Assistenza e Segnalazione problemi con il Forum

  • 27 Risposte
  • 3187 Visite

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« il: 01 Settembre 2017, 16:20:44 »
Se avete riscontrato qualche problema con l'utilizzo del Forum, oppure se avete qualche difficoltà e volete chiedere allo Staff come poter procedere, potete contattarci scrivendo in questo topic...

Offline FarmerBoy

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 102
    • Fiatagri
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2017, 14:15:23 »
Non trovo un tasto con cui andare indietro. Potete aiutarmi?

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 113
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2017, 15:35:13 »
Un metodo rapido per navigare fra le sezioni/sotto sezioni e per tornare rapidamente all'inizio è l'utilizzo del selettore in alto a sinistra, dove è la "casina" ...



con un click nella scritta a destra del pulsante home apparirà la lista delle sezioni...

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2017, 16:58:14 »
Ripeto anche qui la domanda, visto che nell'altro forum non ho avuto risposta: c'è un modo per visualizzare le discussioni attive (come di là) senza dover aprire tutte le sezioni e senza dover scaricare tutti i messaggi e relative immagini in "post recenti"?
Se c'è io non l'ho visto, e se non c'è immagino sia solo da abilitare la relativa funzione lato admin.
Penso sarebbe cosa gradita per tutti dato che renderebbe molto più facile seguire il forum.

Offline FarmerBoy

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 102
    • Fiatagri
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2017, 19:23:46 »
Ragazzi scusate ma non sono abituato e sono una frana. Come si fa a mettere i mi piace ai post?

Offline aratore_24

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 846
    • Fiatagri
  • Località: PU (Marche)
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2017, 19:54:17 »
Praticamente puoi mettere mi piace - non mi piace all'utente direttamente, influendo sulla sua reputazione... trovi i pollici sopra il logo della marca preferita!
Aratri? Nardi for ever!
Mietitrebbie? New Holland e Laverda ovviamente!

Offline serpe76

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 199
    • Case IH
  • Località: PORDENONE
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2017, 20:59:49 »
Le immagini da mobile non vengono ottimizzare correttamente ovvero non vengono ridimenzionate abbastanza
Cattivo, Brutto e Antipatico

Offline Lexion 780TT

  • *
  • *
  • Post: 1 209
    • Claas
  • Località: Torino
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2017, 21:08:42 »
Ripeto anche qui la domanda, visto che nell'altro forum non ho avuto risposta: c'è un modo per visualizzare le discussioni attive (come di là) senza dover aprire tutte le sezioni e senza dover scaricare tutti i messaggi e relative immagini in "post recenti"?
Se c'è io non l'ho visto, e se non c'è immagino sia solo da abilitare la relativa funzione lato admin.
Penso sarebbe cosa gradita per tutti dato che renderebbe molto più facile seguire il forum.

i topic con nuovi post hanno la cornice delle icone evidenziata in giallo

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2017, 22:28:21 »
i topic con nuovi post hanno la cornice delle icone evidenziata in giallo
Io intendevo questo: http://farmingsimulatoritalia.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=getactive
E' possibile avere una visione del forum in quel modo?
Perché se vado su "post recenti" mi carica i messaggi completi, comprese le immagini, e non i titoli le discussioni: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?action=recent
L'altra funzione mi sembra molto più utile e ordinata...

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2017, 22:51:29 »
i topic con nuovi post hanno la cornice delle icone evidenziata in giallo
Io intendevo questo: http://farmingsimulatoritalia.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=getactive
E' possibile avere una visione del forum in quel modo?
Perché se vado su "post recenti" mi carica i messaggi completi, comprese le immagini, e non i titoli le discussioni: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?action=recent
L'altra funzione mi sembra molto più utile e ordinata...
Ti avevo risposto nel vecchio forum ma lo faccio anche qui...
Sì, nella parte bassa del forum, al centro, dove ci sono le statistiche c'è anche la funzione "Mostra gli ultimi post del forum"

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2017, 22:52:39 »
Le immagini da mobile non vengono ottimizzare correttamente ovvero non vengono ridimenzionate abbastanza

Sulla configurazione mobile abbiamo ancora alcune cosette da sistemare, ci vorrà un po' di tempo

