Salve, sono Taliesin, mi sono presentato tempo fa in sezione per chi volesse saperne di più. Oggi voglio presentarvi la mia azienda agricola virtuale. è situata nell Italia centrale, in Emilia Romagna, possiedo circa 3/4 del territorio li, e c è un bel po' da fare. Ho circa 80 pecore e 100 vacche di razza frisona da latte... e una decina di suini. In quanto a mezzi e attrezzatura ho sempre cercato di acquistare mezzi e attrezzi italiani, e il parco macchine è circa quello che allego sotto. a volte però potrebbero comparire mezzi prestati da un vicino o presi al mercato dell usato... attualmente è questo:
- caricatore merlo che si occupa di un po' tutte le questioni "pesanti"
- il john deere 8530 con ben 350 cavalli fa i lavori anche lui pesanti, accoppiato ad un erpice da 6 metri o ad un aratro moro 6 vomeri
- Un fiatagri 180 - 90 che fa parte dell azienda da anni e si occupa di spostare i carrelloni, seminare, imballare, e un po' di tutto..
- un fiatagri 100 - 90 che si occupa principalmente di passare fertilizzanti (ha pneumatici da diserbo) e poi il resto del tempo è impiegato nella cura degli animali, visto che è piccolo e manovra bene in stalla
- un Fiat 120c, potente cingolato che utilizzo per arare e seminare i campi scomodi
- la mietitrebbia Laverda M 300 MCSLC
... c è anche un furgone per gli spostamenti rapidi ma purtroppo è un vecchio fiat 231 che a volte necessita dell officina... lo vedrete più avanti! mi pare di aver detto tutto, a presto