domande di carattere generale, da utente non esperto

  • 3 Risposte
  • 1424 Visite

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 64
    • Nessuna
  • Località: Torino
« il: 07 Marzo 2018, 14:02:12 »
buondì,
avrei necessità di alcuni chiarimenti, per favore.

1. MODHUB:
differenza fra le mod "riconosciute", "BETA", "CONTEST". Quali scaricare e non, per non incappare in problemi col LOG

2. CHOPPED STRAW:
si può avere un minimo di tutorial a riguardo? Nel dettaglio, quando si usa una seminatrice che prepara il campo alla semina, non dovrebbe "saltare" il passaggio di coltivazione, in quanto l'attrezzo originale fa già questa operazione?

3. COURSEPLAY (aggiornato) vs AI Veichles:
qualche buon anima, può fare un tutorial esaustivo delle nuove funzionalità e, nel limite del possibile un raffronto con l'aiutante AI. Insomma un pro e contro dell'uno e dell'altro

4. GOLD NUGGETS:
essendo "brocco", mi è capitato sovente di dover ricominciare a giocare, c'è un modo per "prendersi sto miglioncino" e levarsele dalle scatole?
in alternativa esiste la possibilità di creare salvataggi progressivi e non sovrascrizioni dell'unico salvataggio?

5. STRATEGIA BASE D'INIZIO:
a prescindere dal tipo di mappa (che influisce non poco!) e stile di gioco, potrei avere 2 dritte da un utente esperto su come imposterebbe un nuovo game? Acquisto campi? Punto sugli animali? Sulla legna? etc etc etc

grazie, grazie, grazie!

Offline fcelsa

  • *
  • Apprendista
  • **
  • Post: 104
    • New Holland
  • Località: AR
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2018, 22:00:42 »
Salve Davide,

cercherò di darti qualche diritta, senza "pappa pronta", ma spero di essere utile.
1. il modhub ufficiale di farming simulator è una fonte sicura di mod, sono testate e controllate, tuttavia il team che testa le mod, rilevando qualche problema di "rifiniture" mette alcune mod in beta, i fattori sono tanti, fra cui per esempio la pesantezza grafica superiore allo standard; diciamo che le versioni che considerano tested sono spesso ai livelli dei modelli in game, talvolta anche migliori, sotto certi aspetti, in generale comunque se c'è una mod in beta che ti piace puoi provarla senza rischi di errori.
Le mod "marcate" contest sono quelle che son state presentate per il concorso di luglio, alcune sono a livelli molto alti, altre a livelli da beta, non hanno subito test specifici, comunque molte mod presentate al concorso sono state poi aggiornate successivamente e quindi migliorate.

2. per quel che ho capito (purtroppo gioco poco  :-[ ) se lasci la paglia trinciata sul campo, con la chopped, passando con il coltivatore o con una seminatrice che coltiva, dovresti ritrovarti il campo con già il primo stadio di fertilizzazione.

3. Se per AI Vehicles intendi la mod, ti consiglio di lasciarla perdere e concentrarti su Courseplay di cui è davvero complicato scrivere una guida testuale, comunque per le funzioni base, c'è il sito: http://courseplay.github.io/courseplay/en/index.html
Mentre se vuoi apprendere qualcosa in più ti consiglio di seguire qualche video su YouTube, ce ne sono anche in italiano e non ti preoccupare se alcuni sono per il 15, la maggior parte delle funzionalità sono le stesse; per FS17 è stata aggiunta qualche modalità in più come il compattamento delle trincee, ma ribadisco, la miglior fonte di apprendimento è cercare con pazienza video su YT.

4. ci sono delle mod per ottenere soldi... oppure puoi editare il salvataggio e metterci dentro tutti i soldi che vuoi.
Non ho capito bene che intendi per salvataggi progressivi, comunque se intendi la possibilità di tornare ad uno stadio precedente, questo non è possibile.

5. Il bello di Farming Simulator è che non esiste una strategia vera e propria, generalmente comunque a livello difficile è abbastanza complicato riuscire ad andare in positivo senza lavorare duro... però una volta venduti i primi raccolti e messi i primi animali, è tutto piuttosto semplice, non esistendo veri e propri imprevisti legati al meteo e resa dei raccolti, tutto è piuttosto lineare, in ogni caso altri che vorranno intervenire ti diranno meglio... io come detto sopra, passando il tempo a testare mod, non riesco a mandare avanti una carriera vera e propria.

Buon gioco.

Offline Davide80

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 64
    • Nessuna
  • Località: Torino
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2018, 21:07:10 »
buondì, GRAZIE!

1. ok

2. confermo, ma pur non avendo riscontro con tutte le seminatrici che preparano il terreno alla coltivazione, per ora la funzione aggiuntiva di fertilizzazione della chopped straw, pare funzioni solo con coltivatori specifici. Nel senso che fanno solo quell'operazione. Quindi in 2 lavorazioni. In pratica Terradisc PRO 600, funziona. Rapid A 600S non funziona, ma in teoria dovrebbe funzionare ...

3. perfetto, disintallo subito AI veichle. E continuo con CP col quale ho già raggiunto un discreto livello di utilizzo, proprio grazie ai tutorial che proponevi tu. Mi manca solo il compattamento come funzione, perchè attualmente gioco su una mappa dove c'è il fermenter silo di default.

4. le mod per far soldini ... sono una tristezza, non le uso. I salvataggi progressivi sono quelli che non sovrascrivono sempre lo stesso. Ma ho capito che non esiste questa funzione. Sull'editare ... troppo inesperto, farei solo casino

5. touchè. Premetto che gioco in modalità difficile, quindi è tutto più ... lento. In genere punto sui campi con qualche struttura che da rendita costante. Quando la fattoria è un minimo avviata, procedo con gli animali. La sivilcoltura, da quando il cane mi ha mangiato il joypad ... l'ho messa un pò da parte :D

In ogni caso, gentilissimo e super esaustivo!
GRAZIE!

Offline Peppobrasil

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 27
    • Nessuna
  • Località: Italia
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2018, 13:13:49 »
"in alternativa esiste la possibilità di creare salvataggi progressivi e non sovrascrizioni dell'unico salvataggio?"

Prova a vedere nella cartella savegameBackup C'é lo storico di tutti i salvataggi con data e ora. Copia e incolla nel savegane1 , 2, n... quello che ti interessa.