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2017, 23:01:53 »
i topic con nuovi post hanno la cornice delle icone evidenziata in giallo
Io intendevo questo: http://farmingsimulatoritalia.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=getactive
E' possibile avere una visione del forum in quel modo?
Perché se vado su "post recenti" mi carica i messaggi completi, comprese le immagini, e non i titoli le discussioni: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?action=recent
L'altra funzione mi sembra molto più utile e ordinata...
Ti avevo risposto nel vecchio forum ma lo faccio anche qui...
Sì, nella parte bassa del forum, al centro, dove ci sono le statistiche c'è anche la funzione "Mostra gli ultimi post del forum"
Che è questa: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?action=recent
Ma come dicevo, non mostra solo i titoli delle discussioni, come di là: http://farmingsimulatoritalia.forumcommunity.net/?act=Search&CODE=getactive
Ci sarà il modo per attivare una funzione simile anche qui (non voglio credere che non ci sia).
L'importante, però, è che capiate almeno la richiesta, perché così la cosa sta diventando surreale  :D

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2017, 23:08:22 »
Abbiamo capito benissimo, ma questo forum utilizza un sistema totalmente diverso da quello di ForumFree, e una visuale come quella che intendi tu non è possibile.
Quella che ti ho spiegato è alla fine uguale ma solo diversa esteticamente, è anche meglio perchè anzichè vedere i titoli dei topic e dover entrare in ogni topi per leggere, qui vedi direttamente tutti i post recenti in un colpo solo.
Poi può piacere e non piacere, ma alla fine è solo questione di abitudine  ;)

Offline cerberum

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 129
    • Big Bud
  • Località: Roma
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2017, 23:26:50 »
Abbiamo capito benissimo, ma questo forum utilizza un sistema totalmente diverso da quello di ForumFree, e una visuale come quella che intendi tu non è possibile.
Quella che ti ho spiegato è alla fine uguale ma solo diversa esteticamente, è anche meglio perchè anzichè vedere i titoli dei topic e dover entrare in ogni topi per leggere, qui vedi direttamente tutti i post recenti in un colpo solo.
Poi può piacere e non piacere, ma alla fine è solo questione di abitudine  ;)
No, per me non è meglio, perché ogni volta che qualcuno fa un post molto lungo, e/o con molte immagini (come infatti vedo anche adesso), come niente ti riempie la pagina. E magari chi consulta il forum al momento non è interessato a quell'argomento. Per questo trovo molto più utile e funzionale l'altra visualizzazione.
Comunque, se qui non è possibile, bastava dirlo subito, e per me la cosa sarebbe finita lì.
Grazie lo stesso.

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 178
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2017, 00:10:10 »
Nessun problema
Purtroppo ci sono lati positivi e negativi, ma ci stiamo lavorando costantemente e in futuro non è detto che non si possa avere, c'è ancora tanto da fare
Il bello di avere un forum di proprietà è appunto quello di non aver nessun limite

Offline FarmerBoy

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 102
    • Fiatagri
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2017, 07:48:31 »
Praticamente puoi mettere mi piace - non mi piace all'utente direttamente, influendo sulla sua reputazione... trovi i pollici sopra il logo della marca preferita!
Grazie mille!

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 113
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2017, 11:44:54 »
Nessun problema
Purtroppo ci sono lati positivi e negativi, ma ci stiamo lavorando costantemente e in futuro non è detto che non si possa avere, c'è ancora tanto da fare
Il bello di avere un forum di proprietà è appunto quello di non aver nessun limite

Nel quotare le parole di BlackDragon aggiungo che stiamo lavorando su più fronti, non tanto per imitare le funzioni del forum precedente, quanto per rendere l'esperienza d'uso migliore possibile su questo nuovo, da qui la decisione di aprire il forum a tutti, perché senza il feedback di chi il forum lo usa e lo vive, non saremo mai in grado di plasmare le funzioni come più ci piacciono; il vostro giudizio è importante, per il momento però portate pazienza e considerate lo stato attuale come una sorta di beta pubblica.

Offline FarmerBoy

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 102
    • Fiatagri
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2017, 13:58:50 »
Oppure alpha giocabile, come dicesti tu al dlc proposal

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 113
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2017, 17:02:45 »
Oppure alpha giocabile, come dicesti tu al dlc proposal
No è diverso... un alpha giocabile è come una motosega senza nessuna protezione, qui lo staff veglia su tutti voi 😉  quindi ribadisco: è una beta 😀 ...divertitevi!

Offline euplioitalo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 38
    • Lamborghini
  • Località: Scampitella (AV)
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2017, 22:13:12 »
Io ho riscontrato il problema di non riuscire a modificare i post ,cioè non trovo proprio il pulsante relativo a questa funzione.
PS : di fianco a questo che ho postato adesso c'è ,ma nel topic che ho creato non c'è,pertanto vi chiedo di eliminarlo
« Ultima modifica: 03 Novembre 2017, 22:17:33 da euplioitalo »
67cv,4 cilindri, raffreddamento ad aria, 3600cc....semplicemente il mio Lamborghini 654DT