ACQUISTATO CATTLE & CROPS

  • 19 Risposte
  • 2739 Visite

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« il: 30 Settembre 2018, 11:27:09 »
salve, ieri ho acquistato Cattle & crops earlyaccess quella da 30€ che da diritto alla versione 1.0 ai DLC per un anno dopo la versione 1.1 tutti gli aggiornamenti e un trattore particolare dalla v: 1.0
ora ci sto un pò smanettando nel gioco, in quanto tutti i files, scripts ecc. sono tutti criptati con il sistema PAK.
essendo questa ancora la versione 0.2.5.0 è ancora acerbo in molte particolarità, molte opzioni sono bloccate, la compatibilità con processori multicore è ancora  wip per cui l'FPS va su e giù e tante altre cose tipo le stagioni per ora vi è solo la primavera.
detto ciò il gioco già si presenta in tutte le sue future potenzialità, il famoso terreno dinamico (solo nei campi) almeno così mi pare a prima vista è uno splendore, sembra di essere davvero in un campo e con un claas 530 con un aratro si sente e si vede tutta la fatica del trattore, i mezzi hanno già tutto e le animazioni e i dettagli sono una meraviglia tutto per il max realismo niente è lasciato alla fantasia, gli operai che assumi a differenza di quelli di farming puoi comandargli qualunque tipo di lavoro dentro e fuori la farm addirittura per tutto il mese giorno per giorno con orari precisi oltre a dargli un nome, mettergli un viso, ecc. nelle opzioni vi sono talmente tante cose che si possono attivare o disattivare da perdersi, già implementati volante G27 vari joypad, joystick. le modalità di gioco attualmente sono 2 una nella quale si affrontano varie missioni ottenendo soldi e punteggi che poi serviranno per accedere ad altre situazioni e una libera dove inizi con un gruzzolo che varia in base a facile difficile e niente altro, solo la tua farm nella quale è già tutto predispospo in ordine molto curata e con tutte le animazioni, porte cancelli, tubi, ecc.ecc. inoltre le mucche si può decidere di tenerle nella stalla e quindi nutrirle e saranno più produttive oppure nel libero pascolo dove non sarà necessario fare niente in quanto mangeranno l'erba, devo verificare per l'acqua. fra le opzioni di gioco vi è la possibilità di settare il realismo e la fisica da facile a realismo assoluto passando per intermedie situazioni, quando piove nei magazzini stalle ecc. non si vede l'acqua attraversare muri e tetti e all'esterno si formano le pozzanghere. al momento continua la mia ricerca in game. conclusioni resto fedele a farming attendendo fs19 però quì siamo passi avanti e non solo per il terreno dinamico e se proseguiranno i lavori a gioco finito, dicono entro il 19 non potrà mancare nel PC è un altro giocare. consiglio per acquistare ora? sì ne vale la pena e seguire giorno per giorno l'evoluzione è interessante. più avanti posterò qualche foto, vi sono già diverse mods al momento sono edit di quelli di default
Veritas Temporis Filia Est

Offline johnjohn72

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 20
    • Nessuna
  • Località: vercelli
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2018, 11:40:20 »
bravo miki, aspettavo da tempo una tua critica su cattle & crops per sapere a che punto era lo sviluppo del gioco, per ora fs 17 mi da ancora qualche soddisfazione le macchine le colture sono ben dettagliate, ma come dici il terreno dinamico la pioggia che non oltrepassa tetti e muri le pozze d'acqua che si formano durante la un acquazzone danno un tocco di realismo in piu' che in fs non si vede ancora dopo anni di versioni e di sviluppo del gioco.la tentazione di acquistare il gioco e molta ma le mie capacita' con il pc sono limitate e penso di non riuscire a sfruttare al meglio le opzioni di gioco.scusa un paio di  domande, che  requisiti servono al pc per C&C ? ha la chopped straw mod? grazie

