ultime da C&C sostituito l'engine C4 con il Tombstone. i motivi non sono spiegati ma pare avesse noie con l'ottimizzazione e l'utilizzo di processori multicore e le GPU delle schede video. il prossimo aggiornamento dovrebbe essere con questo nuovo engine e ne parlano veramente bene. vedremo intanto l'ho disinstallato in attesa di una versione migliore visto che mi spetta la versione definitiva e 1 anno di DLC e abbonamento
Il Tombstone Engine , il successore del C4 Game Engine , ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento, è il primo dal 2017. Il motore di gioco Tombstone è un motore di gioco commerciale che gira su macchine Windows a 64 bit ed è in grado di puntare su piattaforme desktop importanti e PlayStation 4. L'aggiornamento 2.9 è gratuito per gli sviluppatori esistenti e si concentra in particolare sulle nuove funzionalità correlate ai font, oltre che sul bumping della versione OpenGL richiesta per 3.3 o versione successiva. Dettagli completi dell'aggiornamento dalle note sulla versione :
Core Engine
Tutti i tipi di interi senza segno che in precedenza erano iniziati con unsigned_ sono stati modificati per iniziare semplicemente con u. Ad esempio, unsigned_int32 ora è solo uint32.
La funzione Array :: FindArrayElement () è stata rinominata in Array :: FindArrayElementIndex () per rendere chiaro quale tipo di informazioni vengono restituite.
Gestore della grafica
Il Graphics Manager su Windows e Linux ora richiede OpenGL 3.3 più GL_ARB_clip_control, GL_ARB_direct_state_access, GL_ARB_multi_bind, GL_ARB_texture_storage e GL_ARB_texture_storage_multisample estensioni. Poiché Apple non supporta alcune di queste estensioni (e mai lo farà), ciò significa che Tombstone 2.9 non viene eseguito su Mac. Stiamo pianificando di implementare un back-end in metallo per il Graphics Manager nella versione 3.0.
Le matrici di proiezione utilizzate dal motore sono state modificate per produrre coordinate z dello spazio del dispositivo nell'intervallo [0,1] con profondità invertita. Ciò aumenta notevolmente la precisione del buffer di profondità ed elimina gli artefatti di combattimento Z quando le superfici parallele vicine sono viste da lontano.
Sono state implementate le modifiche generalizzate dell'offset di profondità e le ottimizzazioni dei test di profondità per gestire proiezioni oblique near plane. Ciò può migliorare l'aspetto delle decalcomanie nelle immagini di riflessione o rifrazione e può migliorare le prestazioni delle sorgenti di punti / cubi / punti luminosi nelle immagini di riflessione o rifrazione.
L'algoritmo di motion blur è stato migliorato e ora genera risultati migliori. Il buffer di velocità è stato modificato in un formato a due canali utilizzando 8 bit per canale, utilizzando metà dello spazio utilizzato in precedenza.
Il metodo utilizzato per suddividere le profondità lineari a 32 bit in due profondità a 16 bit per il buffer della struttura a virgola mobile è stato migliorato. Ciò garantisce una maggiore precisione più lontano dalla posizione della telecamera.
Interface Manager
Il formato del carattere è cambiato in questa versione. Qualsiasi carattere personalizzato precedentemente importato deve essere nuovamente importato prima di poter essere utilizzato.
Esistono molte nuove funzionalità di rendering del testo, tra cui underline, barrato, orizzontale tratto, pedice / apice basato su trasformazioni, direzioni di scrittura da destra a sinistra, layout bidirezionale, supersampling adattivo, primitive rettangolo, formattazione frazione e sostituzione meno trattino. Le impostazioni sono state aggiunte al widget di testo che può essere utilizzato per abilitarle nell'Editor del pannello e sono state aggiunte nuove direttive di formato incorporato per controllarle all'interno di un blocco di testo. Vedi il Manuale utente Slug per i dettagli su tutte le funzionalità di rendering del testo.
Gestore degli effetti
Un nuovo nodo Effetto del testo è stato aggiunto al motore. Questo è usato per posizionare il testo su superfici all'interno di un mondo di gioco e applicare materiali ai glifi in modo che sembrino dipinti sulle superfici. (Questo è completamente diverso dall'uso del testo in un effetto panel).
Terreno
Le funzioni che costruiscono la geometria del terreno sono state migliorate in modo che la condivisione dei vertici avvenga il più spesso possibile. Ricostruire le geometrie del terreno può ridurre la dimensione dei dati di circa il 5-10%.
Strumenti
Font Importer
L' importatore di caratteri contiene nuove impostazioni per le dimensioni e la posizione delle decorazioni di sottolineatura e barratura e le trasformazioni per gli indici e gli apici. Questi sono inizializzati con i valori specificati nel file di font TrueType di input.
nuova situazione riguardo umidità, asciugatura andane, attrezzi, ecc.
Meteo: il tempo è essenziale per l'asciugatura dell'andana. Fino ad ora c'era un tempo sporadicamente casuale con quantità di nebbia e pioggia. Per l'aggiornamento dei pascoli stiamo ottimizzando il sistema meteorologico in modo che le ore di sole e la pioggia influiscano sul processo di essiccazione.
Essiccazione: al fine di ricreare una procedura di topping realistica abbiamo aggiunto parametri di umidità per la superficie superiore e inferiore dell'andana, dove la superficie superiore asciuga più velocemente rispetto alla superficie inferiore, ad esempio. La tedding è quindi una parte importante del processo di essiccazione per produrre fieno in modo rapido ed efficiente.
Spandivoltafieno: con l'aggiornamento dei pascoli, il Claas Volto 80 si unirà alla flotta di veicoli esistente, permettendoti di tagliare l'erba tagliata o la paglia per garantire un processo di asciugatura ottimale.
Giunti:Una piccola aggiunta all'ultima novità di modding: l'asse di torsione delle articolazioni è stato separato nei limiti superiore e inferiore in modo da poter impostare angoli asimmetrici. Ora i giunti possono essere spostati anche da controllori di movimento e rotazione che consentono animazioni più complesse.