Officina Mods - FS17/FS19 -Peppe978

  • 1303 Risposte
  • 148024 Visite

Offline Matthew Fiatagri

  • *
  • Trattorista
  • ***
  • Post: 438
    • Fiatagri
  • Località: (VE)
« Risposta #40 il: 09 Marzo 2018, 19:03:33 »
Ho già risposto a questa domanda. Fare 2 versioni non è produttivo per me anche se per voi sembra abbastanza semplice. E vi spiego i motivi..
1. Fare 2 versioni della stessa mods deve essere motivata per il team giants/modhub
2. Avere 2 versioni per la stessa mods impiegna il doppio del tempo che invece si potrebbe dedicare ad un'altra mods
3. 2 versioni richiedono 2 update in caso di fix o eventuali aggiornamenti  considerando che ad per ogni aggiornamento di gioco fix o altro le mods vanno ricontrollare tutte.
4. Gli script attuali in giro al 90% rendono le mods incompatibili fra loro anche perché non tutti come noi studiano scripts sulle basi di fs17 ma si limitano ad una conversione alla meno peggio di script del 15 o 13.
5. Oltre allo script dei dinamicHoses non vedo utilità negli altri. Ic belli da vedere una volta e poi inutili e non credo minimamente che in gioco i player passano da trattore a trattore utilizzando tutto il processo ic di apertura e chiusura porte.

Sempre più spesso i player non controllano mai il log di gioco che spesso è pieno di warning ed errori vari spesso imputati a script.

Concludendo se fare 2 versioni solo per avere una mods con i DynamicHoses non vale la pena anche perché gli attrezzi con tubi dinamici sono moooolto pochi.
Anziché chiedere ai modder di inserire script.. chiedete a Giants di inserire nel gioco lo script DynamicHoses i modder poi faranno la loro parte.
Ok, va bene, almeno i DynamicHoses, che insomma non sono proprio poche le mod che lo hanno.
W. le trattrici Italiane!!!
La mia azienda virtuale: https://forum.farmingsimulatoritalia.com/?topic=1610.0

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #41 il: 09 Marzo 2018, 19:59:18 »

Ok, va bene, almeno i DynamicHoses, che insomma non sono proprio poche le mod che lo hanno.

Ho già risposto sopra, non faccio 2 versioni per 1 script
« Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 20:01:28 da Peppe978 »

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #42 il: 11 Marzo 2018, 21:28:19 »
Ci siamo.... quasi alla fine.....
[/size][/color]










Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #43 il: 12 Marzo 2018, 10:52:48 »
Bellissimo Peppe, veramente meraviglioso.
Ti vorrei fare due domande sperando che non mi uccidi. O:-)
Potresti postare un immagine degli interni?
La seconda domanda è quella più rischiosa, visto la tua immensa bravura, hai mai pensato di fare una trebbia fiatagri, tipo la 3890?
Sarebbe un sogno, se riuscissi a imparare ad usare Blender ci starei tutte le notti sopra per cercare di crearla.

Offline Luca0980

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 20
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #44 il: 12 Marzo 2018, 12:25:07 »
Stupendo 🔝👍

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #45 il: 12 Marzo 2018, 13:11:20 »
Bellissimo, apprezzo molto la scritta Fiatagri sul serbatoio, che figata, complimenti ;)

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #46 il: 12 Marzo 2018, 13:23:51 »
Grazie per i complimenti, lo screen degli interni lo posterò in seguito non è cambiato molto rispetto la versione precedente tranne per i rivestimenti interni ,  volante pedali e poco altro.

Se proprio vuoi imparare parti bene.. evitando blender ed orientando su software più idonei come Autodesk Maya. Lo so.. sono in inglese e la lingua italiana in blender può illudere che sia più semplice. Ma vi assicuro che per quanto sia italiano blender se non si ha il concetto delle funzioni che siano in italiano o in inglese non cambia nulla.

Per chi vuole imparare maya sono disponibili i video corsi in italiano.

Offline Pinto93

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 12
    • Nessuna
  • Località: Muro lucano
« Risposta #47 il: 12 Marzo 2018, 15:41:41 »
Complimenti Peppe!!! Non vedo l’ora di provarlo

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #48 il: 12 Marzo 2018, 17:31:27 »
Grazie per i complimenti, lo screen degli interni lo posterò in seguito non è cambiato molto rispetto la versione precedente tranne per i rivestimenti interni ,  volante pedali e poco altro.

Se proprio vuoi imparare parti bene.. evitando blender ed orientando su software più idonei come Autodesk Maya. Lo so.. sono in inglese e la lingua italiana in blender può illudere che sia più semplice. Ma vi assicuro che per quanto sia italiano blender se non si ha il concetto delle funzioni che siano in italiano o in inglese non cambia nulla.

Per chi vuole imparare maya sono disponibili i video corsi in italiano.
Avevo già guardato Maya ma ha dei prezzi notevoli, io non so quanto sviluppo avrà avuto il software ma visto il mercato di ampio rilievo che hanno, fra cinema, SH di videogiochi, spot televisivi, potrebbero tranquillamente fare una versione più basica a prezzo unico senza abbonamento, tipo a 40€ e non ci dovrebbero penso rimettere.