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2018, 16:34:09 »
ciao, da quello che leggo sul loro forum che si ha accesso acquistando il gioco sono più le critiche che che il resto. unico aggiornamento fino ad adesso è quello del 29 settembre, al momento ne è annunciato un altro ma ancora niente. le critiche a parte quelle che definirei flame sono concentrate tutte sui ritardi nell'evoluzione del gioco verso la famosa versione 1.0 dalla quale secondo me siamo ancora lontani anni luce. ad essere sincero mi sarei aspettato molto di più pur avendo la consapevolezza che la versione accesso anticipato è quella che è. nel gioco in pratica manca tutto, in pratica vi sono i campi una fattoria fatta in sostanza da un pò di magazzini, una stalla e un paio di bunker per l'insilato non funzionanti. per prelevare fertilizzanti, semi ecc. occorre molto tempo in quanto bisogna recarsi a comprarli dall'altra parte della mappa. sistemi di stoccaggio al momento solo per i cereali, la vendita avviene via contrattazione, gli animali al momento solo manzi niente mucche e altro. veicoli ed attrezzi pochissimi, 2 modelli claas, 1 deutz 1 mercedes. l'operaio assunto in una settimana (tempo del gioco) è a metà del lavoro di aratura di un campo. il famoso terreno dinamico è presente solo nei campi e al momento pare sia ancora in WIP, la vegetazione in generale è abbastanza irreale, il cielo dinamico anche questo come per le stagioni WIP al momento presente solo la primavera. conclusioni mie personali allo stato attuale delle cose: questi hanno in tasca oltre 800.000 € i sostenitori compreso me un gioco in versione alfa allo stato primordiale e con la quasi certezza che non vedrà mai la fine. se vi sono domande specifiche postatele e risponderò
Veritas Temporis Filia Est

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2018, 17:38:14 »
Non l'ho mai provato e neppure seguito più di tanto, ma certo è che dal tempo che se ne parla pur essendo una startup dovrebbero a quest'ora averlo se non ultimato, almeno quasi.
Se l'intensità con cui ci lavorano è quella che sembra, quando verrà ultimato sarà già vecchio, SE verrà ultimato... perchè a questo punto il dubbio è più che lecito.

Senza pensare male, mi vien quantomeno da pensare che abbiano forse fatto il passo più lungo della gamba.

Che Giants su certe cose ci marci sopra anche troppo quando invece potrebbero osare di più nello sviluppo... è vero, però di certo il budget e gli sviluppatori non gli mancano, e se in certe cose non ci si sono ancora voluti avventurare evidentemente ci saranno dei perchè...
Quelli di CATTLE & CROPS invece hanno provato ad infilarsi proprio dove Giants aveva lasciato dei vuoti, ma a quanto pare in cose tanto discusse come il celebre terreno dinamico è il caso di dire che "ci sono rimasti impantanati".
Staremo a vedere ma non promette molto bene...

Offline johnjohn72

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 20
    • Nessuna
  • Località: vercelli
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2018, 17:55:56 »
grazie miki e BlackDragon per i chiarimenti, sicuramente visto da fuori sembra tutto facile creare un terreno dinamico e altri miglioramenti ma se fosse cosi Giants lo avrebbe sicuramente gia fatto.  Dalla vostra recensione mi e passata la voglia di migrare verso altri simulatori agricoli. in attesa di fs.19 mi diverto con il 17. buona serata ragazzi.

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2018, 17:26:44 »
disinstallato!!! regalato 30€ spero ne facciano buon uso insieme a tutti gli altri ricevuti.
acquistati e provati pure farming 2018, farmers dinasty credetemi non ne vale la pena.
Veritas Temporis Filia Est

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2018, 08:20:48 »
ultime da C&C sostituito l'engine C4 con il Tombstone. i motivi non sono spiegati ma pare avesse noie con l'ottimizzazione e l'utilizzo di processori multicore e le GPU delle schede video. il prossimo aggiornamento dovrebbe essere con questo nuovo engine e ne parlano veramente bene. vedremo intanto l'ho disinstallato in attesa di una versione migliore visto che mi spetta la versione definitiva e 1 anno di DLC e abbonamento

Il Tombstone Engine , il successore del C4 Game Engine , ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento, è il primo dal 2017. Il motore di gioco Tombstone è un motore di gioco commerciale che gira su macchine Windows a 64 bit ed è in grado di puntare su piattaforme desktop importanti e PlayStation 4. L'aggiornamento 2.9 è gratuito per gli sviluppatori esistenti e si concentra in particolare sulle nuove funzionalità correlate ai font, oltre che sul bumping della versione OpenGL richiesta per 3.3 o versione successiva. Dettagli completi dell'aggiornamento dalle note sulla versione :
Core Engine
Tutti i tipi di interi senza segno che in precedenza erano iniziati con unsigned_ sono stati modificati per iniziare semplicemente con u. Ad esempio, unsigned_int32 ora è solo uint32.

