Surriscaldamento portatile

• 5 Risposte
  • 2057 Visite

Offline Andrea3094

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« il: 24 Aprile 2018, 19:10:12 »
Ho un Asus Vivobook Pro15 N580V costato piu di mille euro qualche giorno fa.
In grafica molto alta farming andava fluido ma si riscalda molto. Ho provato a mettere in alta e stesso discorso.
Dite che c'è un problema o è una cosa abbastanza normale dei portatili?

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2018, 11:53:47 »
dico la mia, se si ha la necessità di lavoro ad avere un portatile non si scappa, se invece si insegue la moda del portatile per giocare spendendo cifre con le quali si può assemblarsi un fisso di fascia alta!! e che non si scalda come una piastra per cuocerci le salsicce come la penso l'ho già detto tante volte, i portatili non sono fatti per queste cose, il tutto è dentro una scatoletta alta poco più di 1 cm, quando la CPU e la GPU spingono arrivando a 80° e oltre cosa pensi che succeda all'interno? i produttori spingono all'acquisto perchè devono produrre e vendere. per capire se è normale o meno bisognerebbe avere il pc sottomano si possono fare dei test con benchmark e verificare se le temperature sono quelle descritte dal produttore
Veritas Temporis Filia Est

Offline Andrea3094

• *
  • Dilettante
  • *
    • Fendt
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2018, 12:06:58 »
Intanto chi ha mai parlato che lo usi solo per giocare? Avevo bisogno di un portatile tutto fare, visto che lo uso anche per studiare e altre cose.

Offline Lexion 780TT

• *
  • *
    • Claas
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2018, 12:35:21 »
pulisci o fai pulire le prese d'aria e la ventola di raffreddamento

Offline miki1948

• *
  • Agricoltore
    • Fendt
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2018, 15:11:13 »
difatti la premessa è stata: se si ha la necessità........ e comunque si può studiare anche su un fisso. pulire le ventole, se lo hai appena comprato non penso siano già sporche. non voglio fare polemiche, la mia idea sui pc è questa e per nessun motivo acquisterei un portatile usandolo per giocarci spingendolo al massimo. se lo utilizzi per usarlo con applicazioni di studio e di lavoro vedrai che scalda normalmente
Veritas Temporis Filia Est

Offline aratore_24

• *
  • Contadino
    • Fiatagri
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2018, 15:31:59 »
Guarda, io fino a poco più di un anno fa usavo un portatile per giocare, e ti assicuro che sono arrivato al punto di puntargli un ventilatore contro per riuscire a giocare... se vuoi farlo scaldare di meno puoi passare da High a Medium, come qualità di gioco è un buon compromesso e dovrebbe scaldare di meno, comunque stai pur certo che con un portatile anche se fai girare i giochi più leggeri che esistono scalda comunque molto...
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!