Mappe e Coursepaly

  • 7 Risposte
  • 1676 Visite

Offline gianalfy

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • John Deere
  • Località: Colico
« il: 03 Giugno 2018, 20:17:33 »
Possibile che alcune mappe non siano predisposte per un uso basico di Coursepaly?
Sto usando una mappa The Valley Oldfarm che non dovrebbe avere problemi visto che si prende dal sito delle mod ufficiali, eppure persino in campi lineari, quadrati o rettangolari, ad un certo punto con i lavori di aratura ad un certo punto il trattore comincia a girare in tondo senza fine.
Non credo di fare errori nella programmazione del lavoro, almeno seguendo quando riportato sia nel manuale ufficiale, sia le istruzioni dei filmati che ho visto su youtube
La cosa più sconcertante è che se poi cero cdi tagliare qualche albero che rompe...o la sega non funziona o mezzi tipo il Ponse mi ritornano il messaggio "albero non supportato"


Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2018, 12:08:05 »
Purtroppo credo che il problema sia proprio del Courseplay che perde i riferimenti o roba del genere, a me succede in particolar modo con attrezzi tipo coltivatori trainati, per quanto riguarda la mamma niente da dire, l'ho usata tantissimo e non ho mai riscontrato nessun problema, magari hai qualche contrasto tra mod.
Il file log è pulito?

Offline Alx

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 51
    • Fendt
  • Località: Italia
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2018, 12:47:47 »
Ciao, prova a cambiare trattore e attrezzo. Prima prova con i mezzi e attrezzi di default.

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 209
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2018, 19:12:02 »
hai gioco e  course play aggiornati all'ultima versione?

Offline gianalfy

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • John Deere
  • Località: Colico
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2018, 15:47:55 »
Il problema l'ho risolto
Mio errore nelle impostazioni inziali (Punto di partenza e direzione)
Adesso però ho un altro piccolissimo problema
Arando e pur inserendo la larghezza di lavoro dell'attrezzo, come indica il manuale, mi ritrovo sempre una striscia non lavorata tra i due lavori
Niente di male, poi mi basta poco per lavorare il pezzo mancante, ma non riesco a capire il motivo
Può essere legata al FUORISOLCO e DENTROSOLCO che la serie MORO mette nel menù?

G.L.

Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2018, 10:49:26 »
devi impostare la distanza orizzontale dell'aratro, ovvero di quanto è decentrato rispetto al trattore, dovrebbe essere nel menù che si apre cliccando sull'icona che raffigura un trattore nel pannello di setting del courseplay

Offline pirofarming

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 4
    • Nessuna
  • Località: campogalliano
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2018, 15:39:59 »
ciao......come posso notare o credo sia cosi...non ti ha girato l'aratro.....se lo avesse girato....ti avrebbe lavorato il terreno senza striscie.....e la stessa cosa che succede a me....non mi gira l'aratro e non riesco a capire il perche.....qualcuno sa qualcosa in merito>????

Offline askanafr

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 72
    • John Deere
  • Località: Pontevico (BS)
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2018, 07:17:30 »
devi impostare la distanza orizzontale dell'aratro, ovvero di quanto è decentrato rispetto al trattore, dovrebbe essere nel menù che si apre cliccando sull'icona che raffigura un trattore nel pannello di setting del courseplay