La funzione Array :: FindArrayElement () è stata rinominata in Array :: FindArrayElementIndex () per rendere chiaro quale tipo di informazioni vengono restituite.
Gestore della grafica
Il Graphics Manager su Windows e Linux ora richiede OpenGL 3.3 più GL_ARB_clip_control, GL_ARB_direct_state_access, GL_ARB_multi_bind, GL_ARB_texture_storage e GL_ARB_texture_storage_multisample estensioni. Poiché Apple non supporta alcune di queste estensioni (e mai lo farà), ciò significa che Tombstone 2.9 non viene eseguito su Mac. Stiamo pianificando di implementare un back-end in metallo per il Graphics Manager nella versione 3.0.

Le matrici di proiezione utilizzate dal motore sono state modificate per produrre coordinate z dello spazio del dispositivo nell'intervallo [0,1] con profondità invertita. Ciò aumenta notevolmente la precisione del buffer di profondità ed elimina gli artefatti di combattimento Z quando le superfici parallele vicine sono viste da lontano.

Sono state implementate le modifiche generalizzate dell'offset di profondità e le ottimizzazioni dei test di profondità per gestire proiezioni oblique near plane. Ciò può migliorare l'aspetto delle decalcomanie nelle immagini di riflessione o rifrazione e può migliorare le prestazioni delle sorgenti di punti / cubi / punti luminosi nelle immagini di riflessione o rifrazione.

L'algoritmo di motion blur è stato migliorato e ora genera risultati migliori. Il buffer di velocità è stato modificato in un formato a due canali utilizzando 8 bit per canale, utilizzando metà dello spazio utilizzato in precedenza.

Il metodo utilizzato per suddividere le profondità lineari a 32 bit in due profondità a 16 bit per il buffer della struttura a virgola mobile è stato migliorato. Ciò garantisce una maggiore precisione più lontano dalla posizione della telecamera.
Interface Manager
Il formato del carattere è cambiato in questa versione. Qualsiasi carattere personalizzato precedentemente importato deve essere nuovamente importato prima di poter essere utilizzato.

Esistono molte nuove funzionalità di rendering del testo, tra cui underline, barrato, orizzontale tratto, pedice / apice basato su trasformazioni, direzioni di scrittura da destra a sinistra, layout bidirezionale, supersampling adattivo, primitive rettangolo, formattazione frazione e sostituzione meno trattino. Le impostazioni sono state aggiunte al widget di testo che può essere utilizzato per abilitarle nell'Editor del pannello e sono state aggiunte nuove direttive di formato incorporato per controllarle all'interno di un blocco di testo. Vedi il Manuale utente Slug per i dettagli su tutte le funzionalità di rendering del testo.
Gestore degli effetti
Un nuovo nodo Effetto del testo è stato aggiunto al motore. Questo è usato per posizionare il testo su superfici all'interno di un mondo di gioco e applicare materiali ai glifi in modo che sembrino dipinti sulle superfici. (Questo è completamente diverso dall'uso del testo in un effetto panel).
Terreno
Le funzioni che costruiscono la geometria del terreno sono state migliorate in modo che la condivisione dei vertici avvenga il più spesso possibile. Ricostruire le geometrie del terreno può ridurre la dimensione dei dati di circa il 5-10%.
Strumenti
Font Importer
L' importatore di caratteri contiene nuove impostazioni per le dimensioni e la posizione delle decorazioni di sottolineatura e barratura e le trasformazioni per gli indici e gli apici. Questi sono inizializzati con i valori specificati nel file di font TrueType di input.
nuova situazione riguardo umidità, asciugatura andane, attrezzi, ecc.



