Problema, PC senza lettore DVD

• 2 Risposte
  • 4756 Visite

Offline Sarzen

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« il: 21 Giugno 2018, 12:06:19 »
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Io ho sempre giocato a farming su un pc avente l'ingresso per il cd. Recentemente ho acquistato un computer che non possiede l'ingresso per i cd e quindi non so come poter giocare sul nuovo dispositivo. Posso scaricare il gioco e poi inserire il codice oppure devo riacquistare il gioco?
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018, 15:30:48 da - BlackDragon - »

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2018, 12:24:32 »
compra un lettore/masterizzatore esterno

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2018, 15:26:07 »
Vi prego di non dare ai topic titoli banali come ad esempio soltanto "Problema", è il titolo del discorso e deve potersi capire subito di cosa si tratta.
(L'ho ora modificato)

Dipende da che versione del gioco hai...

Se hai acquistato il gioco in versione download dal sito ufficiale di Farming, non hai nessun disco e perciò non c'è problema.
Se hai acquistato il gioco su Steam, pure qui niente disco.
Se invece hai acquistato il gioco con il classico cofanetto DVD (dicasi anche "versione retail"), allora per giocarci ti serve inserire sempre il disco, e dunque serve un lettore DVD.
(Viene spontaneo dire ancora CD, ma ormai da anni i dischi sono tutti DVD)

La soluzione più ovvia è quella di acquistare un lettore/masterizzatore DVD esterno se il case del tuo computer è fatto per non ospitare più unità ottiche, oggigiorno sono tanti i case compatti o di design che non prevedono più l'alloggiamento per il lettore/masterizzatore DVD.
La seconda soluzione, non lo garantisco ma dovrebbe funzionare, è quella di utilizzare Steam.
Se non lo si utilizza già occorre registrarsi, ed installare il loro software client.
Dopo di che c'è una funzione per inserire i codici seriali dei giochi che si possiedono, e se sono presenti anche nel negozio di Stem (e Farming lo è) con la key del vostro gioco in versione retail potete riscattare e ottenere gratuitamente anche la versione su Steam.
Con Farming non ricordo se ci ho provato, ma con Euro Truck Simullator 2 sì ed ha funzionato, (lo feci perchè su Steam ha dei DLC esclusivi che non ci sono per la versione retail).
In Steam occorre entrare in "I miei giochi" ed in basso a sinistra vi è "+ Aggiungi un gioco", e credo vada fatto "Attiva un prodotto su Steam"

Spero di esserti stato utile  ;)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018, 15:32:57 da - BlackDragon - »