problema con il joystick

• 4 Risposte
  • 2686 Visite

Offline angelo_9523

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« il: 28 Febbraio 2018, 20:59:30 »
Buonasera. Il mio problema non riguarda Farming. Più che problema è una domanda.. (se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo.)
Vorrei giocare a farming con il joystick della Xbox360, ho il cavo e tutto apposto, il controller si accende e sembra funzionare. Il problema è che non riesco a farlo riconoscere dal pc, ho installato tutti i driver, ho seguito svariate guide su internet, provato di tutto.. ho provato svariate porte USB ma sempre lo stesso problema si accende ma lampeggiano tutte le luci intorno al logo della xbox. Oramai ci ho rinunciato ahah e volevo sapere se esisteva qualche altro controller che era sempre compatibile con farming e che potesse essere usato. (naturalmente so del controller quello con il volante e mille altre funzioni ma vorrei evitare di spendere un capitale).
GRAZIE MILLE. cordiali saluti

ps: utilizzo windows 7

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2018, 13:14:27 »
https://www.wikihow.it/Usare-il-Controller-di-una-Xbox-360-in-Windows
https://www.tomshw.it/forum/threads/si-pu%C3%B2-collegare-il-controller-xbox-360-al-pc-tramite-cavo.477907/

Dovrebbe essere possibile ma a quanto pare non sempre, non saprei forse non tutti i controller sono uguali, nel secondo link si dice anche:

Citazione
Purtroppo devo darti la brutta notizia che non è così semplice. Ho provato ad usare un controller xbox 360 con il cavo (quello che danno con il pacco batterie ricaricabili), e purtroppo per quel connettore in alto passa solo corrente, non dati. Ergo se tu attacchi il controller al pc, lo carichi e basta. Ho provato con 2 controller e 2 cavi, e son sicuro che non siano difettosi. L'unico modo a quanto ne so è acquistare un ricevitore wireless o moddare un ricevitore recuperato da una xbox rotta (se cerchi bene sulla rete potresti trovar una guida), ma al contempo non so dirti se sia responsivo come sulla xbox. L'unica soluzione è o acquistare un gamepad usb per pc (circa 10 euro), o il controller xbox con cavo integrato ( lo vendono al gamest*p per una ventina di euro, e va 3 volte meglio del gamepad generico)
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018, 13:16:37 da - BlackDragon - »

Offline angelo_9523

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2018, 20:50:13 »
grazie mille per la risposta!! forse come hai citato te passa solo la corrente, a questo punto mi consigliate un buon controller per pc?? e quello per pc (che non sia xbox) funziona anche su farming??

Offline - BlackDragon -

• *
  • *
    • Challenger
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2018, 22:17:53 »
Non saprei, non ho esperienza di controller simili per PC
Ti consiglio invece il kit Saitek fatto apposta per Farming, costa di più ma il prezzo per un kit simile non è affatto male

Offline angelo_9523

• *
  • Dilettante
  • *
    • John Deere
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2018, 21:26:41 »
va bene ci penserò. Grazie mille!!! :) :)