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #49 il: 12 Marzo 2018, 17:49:51 »
Maya ha la licenza free student. Cioè puoi utilizzarlo con le piene funzionalità per 3 anni. La differenza tra la licenza a pagamento e quella free student sta nel fatto che non puoi usarla per fini commerciali. Ma non credo che tu debba vendere i modelli 3d ad un azienda.

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #50 il: 12 Marzo 2018, 17:54:28 »
Ma non dovrebbe essere solo per i pc degli studenti o educatori?
Scusa se ti rompo mi dici sul sito maya cosa dovrei fare, per non fare cavolate.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2018, 17:59:18 da mirco993 »

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #51 il: 12 Marzo 2018, 17:58:11 »
https://www.autodesk.com/education/free-software/maya

Vai qui. Ti registri e poi metti le informazioni richieste. Nessuno ti chiede di inviare il libretto universitario😂

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #52 il: 12 Marzo 2018, 18:02:54 »
https://www.autodesk.com/education/free-software/maya

Vai qui. Ti registri e poi metti le informazioni richieste. Nessuno ti chiede di inviare il libretto universitario😂
Grazie, ma quindi siamo ai limiti della legge oppure oltre?

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #53 il: 12 Marzo 2018, 18:05:57 »
Legge.. se vendi i lavori 3d alle aziende si. Se studi e basta no.

Offline mirco993

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 57
    • Fiatagri
  • Località: Perugia
« Risposta #54 il: 12 Marzo 2018, 18:10:25 »
Legge.. se vendi i lavori 3d alle aziende si. Se studi e basta no.
Ok, grazie ancora. ;D

Offline Luca0980

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 20
    • Fiatagri
  • Località: Lombardia
« Risposta #55 il: 14 Marzo 2018, 08:52:34 »
Ciao Peppe ho visto la live ieri sera e ho sentito quello che avete detto , volevo solo dirvi di non preoccuparvi , la maggior parte dei giocatori per console sanno bene che le mod per ps4 o xbox one non potranno mai essere a livello di quelle per pc, ma va bene così l'importante è avere un minimo delle mod che ci sono su pc, soprattutto mod italiane che su console scarseggiano e grazie a voi finalmente arriveranno , anche per la mappa sappiamo bene che sarà molto diversa, ma sappiamo che se vogliamo le mod ci dobbiamo accontentare , in ogni caso le vostre mod come alcune mod di altri modder alzano il livello di molto su console sia per dettaglio che per qualità vedi la pagliari col cardano che è animato tubi ecc..  poi il tempo che ci mettete per creare le mod c'è solo da ammirarvi perché ci regalate queste mod è longevità sul gioco , grazie e buon lavoro continuate così. 🔝

Offline Maverick27

  • *
  • *
  • Post: 1 996
    • Fiatagri
  • Località: MONZA
« Risposta #56 il: 14 Marzo 2018, 08:57:32 »
Concordo con Luca0980  ;)

Offline Skioppato

  • *
  • Contadino
  • ***
  • Post: 780
    • Fiatagri
  • Località: Ostra (An)
« Risposta #57 il: 14 Marzo 2018, 11:33:28 »
Ciao Peppe ho visto la live ieri sera e ho sentito quello che avete detto , volevo solo dirvi di non preoccuparvi , la maggior parte dei giocatori per console sanno bene che le mod per ps4 o xbox one non potranno mai essere a livello di quelle per pc, ma va bene così l'importante è avere un minimo delle mod che ci sono su pc, soprattutto mod italiane che su console scarseggiano e grazie a voi finalmente arriveranno , anche per la mappa sappiamo bene che sarà molto diversa, ma sappiamo che se vogliamo le mod ci dobbiamo accontentare , in ogni caso le vostre mod come alcune mod di altri modder alzano il livello di molto su console sia per dettaglio che per qualità vedi la pagliari col cardano che è animato tubi ecc..  poi il tempo che ci mettete per creare le mod c'è solo da ammirarvi perché ci regalate queste mod è longevità sul gioco , grazie e buon lavoro continuate così. 🔝

Mi unisco a Luca per dirvi continuate così!!!
E grazie ancora ;)

Offline Peppe978

  • *
  • *
  • Post: 5 656
    • Fiatagri
  • Località: Palermo
« Risposta #58 il: 15 Marzo 2018, 13:37:45 »
Grazie ragazzi. Leggere vostri post è un motivo in più per andare avanti. 
Quello che abbiamo cercato di fare con la live e che sarebbe positivo per il futuro è cercare di renderci un pò più uniti. 
Senza sminuire nessuno credo al momento siamo gli unici in Italia ad offrire un sito web ed in forum (non a costo zero) per tutta la community di farming. PurtroppoFacebook ha un pò rovinato i forum

Offline miki1948

  • *
  • Agricoltore
  • ****
  • Post: 2 201
    • Fendt
  • Località: Villorba (TV)
« Risposta #59 il: 15 Marzo 2018, 16:27:39 »
FB non ha rovinato solo i forum ma anche la vita di molte persone, ovviamente con turbe psichiche che sono arrivate a suicidarsi, per non parlare di tutte le cazzate che appaiono spacciandole per vere
Veritas Temporis Filia Est