza in primavera.