Heavy Equipment Bundle - Volante, pedali e piano di controllo pannello

  • 2 Risposte
  • 2526 Visite

Offline Teo_9069

  • *
  • Ortolano
  • *
  • Post: 87
    • John Deere
  • Località: Veneto
« il: 16 Febbraio 2018, 15:08:31 »
Ciao Ragazzi,

stavo valutando l'acquisto non impegnativo (visto che lo sto cercando usato) del Volante, pedali e piano di controllo pannello che aveva fatto Logitech per FS,
premetto che mi interessa al 90% il pannello laterale piu che il volante e i pedali,
ho visto che qui lo vendono.. da solo..
https://www.logitechg.com/it-it/product/farm-simulator-side-panel

qualcuno di voi lo ha?
mi sapete dire se eventualmente il pannello Lat di un kit composto da volante+pedali+laterale funziona da solo?
o devo acquistare solo il pannello?

ho contattato 1settimana fa il supporto Logitech ma non ho ancora ricevuto risposta.

grazie
Veneto nel CUORE

Offline - BlackDragon -

  • *
  • *
  • Post: 3 138
    • Challenger
  • Località: Piacenza
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2018, 15:17:12 »
Io ho il kit (volante, pedaliera + console), lo presi da Amazon durante i saldi del Black Friday.
Fin'ora non ho avuto occasione di usarlo molto ma comunque ne sono molto contento e lo consiglio a tutti.
Come volante non è dei migliori come precisione e qualità, ma per Farming va benissimo, d'altronde il prezzo è abbastanza contenuto.
Non sono joystick "pro" diciamo, purtroppo essendo estremamente specifici (Farming è un gioco tutto sommato di nicchia) e per essere alla portata di tutti il prezzo è contenuto, e da qualche parte hanno risparmiato un po', forse troppo.
Io ho dei joystick e dei pannelli Saitek per i simulatori di volo e sono di ben altra qualità, ma cambia anche il costo.
Da Saitek (ora fusa in Logitech) mi aspettavo un prodotto migliore conoscendo l'azienda, ma capisco il caso, comunque non è affatto male e vale i soldi che costa.

Ti sconsiglio di acquistarlo usato il Kit perchè alcuni volanti hanno avuto problemi con i cablaggi interni, pertanto (il kit) ti consiglio di acquistarlo nuovo e da Amazon poichè lo offrono quasi sempre al prezzo migliore e in caso di guasti non hanno problemi a sostituirlo in assistenza.

La console è un altro discorso, può funzionare anche senza il volante tant'è che la vendono anche singolarmente.
Ma dato il prezzo del nuovo, tanto vale secondo me spendere un poco più e acquistare il Kit.
Volendo risparmiare sì si può acquistare anche usata, ma per non ritrovarsi con problemi (dipende da come è stata usata) anche questa consiglio di prenderla nuova.
Per il momento le console pare non abbiano problemi come i volanti, però ho notato che per quanto riguarda la precisione del joystick (la leva centrale) vale il discorso fatto sopra, funziona bene e nel gioco è una ficata però non aspettatevi la precisione assoluta.

In conclusione... essendo i primi joystick dedicati ad un simulatore agricolo, e non costando uno sproposito come certi sistemi professionali, gli si possono perdonare i piccoli difetti che hanno.
Se siete amanti della serie di Farming (il gioco li supporta al 100%, sono fatti apposta...) ve li consiglio, peccano un po' di precisione ma molto si può risolvere settando correttamente sensibilità e zone morte nelle impostazioni del gioco, in fin dei conti nel gioco non è necessaria una precisione assoluta.
Un conto è girare al Nurburgring con una Lamborghini Huracan, e un conto è arare un campo con un Lamborghini VRT  ;D
Se invece pretendete il massimo, allora lasciate perdere e orientatevi su qualche sistema più "serio" (che però dovrete adattare)

Di sicuro giocare con questi joystick aumenta di molto la sensazione di realismo, abbinandoli poi con un sensore per la testa (io avevo già un TrackIR 5) si ha veramente una fantastica simulazione, tutta un'altra cosa...
Mi auguro che non sia stato un progetto isolato, e che in futuro si possa vedere anche un Kit di qualità maggiore.

Offline euplioitalo

  • *
  • Dilettante
  • *
  • Post: 36
    • Lamborghini
  • Località: Scampitella (AV)
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2018, 17:54:56 »
Io ho da poco acquistato un Logitech Formula Force EX e mi sto trovando bene.L'ho pagato 23$ , è un pò datato ma è ottimo per fs ,ha anche il force feedback(in fs non so come attivarlo) .In totale ha 10 pulsanti impostabili e mi bastano (se si contano paddle cambio e direzionali si arriva a 16). Anche io volevo acquistare la postazione di farming ma il prezzo è quello che è e sarebbe poco "versatile".Con questo faccio qualsiasi gioco ,lo uso per farming ,spintires,OMSI2 ,F1 ecc. e in fin dei conti per 20$ ne valeva la pena e sono soddisfatto
67cv,4 cilindri, raffreddamento ad aria, 3600cc....semplicemente il mio Lamborghini 654DT