Meteo: il tempo è essenziale per l'asciugatura dell'andana. Fino ad ora c'era un tempo sporadicamente casuale con quantità di nebbia e pioggia. Per l'aggiornamento dei pascoli stiamo ottimizzando il sistema meteorologico in modo che le ore di sole e la pioggia influiscano sul processo di essiccazione.

Essiccazione: al fine di ricreare una procedura di topping realistica abbiamo aggiunto parametri di umidità per la superficie superiore e inferiore dell'andana, dove la superficie superiore asciuga più velocemente rispetto alla superficie inferiore, ad esempio. La tedding è quindi una parte importante del processo di essiccazione per produrre fieno in modo rapido ed efficiente.

Spandivoltafieno: con l'aggiornamento dei pascoli, il Claas Volto 80 si unirà alla flotta di veicoli esistente, permettendoti di tagliare l'erba tagliata o la paglia per garantire un processo di asciugatura ottimale.

Giunti:Una piccola aggiunta all'ultima novità di modding: l'asse di torsione delle articolazioni è stato separato nei limiti superiore e inferiore in modo da poter impostare angoli asimmetrici. Ora i giunti possono essere spostati anche da controllori di movimento e rotazione che consentono animazioni più complesse.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2018, 08:34:15 da miki1948 »
Veritas Temporis Filia Est

Offline vortex1988

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 68
    • Fiatagri
  • Località: alto molise - Isernia
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2018, 10:32:26 »
in questi giorni lo sto provando anche io (preso a 10€ con i saldi di steam), ed oggi mii ha fatto un update di ben 4Gb.
Ancora non ho avuto modo di giocarci per bene (ho poco tempo libero), ma oltre ai difetti da voi elencati non sembra malisimo, o meglio promette bene per essere un gioco indie di una startup.

PC fisso:
I5-6600+ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE+16Gb ddr4+vega 64
Notebook:
CPU:R5-3550HQ+2060 6Gb.
Steam: shepard18

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2018, 13:00:32 »
ciao, sì hanno rilasciato un update pochi giorni fa lo 03. qualcosa ha sicuramente delle innovazioni che in fs19 ancora non si vedono. il gioco è ancora acerbo mancano ancora tante cose. non l'ho ancora provato con l'ultimo update. se ti iscrivi al loro forum puoi seguire i bugs che trovano, suggerimenti e novità
Veritas Temporis Filia Est

Offline vortex1988

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 68
    • Fiatagri
  • Località: alto molise - Isernia
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2018, 14:01:17 »
Si che sia molto acerbo si vede, ma giustamente hanno bisogno di tempo dato anche tutte le modifiche che stanno apportando all'engine (motore grafico compreso).
L'importante che non siano spariti nel nulla e stiano lavorando.
Purtroppo lavorando tutto il giorno non ho più molto tempo per forum ecc quindi nel loro non ci sono andato per nulla.

PC fisso:
I5-6600+ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE+16Gb ddr4+vega 64
Notebook:
CPU:R5-3550HQ+2060 6Gb.
Steam: shepard18

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2018, 14:10:54 »
hanno appena cambiato o implementato un nuovo engine, il Tombstone che a detta loro si presta di più al gioco. solo la giants continua ad usare ancora quello medievale
Veritas Temporis Filia Est

Offline vortex1988

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 68
    • Fiatagri
  • Località: alto molise - Isernia
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2018, 14:31:55 »
Purtroppo si ma la gianta essendo in posizione dominante è di monopolio possono fare come vogliono.
È come accade per altri giochi (vedi football manager) in questi casi fanno le poche modifiche che servono per vendere tenendosi le altre per le edizioni successive.

PC fisso:
I5-6600+ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE+16Gb ddr4+vega 64
Notebook:
CPU:R5-3550HQ+2060 6Gb.
Steam: shepard18

Offline FarmerMan

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 40
    • Nessuna
  • Località: MN
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2018, 15:08:16 »
Ho visto che ora su Steam sta a 18 euri anziché 30....sono molto tentato, solo per provarlo in realtà, non essendo completo non credo che porti via migliaia di ore di gioco come FS però vorrei capirne le meccaniche e come gira graficamente sul mio pc....dato i recenti problemi grafici che ho con FS19....

