la domanda è un pò complessa e anche la risposta in quanto non avendo la costruenda mappa nel pc bisogna andare per tentativi. partiamo dalla creazione di un campo in una mappa senza.
con il terrain editing occorre selezionare nel foliage layer la voce terrainDetail, fatto questo occorre cliccare sul tasto in alto quello con le 2 foglioline terrainfoliagepaintmode. prima di iniziare a dipingere l'area sulla quale si vuole creare il campo occorre inserire nel foliageChannels i vari codici che vengono generati mettendo le spunte nelle varie caselle quelle numerate dall'1 al 15. inserendo le spunte in una certa sequenza (occorre conoscere le sequenze) si creerà un tipo di campo diverso, arato, coltivato, canali per le patate, concimato, con vari fasi di crescita delle varie colture ecc. ecc. una volta inserita la sequenza si inizia a dipingere l'area e in base alle sequenze inserite apparirà il campo generato. finito di dipingere il campo occorre o creare o importarlo da una mappa il transform chiamato fields che deve contenere i campi che si creeranno partendo dal primo, field01, questo con il comando CTRL+B va posizionato al centro del campo creato, va espanso e collocato il fieldbuytrigger dove vogliamo è l'icona che permette di acquistarlo o giocare una missione, il mapindicator al centro dell'area mostrerà nel PDA il numero e la posizione del campo. poi occorre posizionare i 3 angoli del fieldDimension corner01_1 e gli altri 2 in 3 angoli del campo, non ha importanza quali dei 4 angoli se il campo è quadrato o rettangolare, se invece il campo ha una forma irregolare il discorso del posizionamento degli angoli cambia di molto e occorre mascherarli con script/FS17/map/toggleRenderArea e quindo occorre sapere come si fa. tornando al campo regolare, una volta sistemati gli angoli occorre aprire la finestra userattributes e determinare se il campo sarà di proprietà oppure no inoltre occorre selezionare il transform generale Fields e determinare l'area con script/FS17/map/SetFieldSize fatto tutto ciò abbiamo creato il primo campo, per crearne altri occorre duplicare field01 e in attributes rinominarlo field02 ripetere tutta l'operazione per ogni campo che si vuole creare. sarebbe consigliabile partire con un transform fields che contenga un solo field01 e non molti campi altrimenti si creeranno problemi in quanto vi sono in memoria nello shape dati di una vecchia situazione. questa è la sintesi per creare un campo per crearne altri la procedura è la stessa cambieranno solo le sequenze dei canali da spuntare per avere campi diversi, e se la mappa è multiangle occorre determinare l'angolazione del campo sempre con le spunte nel foliagechannels