Mi consigliate l'acquisto o meglio lasciar perder per ora?

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2018, 15:35:09 »
ciao, vi sono diverse tipologie di acquisto in base ad una serie di opzioni comunque  quello che intendi acquistare è il gioco aggiornato all'ultima patch e ti da diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti futuri e la versione completa definitiva, la 1.0 è difficile dire se ne vale la pena o meno io ci gioco 10 minuti ogni volta che rilasciano l'aggiornamento, il gioco è più pesante di fs19 acquistarlo per 13 euro vale la pena vista la somma modesta, potrebbe anche avere un futuro visto che fs19 pare abbia scontentato tutti. la cosa più interessante è sicuramente il terreno dinamico, al momento solo nei campi, le stagioni e il meteo sono ancora assenti però se piove andare a lavorare un campo diventa davvero impegnativo, gli attrezzi sono ben realizzati, al momento solo manzi niente mucche i lavoratori assunti si possono mandare ovunque a fare qualunque tipo di lavoro e si può programmare il lavoro per tutta la settimana e si può scegliere il luogo dove ritornare a lavoro finito provalo
Veritas Temporis Filia Est

Offline FarmerMan

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 40
    • Nessuna
  • Località: MN
« Risposta #14 il: 30 Dicembre 2018, 15:13:41 »
Grazie delle info, penso che mi hai convinto, appena riesco lo provo e scriverò la mia impressione. Ho seguito le news su questo gioco dal sito ufficiale fin dal primo giorno, non ho donato ma lo ho supportato solo col pensiero diciamo....chiaro sono completamente fuori dalle tempische previste ma qualcosa si muove anche se ancora abbastanza embrionale sembrerebbe....

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2018, 16:51:46 »
ieri nuovo mega aggiornamento, 04.00 molte novità ma devo ancora provarlo
Veritas Temporis Filia Est

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2019, 18:19:54 »
rilasciato l'aggiornamento a 0.6 un sacco di novità anche se le cose procedono a rilento
Veritas Temporis Filia Est

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2020, 14:17:46 »
Salve a tutti, ho acquistato ieri cattle and Crops, la la versione non Steam. dopo aver scaricato e installato il launcher. Ho provato ad avviare il gioco ma questo non risponde: quando io mi collego con il mio account mi fa premere il tasto per lanciare il programma, si apre la finestra di gioco rimanendo bianca per qualche secondo dopodiché si chiude tutto. ho sbagliato qualcosa?

Offline ferri_f97

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 109
    • Fiatagri
  • Località: Macerata, Marche
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2020, 07:34:18 »
Ti conviene convertirlo in versione Steam, però non so se lo si possa ancora  fare dal sito ufficiale. La versione steam è migliore, aggiornamenti automatici e funziona sempre senza problemi.

Vai sul sito ufficiale CattleandCrops.com, in alto a destra clicchi su "Pre-Order & Download" poi su "Download Early Access"



Fai il Log in e ti ritroverai in questa pagina, tutto a destra (dove io ho il codice steam) dovresti trovare un pulsante dove puoi convertire la licenza normale in licenza Steam, tutto gratis ovviamente, dopo che ti da il codice lo inserisci su steam (qui trovi una guida per inserire il codice su steam https://www.gamesource.it/trucchi/come-riscattare-un-codice-su-steam/)



Spero che la procedura non sia cambiata perché io l'ho fatto più o meno un anno fa

Offline pietro.b

  • *
  • Apprendista esperto
  • **
  • Post: 220
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2020, 14:19:17 »
Ho seguito il tuo consiglio e infatti con steam funziona perfettamente. Sto iniziando a farci l'abitudine e solo adesso che lo sto provando vedo l'abisso tra FS19 e C&C, sia in senso positivo che negativo. Pur preferendo alcune cose di FS19 come le canne dell'olio che si attaccano e altre cose estetiche la struttura di C&C è davvero realistica